Io so che chiedono il tirocinio fatto, qualcosa sul progetto e basta, però una lettura al codice la dò. Qualcuno invece sa se bocciano anche all'orale?
Io so che chiedono il tirocinio fatto, qualcosa sul progetto e basta, però una lettura al codice la dò. Qualcuno invece sa se bocciano anche all'orale?
levais75
Se erano 212 iscritti vuol dire che in totale ne hanno segati 97! Ed erano 212 perché in 3 non si sono presentati, sennò ne avrebbero segati 100 giusti!![]()
La scorsa sessione chiedevano qualcosa sul tirocinio e dei propri progetti per il futuro. Non hanno davanti i compiti dunque non chiedono nessun chiarimento su quanto scritto. Non mi risulta che abbiano bocciato qualcuno.
Forza ragazzi, e mi raccomando, presentatevi con un bel sorriso!
Grazie amarilla! speriamo bene!!!!!
levais75
ciao a tutti e complimenti a chi ha passato queste tre prove veramente sfiancanti...innanzitutto volevo chiedervi se qualcuno ha fatto il caso di lavoro e se si ricorda cosa vi hanno dato....già che voi avete la fortuna di essere un pò più avanti di noi, non è che qualche anima pia possiede qualche caso svolto di psicologia del lavoro? o una traccia da seguire per lo svolgimento...che so...grazie per qualsiasi aiuto...
in bocca al lupo a tutti per l'orale![]()
Ciao sanghina!
Io purtroppo di lavoro nn so proprio nulla perchè ho fatto clinica e nn conosco neanche nessuno che abbia fatto il caso di lavoro, ma magari qualcuno risponderà, in bocca al lupo!
levais75
grazie Levais, crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te...purtroppo di lavoro non c'è mai nessuno da nessuna parteevvabbè...grazie per tutto,comunque...la prova del caso noi l'abbiamo il 15 gennaio, spero di trovare qualcosa per quel giorno...
ciao a tutti
anche a me nn risluta che boccino all'orale a parte a parma perchè hanno un sistema diverso, in pratica ti fanno passare gli scritti e poi ti interrogano all'orale con i compiti davanti - nn so cosa sia meglio perchè a parma so di gente che ha agonizzato fino a febbraio poi è stata segata. a pavia anche a me nn è arrivata nessuna voce di bocciatura all'orale, siete sicuri che nn abbiano i compiti davanti? io purtroppo non conosco nessuno delle scorse sessioni a cui chiedere, l'unica cosa che so anche io è la domanda sul tirocinio e sui progetti futuri
ciao sui numeri sono sicura perchè ho chiesto all'ufficio eds: 215 iscritti, 3 nn presentati, quindi alla prima prova totale 212 n.o e v.o insieme - nn so i numeri parziali - nn so se ti possa interessare, ma a parma segano poco e te la giochi all'orale - purtroppo però agonizzi fino a febbraio per l'orale e d'estate non so fino a quando - pare inoltre che il tema a parma sia sempre sulle funzioni psichiche classiche tipo pensiero, linguaggio etc ..qui mi pare ci sia da pensarci bene a ridarlo visto il 55 per cento di segati.
Ciao Levais, ancora tanti complimenti per il tuo Esame!Beata te che prima di Natale avrai finito...
Ti chiedo un'informazione...per il caso..secondo te basta fare l'ABC?..mi pare che molti disturbi non siano trattati..ed ho paura di tralasciare cose importanti..io avrei deciso di svolgere il caso dell'adulto..
Grazie mille per la tua disponibilità su questo forum!
Ciao baghina, grazie, ma attendo ancora l'orale sperando che nn riservi sorprese!
Per il caso ti consiglio l'ABC e il DSM IV come integrazione
levais75
Io c'ho una paura che boccino all'orale vista commissione!!!!!
![]()
![]()
levais75
Ciao a tutti.
Io non ho passato ils econdo scritto il che devo dire mi lascia un pò sorpreso. Avrei avuto qualcosa da dire in merito al voto eventualmente (se lavessi passato) ma addirittura bocciato vuol dire che hai cannato tutto.
Io ho scritto che la paziente presentavai sintomi di un episodio depressivo maggiore e che non si poteva parklare di disturbo depressivo per via dell'anamnesi. E che eventualmente, se i sintomi fossero rimasti, la diagnosi di disturbo depressivo si sarebbe potuta prendere in esame in futuro. Ho fatto una diagnosi differenziale con il disturbo paranoide di eprsonalità, poichè il ritiro sociale unito a quanto riporta dei colleghi di lavoro e a quanto riporta delle sue relazioni sociali (inesistenti) si poteva pensare alla possibilità di questo disturbo (non lo ho mai dato per sicuro ma ho sempre detto che andava ho confermato o disconfermato tramite una serie di colloqui clinici). In merito a quetso possibile disturbo ho detto che si sarebbero dovuto indagare le relazioni amicali, con la famiglia e cone ventuali partner. SONO STATO BOCCIATO!!! Cosa ne pensate?
Ciao granamir, innanzitutto mi spiace per l'esito del tuo compito, come per tutti gli altri che nn ce l hanno fatta.
Su queste poche informazioni rischierei, come penso anche gli altri, di dirti qualcosa di banale o sbagliato.
il resto del compito come lo hai svolto? vorresti tentare di riscriverlo qui su ops?
levais75
Nonostante ad una prima impressioen questo breve resoconto non sembri fornire molte informazioni, rivela in realtà importanti indizi sia sul modo di vedere della pazinte sia su come possa apparire. Le informazioni fornite dal clinico ci descrivono la paziente come chiusa e poco incline a stabilire relazioni sociali, mentre la paziente dice di se stessa che al lavoro, uniche relaizoni di cui ci parla, tutti sembrano avercela con lei. Il ritiro sociale unitamente al pensiero che sia i colleghi che il suo capo abbiano qualcosa contro di lei potrebbero far pensare ad una possibiel diagnosi di distrubo paranoide di personalità. Affinchè questa possibilità possa però in un qualche modo essere rpesa in considerazione si dovrebbero ricerare maggiori informaizoni sia in merito alla famiglia che alle amicizie che alle relazioni sentimentali, aspetti di cui la paziente non ci dice assolutamente nulla. In concmitanza a questa possibile diagnosi possiamoa ffincare la diagnosi di episodio depressivo maggiore di cui la paziente presenta tutti i sintomi. Non si può invece parlare di un disturbo depressivo maggiore poichè in termini di tempo non sono soddisfatti i criteri stabiliti dal DSM. Durante i colloqui successvi procederei duqnue ad analizzare meglio i sintomi depressivi di cui la paziente ci racconta, concentrandomi su esordio, decorso e influenza sulla vita quotidiana della apziente. A prescidnere dalla diagnosi ritengo che i sintomi depressivi elencati dlla paziente siano importanti a tal punto da richiedere l'intervento di uno psichiatra che può, oltre a confermare o meno le ipotesi sppra elencate, somministrera, se lo riterrà opportuna una terapia farmacologica. Poichè nons embra che la paziente abbia particolari difficoltà continuerei con una serie di colloqui clinici con los copo di indagare i sintomi e di chiarire la diagnosi che potrebbe essere di disturbo paranoide di eprsonalità con episodio depressivo. La diagnosi di disturbo depressivo potrà essrre presa in considerazione in futuro ualora verranno soddisfatti i reqisiti sintomatologici. Continuerei inoltre con gli incontri dallo psichiatra che potrà intervenire farmacologicamnete come riterrà più opportuno.