• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 211

Discussione: tradimenti

Marpione
    Ospite non registrato

Riferimento: tradimenti

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    ma non ti diceva di amarlo???
    forse è per questo che non lo lascia...

mi dice di amarlo o almeno lo pensa ma poi pesando a quello che gli sta facendo si rnde conto che non è amore ciò che lei prova per lui
    in pratica lo ama solo a parole

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da Marpione Visualizza messaggio
    mi dice di amarlo o almeno lo pensa ma poi pesando a quello che gli sta facendo si rnde conto che non è amore ciò che lei prova per lui
    in pratica lo ama solo a parole
    posso girarti la tua stessa domanda??
    e tu perchè non la lasci??
    ma vorrei sentire una vera motivazione....non solo il fatto che "non vuoi farla soffrire"....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Marpione
    Ospite non registrato

posso girarti la tua stessa domanda??
    e tu perchè non la lasci??
    ma vorrei sentire una vera motivazione....non solo il fatto che "non vuoi farla soffrire"....

secondo te non farla soffrire non è una motvazione buona.....
    o dovrei dirgli che la sto tradendo ferendola ancora di più?

prchè non la lascio?

perche devo trovare il coraggio di distaccarmene quantomeno fisicamente
    perchè come detto già qualche post fa ra noi è finito tutto o forse non è mai cominciato

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da Marpione Visualizza messaggio
    secondo te non farla soffrire non è una motvazione buona.....
    o dovrei dirgli che la sto tradendo ferendola ancora di più?

prchè non la lascio?

perche devo trovare il coraggio di distaccarmene quantomeno fisicamente
    perchè come detto già qualche post fa ra noi è finito tutto o forse non è mai cominciato
    Non è che è non sia una buona motivazione...penso sia comoda....e penso che in questo modo non è che non la fai soffrire...anzi la fai soffrire di più....pensa se lo scoprisse!!!
    Ovviamente sono opinioni personali...forse io la lascerei senza dire che l'ho tradita...(se dirle del tramento servisse solo ad alleggerire la mia coscienza...)

distaccarti da lei fisicamente in che senso...?parliamo di semplice rapporto sessuale??
    E poi....se tra voi "forse non è mai tutto cominciato"....perchè non provi a distaccarti da entrambe e decidere serenamente cosa e con chi "farlo cominciare"???

ovviamente io la butto lì....mi vengono le domande in base a quello che tu scrivi....

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

siete tutti e due troppo confusi e in questo modo vi state solo complicando la vita e combinando casini.forse prima di prendere decisioni bisognerebbe che ognuno se ne stesse per conto suo a ragionare VERAMENTE,perchè adesso è ovvio che non lo state facendo,con la scusa che "avete le mani legate dalle circostanze"(che invece potreste modificare come meglio credete)..

poi vorrei capire marpione,come sei arrivato a stare insieme e convivere con una donna con cui "non è mai cominciato niente"

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Allora: in questo intervento fatemi distinguere due aspetti della discussione:
    1) La questione di marpione: confesso che, dopo le sue ultime spiegazioni, non ci ho capito più niente... E, francamente, sono fermamente convinto che non ci stia capendo niente neanche lui, figuriamoci se possiamo farlo noi per lui...
    Mi arrendo e mi astengo dal fare ulteriori considerazioni...
    2) La questione più generale dei tradimenti e della fedeltà all'interno di una coppia: qui bisogna essere molto chiari!
    Si tratta di un argomento delicato, che tocca un NERVO SCOPERTO ben presente nell'animo di ciascuno di noi ( tutti, almeno una volta nella vita, sono stati, quanto meno sfiorati dal tema del tradimento, o, comunque, lo considerano un argomento che suscita in loro forti reazioni... ): è pertanto facile, facilissimo essere fraintesi e far intendere cose diverse, o, comunque, distanti da quello che si vorrebbe dire...
    Io, e lo dico chiaro e forte, NON HO ALCUNA INTENZIONE di giustificare il tradimento nell'interno di una coppia: chi mi conosce, sa che, personalmente, sono stato, sono e, probabilmente, sarò sempre fedele anche in circostanze in cui molte altre persone, uomini e donne, non lo sarebbero stati.
    Il sunto del mio discorso è che, però, NON SONO ASSOLUTISTA: l'amore eterno, puro, romantico, intangibile dal tempo e resistente all'usura degli anni ha smesso da tempo di rientrare nel novero delle cose che reputo, non solo possibili, ma addirittura OBBLIGATE nell'ambito di una coppia.
    Questo è quello che pensavo fino a 10 -15 anni fa: adesso mi rendo conto che non c'è nulla di OVVIO nell'ambito di un rapporto di lunga scadenza, e che, soprattutto, affinché una storia possa superare la durata effimera di una relazione giovanile, deve accettare anche di superare scogli imprevisti, anche, se volete, di accettare compromessi che a vent'anni sembrerebbero assurdi...
    Ragazze, fatevene una ragione: l'amore che tutte voi state provando, con un vostro coetaneo, a 20 anni o poco più, un amore puro, esclusivo, rigoroso che non accetta neanche un minimo compromesso, è UNA COSA BELLISSIMA, che auguro a tutte voi di conservare il più a lungo possibile e, chissà, forse qualche fortunata anche per tutta la vita....
    Ma, se così fosse, sarebbe l'eccezione, non la regola: la vita REALE implica che, nella maggior parte dei casi, le storie che resistono al tempo attraversano alti e bassi, crisi e periodi di instabilità, dall'una o dall'altra parte...
    Se doveste applicare ( ma non lo farete... ) il vostro criterio di assoluto rigore, dovreste chiudere una storia dopo l'altra, col rischio, concreto, di non riuscire a costruire qualcosa che resista nel tempo.
    Le coppie di lunga data più grandicelle che vedete intorno a voi e a cui magari guardate come modelli di riferimento ( compresi i vostri genitori, probabilmente... ) sono arrivate a resistere nel tempo attraversando percorsi non sempre facili, a volte dolorosi, contraddittori: durante i quali i componenti della coppia magari erano confusi, non sapevano bene che fare...
    Ma hanno resistito, non hanno buttato all'aria tutto ( come, forse, oggi fareste voi... ) in nome del "rigore", del dogma dell'assoluta fedeltà...
    Cercando di andare "oltre" il singolo episodio, "oltre" la singola debolezza e cercando di capire COSA realmente avesse valore, cosa avesse la possibilità di resistere nel tempo ( e che meritasse di essere conservato, ovviamente... ).
    Non pretendo affatto di convincervi: se vogliamo è anche giusto che pensiate che sto scrivendo un mare di caxxate e che la "verità" è quella che sentite di avere in tasca voi...
    Finchè durerà questa fase ( magari, chissà, sarete quella eccezione felice che riesce a farla durare tutta la vita, mai dire mai... ) godetevela: tanto, per la maggioranza di voi, sarà la vita, molto più efficacemente delle mie parole, che si incaricherà di dimostrarvi dove stia la verità...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

....ma si era capito.... credo....almeno...io credevo e credo di averti capito

....ma si era capito.... credo....almeno...io credevo e credo di averti capito
    Sono contento che mi avessi capito...
    Anche se non sei, legittimamente, d'accordo con ciò che ho scritto, per me l'importante era non essere frainteso...
    -

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Non sono del tutto in disaccordo....
    nel senso che anche io penso che l'amore perfetto sia un "sogno infantile" e che nella maggior parte dei casi non esista, mi piace pensare che per alcuni fortunati sia così...ma non è per tutti....e questo lo so....però questo non vuol dire che approvo il tradimento....
    Non concepisco il tradimento...non penso sia una soluzione, penso sia solo una momentanea scappatoia, non penso sia giusto, non penso e spero di non farlo mai....però so che accade....e come ho scritto su "mai dire mai"...ma non perchè io abbia intenzione di tradire...ma perchè crescendo ho imparato che niente è assoluto!
    Inutile ripetermi...quello che penso l'ho scritto su ma forse non si capisce

Non sono del tutto in disaccordo....
    nel senso che anche io penso che l'amore perfetto sia un "sogno infantile" e che nella maggior parte dei casi non esista, mi piace pensare che per alcuni fortunati sia così...ma non è per tutti....e questo lo so....però questo non vuol dire che approvo il tradimento....
    Non concepisco il tradimento...non penso sia una soluzione, penso sia solo una momentanea scappatoia, non penso sia giusto, non penso e spero di non farlo mai....però so che accade....e come ho scritto su "mai dire mai"...ma non perchè io abbia intenzione di tradire...ma perchè crescendo ho imparato che niente è assoluto!
    Inutile ripetermi...quello che penso l'ho scritto su ma forse non si capisce
    Ciò che scrivi tu non è molto diverso da ciò che dico io: c'è solo una differenza di accenti, di sensibilità...
    Dovuti, probabilmente, al fatto che tu parli in linea teorica, io per esperienza ( anzi: esperienze... ) vissuta.
    Credo sia qui la differenza: tu sei forzatamente obbligata ad ammettere ( con la testa ma non con il cuore... ) che "certe" cose possono succedere, io "so", purtroppo, che certe cose succedono, tutto qui...
    -

irina_000
    Ospite non registrato

Per doctor: condivido tutto quello che hai scritto, mi sembri un tipo molto onesto, sincero, leale e con una donna credo che tu, nonostante come la pensi,saresti fedele...è vero che nei rapporti di coppia bisogna fare dei compromessi, che la vita non è come la proggettiamo noi ma può succedere qualsiasi cosa in qualunque momento e che molte volte non si può buttare via una storia per una debolezza magari senza importanza..è tutto vero. Premesso che io sono una ragazza molto tradizionale,ho 27 anni e ovviamente tra poco anch'io sentirò il bisogno di sposarmi e avere una famiglia,c'è una cosa che non mi convince, cioè per come sono io il tradimento non esiste nè in cielo nè in terra, per me stare con una persona è qualcosa di esclusivo e non deve prevedere parentesi e quantaltro, tuttavia capisco che a volte le situazioni si presentano e le coppie vanno in crisi e l'ideale sarebbe non lasciarsi ma superarle,la mia paura però è questa: se si perdona una volta il tradimento poi diventa un'abitudine e se il mio compagno lo rifacesse di nuovo? io questo non potrei mai accettarlo!ecco perchè,anche se un pò all'antica come mentalità, penso che sia meglio chiudere subito, perchè chi ha sbagliato deve essere punito non premiato...cosa ne pensi?sono troppo drastica?

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Per doctor: condivido tutto quello che hai scritto, mi sembri un tipo molto onesto, sincero, leale e con una donna credo che tu, nonostante come la pensi,saresti fedele...è vero che nei rapporti di coppia bisogna fare dei compromessi, che la vita non è come la proggettiamo noi ma può succedere qualsiasi cosa in qualunque momento e che molte volte non si può buttare via una storia per una debolezza magari senza importanza..è tutto vero. Premesso che io sono una ragazza molto tradizionale,ho 27 anni e ovviamente tra poco anch'io sentirò il bisogno di sposarmi e avere una famiglia,c'è una cosa che non mi convince, cioè per come sono io il tradimento non esiste nè in cielo nè in terra, per me stare con una persona è qualcosa di esclusivo e non deve prevedere parentesi e quantaltro, tuttavia capisco che a volte le situazioni si presentano e le coppie vanno in crisi e l'ideale sarebbe non lasciarsi ma superarle,la mia paura però è questa: se si perdona una volta il tradimento poi diventa un'abitudine e se il mio compagno lo rifacesse di nuovo? io questo non potrei mai accettarlo!ecco perchè,anche se un pò all'antica come mentalità, penso che sia meglio chiudere subito, perchè chi ha sbagliato deve essere punito non premiato...cosa ne pensi?sono troppo drastica?
    Io penso che tu sia troppo drastica ANCHE CON TE STESSA!!!
    Perchè tu, adesso come adesso, dai ASSOLUTAMENTE PER SCONTATO che mai e poi mai, per tutto il resto della tua vita, potrai essere tentata da altri uomini che non siano il tuo attuale ragazzo ( e, ti auguro, prossimo marito... ).
    Beh, ti disilludo, non è così, fidati... Nonostante tu ( e anche altre ragazze che hanno partecipato alla discussione... ) lo pensino, la tentazione al tradimento è diffusa in modo uniforme per uomini e donne, allo stesso identico modo: non fosse altro che ( almeno tra gli eterosessuali... ) gli uomini per poter tradire, hanno bisogno di un' "altra" donna, che, spesso ( come nel caso che ci ha proposto marpione, indipendentemente da come effettivamente si stiano svolgendo le cose... ), a loro volta "tradiscono".
    Quindi, fidati, non c'è un'esclusiva di sesso a carico degli uomini in questo genere di cose...
    Allora, secondo come la pensi tu ADESSO, se un domani, magari con una famiglia formata, tu ti dovessi incapricciare di un uomo ( lo so che adesso pensi che sia impossibile, ma fai uno sforzo, prendila in considerazione almeno come ipotesi... ) che faresti? Dovresti, per essere coerente, mollare tutto, marito, famiglia... distruggere tutto, salvo, magari, accorgerti dopo un mese di aver sbagliato completamente a prendere quella decisione...
    Tu ADESSO mi dirai che se dovessi arrivare al punto di tradire tuo marito vuol dire che non ne sei più innamorata e che a quel punto è meglio chiuderla così... Io ti dico che non è sempre vero questo, che ci possono essere dei momenti di crisi, durante i quali non bisogna prendere decisioni affrettate, bisogna fermarsi un attimo, fare un bel respiro e chiedersi COSA veramente conti nella tua vita.... E comportarsi di conseguenza SOLO quando la risposta c'è, sicura e definitiva... E dopo che si sono valutate tutte le conseguenze del caso....
    Ciò non significa AFFATTO giustificare nè tanto meno perdonare a priori il tradimento ( bada bene: NE' quello subito NE' quello attuato! ): significa rendersi conto che le cose non sono così semplici come ci appaiono adesso, a mente fredda...
    E che una decisione presa facendosi trasportare dall'ira, dall'orgoglio ferito ( diciamocelo: di questo, spesso, si tratta e non di altro... ), a volte si può pagare per tutta la vita.
    -

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Per doctor: condivido tutto quello che hai scritto, mi sembri un tipo molto onesto, sincero, leale e con una donna credo che tu, nonostante come la pensi,saresti fedele...
    Per essere ancora più chiari: io mentre parlo non penso ad una mia esperienza ATTUALE, ma ad una mia esperienza PASSATA, di molti anni fa....
    In cui io ero il tradito, non il traditore... E durante la quale mi sono comportato esattamente come tu ti comporteresti adesso.
    -

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Io penso che tu sia troppo drastica ANCHE CON TE STESSA!!!
    Perchè tu, adesso come adesso, dai ASSOLUTAMENTE PER SCONTATO che mai e poi mai, per tutto il resto della tua vita, potrai essere tentata da altri uomini che non siano il tuo attuale ragazzo ( e, ti auguro, prossimo marito... ).
    Beh, ti disilludo, non è così, fidati... Nonostante tu ( e anche altre ragazze che hanno partecipato alla discussione... ) lo pensino, la tentazione al tradimento è diffusa in modo uniforme per uomini e donne, allo stesso identico modo: non fosse altro che ( almeno tra gli eterosessuali... ) gli uomini per poter tradire, hanno bisogno di un' "altra" donna, che, spesso ( come nel caso che ci ha proposto marpione, indipendentemente da come effettivamente si stiano svolgendo le cose... ), a loro volta "tradiscono".
    Quindi, fidati, non c'è un'esclusiva di sesso a carico degli uomini in questo genere di cose...
    Allora, secondo come la pensi tu ADESSO, se un domani, magari con una famiglia formata, tu ti dovessi incapricciare di un uomo ( lo so che adesso pensi che sia impossibile, ma fai uno sforzo, prendila in considerazione almeno come ipotesi... ) che faresti? Dovresti, per essere coerente, mollare tutto, marito, famiglia... distruggere tutto, salvo, magari, accorgerti dopo un mese di aver sbagliato completamente a prendere quella decisione...
    Tu ADESSO mi dirai che se dovessi arrivare al punto di tradire tuo marito vuol dire che non ne sei più innamorata e che a quel punto è meglio chiuderla così... Io ti dico che non è sempre vero questo, che ci possono essere dei momenti di crisi, durante i quali non bisogna prendere decisioni affrettate, bisogna fermarsi un attimo, fare un bel respiro e chiedersi COSA veramente conti nella tua vita.... E comportarsi di conseguenza SOLO quando la risposta c'è, sicura e definitiva... E dopo che si sono valutate tutte le conseguenze del caso....
    Ciò non significa AFFATTO giustificare nè tanto meno perdonare a priori il tradimento ( bada bene: NE' quello subito NE' quello attuato! ): significa rendersi conto che le cose non sono così semplici come ci appaiono adesso, a mente fredda...
    E che una decisione presa facendosi trasportare dall'ira, dall'orgoglio ferito ( diciamocelo: di questo, spesso, si tratta e non di altro... ), a volte si può pagare per tutta la vita.
    Quoto in pieno ciò che scrive Doct...forse nn ho la sua esperienza,(dato che sono più giovane) ma vivo una storia importante da parecchi anni!!
    all'inizio avevo l'idea che l'amore dovesse essere come quello delle favole:assoluto ed eterno,senza alcuna crepa...negli anni mi sono accorta che nn è così, che l'amore in certe situazioni nn basta, per far durare una relazione ci vuole molto di più di un sentimento; che provare attrazione o turbamento verso qualcun'altro è da mettere in conto perchè prima o poi succederà ad entrambi e questo nn vuol dire che nn si ama il proprio partner , nè vuol dire che il tradimento sia "fisiologico"...si può e si dovrebbe evitare se si rispetta il proprio compagno...
    Una storia d'amore si costruisce pian piano, mattone su mattone e nn è detto che sti mattoni vengano messi tutti subito al posto giusto....Beh forse l'analogia nn è delle migliori ma penso mi abbiate capito lo stesso

irina_000
    Ospite non registrato

hai ragione tu,a volte si manda tutto all'aria per la rabbia del momento o per orgoglio ma poi ci si rende conto di aver sbagliato,capisco che tu ragioni così a causa di un tradimento subito ed io invece lo vedo come una cosa impossibile perchè non ho mai tradito e non sono stata mai tradita (spero),perchè in effetti quando le esperienze si vivono personalmente poi si vede tutto in un'ottica diversa...

Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy