• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 49 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 728

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Ragazzi io ho ancora parecchi dubbi su alcune domande..Se qualcuno sa la risposta...
    -Cosa si intende per etnicizzazione dei conflitti?
    -Cosa si intende per Razzismo di nascita?
    -Cos'è l'etnicità?
    -Quale è il destino attuale degli Stati-nazione?
    -Cos'è la razza nella concezione moderna?
    -Nascita della nazionalità
    -Soluzione al multiculturalismo
    -Secondo Bauman in quali condizioni storiche il Razzismo si acuiva?
    -Stereotipo del musulmano
    -Primo atteggiamento verso gli albanesi

Se qualcuno sa rispondere anke solo ad una domanda di queste mi fa un piacere.. Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Citazione Originalmente inviato da nana1988 Visualizza messaggio
    scusate.. in quale punto del libro c'è scritto che l'idea di nazionalità compare durante il colonialismo? sto leggendo gli stessi paragrafi da ore senza averlo trovato..
    mi sono fermata al punto in cui, a pag. 271, è scritto: "in generesi ritiene che sia stata la rivoluzione francese a formulare per prima il concetto di nazionalità, quando in realtà al tempo della rivoluzione francese si parlava solo di cittadinanza."
    appurato il fatto che la nazionalità NON nasce con la rivoluzione francese.. dov'è scritto che compare durante il colonialismo? vi prego aiutatemi, grazie!
    l'idea di nazionalità compare nel 1835,dopo la rivoluzione francese!

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Citazione Originalmente inviato da Morgana87 Visualizza messaggio
    Qualcuno invece sa rispondere a questa domande:
    - il concetto dinamista di cultura?
    -la conseguenza del mito indoeuropeo?
    -quale precauzione bisogna prendere per applicare meglio il multicultiralismo?

grazie.....e in bocca a lupo a tutti!!!!!!!! ciao
    azzarderò..

concetto dinamista non l'ho trovato,ma con 1 pò di logica credo intenda il fatto che la cultura non è statica,qndi tende a cambiare cn le trasformazioni della società..
    poi boh..

la cnseguenza del mito indoeuropeo sarà il razzismo? xkè da ql mito derivano le diseguaglianze e la divisione in lingue nobili e lingue selvagge..

l'ultima non ne ho idea.. forse evitare le barriere semantiche tra i vari gruppi etnici?

madò,che Dio ci aiuti domani!

Partecipante

scusate visto che nn domani nn voglio andare a caserta x niente in quale parte del sito dell università li mette i risultati domani dv devo controllare?

Citazione Originalmente inviato da smart 85 Visualizza messaggio
    scusate visto che nn domani nn voglio andare a caserta x niente in quale parte del sito dell università li mette i risultati domani dv devo controllare?
    Eh purtroppo la prof ha detto ke i risultti non usciranno su internet ma direttamente domani alle nove e mezza in facoltà

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Ragazzeeee nessuna che puo postare le domande di questo appelloo????

PLEASEEEEEEE!!!!!!!
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    Ragazzeeee nessuna che puo postare le domande di questo appelloo????

PLEASEEEEEEE!!!!!!!
    sono le stesse di qulle di ottobre
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

ah ok perfetto grazie mille

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Ragazzi scusate non riesco a capire una cosa...
    A me in segreteria hanno detto che nel mio piano di studi non cambiava nulla, in quanto le innovazioni riguardano solo i nuovi iscritti, poi qui leggo che introduzione alla storia delle scienze è stato sostituito da storia delle scienze ( antropologia delle società complesse) ma guardando il calendario d'esame me li porta entrambi...
    Cosa devo fare??

qualche anima pia ha disponibile il riassunto di imbroglio etnico?grazie........helpppp
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate non riesco a capire una cosa...
    A me in segreteria hanno detto che nel mio piano di studi non cambiava nulla, in quanto le innovazioni riguardano solo i nuovi iscritti, poi qui leggo che introduzione alla storia delle scienze è stato sostituito da storia delle scienze ( antropologia delle società complesse) ma guardando il calendario d'esame me li porta entrambi...
    Cosa devo fare??

Guarda io mandai una mail alla prof. a settembre e nemmeno lei sapeva noi quale dovessimo fare; poi si informò e mi disse che noi che dovevamo ancora sostenere introduzione alla stroria delle scienze dobbiamo fare, in sostituzione di quest'ultimo, ANTROPOLOGIA DELLE SOCIETA' COMPLESSE...
    però sinceramente manco io ho ben capito il perchè della presenza tra gli apelli di storia delle scienze, cioè anche per la banale prenotazione ma dove dobbiamo farle noi???tra quelle di stroria o quelle di atropologia???

Magari provale a mandare un' altra mail e vedi un po se te lo riconferma il fatto che dobbiamo fare antropologia delle società complesse

Partecipante Affezionato L'avatar di Sinell@!

potete chiarirmi questo dilemma??
    la professoressa disse che il suo esame dal 2009 sarebbe stato orale.
    ma c'è chi dice che comincierà da marzo a farlo orale e c'è chi dice che comincierà da giugno.
    potete aiutarmi???
    grazie

Partecipante L'avatar di sabryjazz

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    Guarda io mandai una mail alla prof. a settembre e nemmeno lei sapeva noi quale dovessimo fare; poi si informò e mi disse che noi che dovevamo ancora sostenere introduzione alla stroria delle scienze dobbiamo fare, in sostituzione di quest'ultimo, ANTROPOLOGIA DELLE SOCIETA' COMPLESSE...
    però sinceramente manco io ho ben capito il perchè della presenza tra gli apelli di storia delle scienze, cioè anche per la banale prenotazione ma dove dobbiamo farle noi???tra quelle di stroria o quelle di atropologia???

Magari provale a mandare un' altra mail e vedi un po se te lo riconferma il fatto che dobbiamo fare antropologia delle società complesse
    Ciao ragazze, volevo dirvi con certezza che introduzione è stato sostituito da antropologia delle società complesse, lo so per certo, perchè purtroppo ho provato sulla mia pelle l'ebrezza di prepararlo inutilmente!!!! Andai convintissima di farlo e al momento del riconoscimento la Prof mi diede la notizia...Non vi dico la rabbia...Così preparai subito antropologia delle società complesse e lo diedi all'appello successivo...Quindi, preparate ANTROPOLOGIA, e fatelo bene perchè è una palla d'esame e le domande sono cattivelle (o meglio, le alternative...).In bocca al lupo a chi lo dovrà sostenere!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Citazione Originalmente inviato da Sinell@! Visualizza messaggio
    potete chiarirmi questo dilemma??
    la professoressa disse che il suo esame dal 2009 sarebbe stato orale.
    ma c'è chi dice che comincierà da marzo a farlo orale e c'è chi dice che comincierà da giugno.
    potete aiutarmi???
    grazie
    allora sinella questo esame forse a giugno sarà orale .. visto che a giugno comincia il nuovo anno cioè 2008/2009 ... non è sicuro visto che lei nn è ancora sicura.. per qnt rigaurda gennaio e marzo ti assicuro che è scritto
    cmq preparalo bene è un esame tostarello!!!

ragazzi rinnovo la mia richiesta di un riassunto di imbroglio etnico...x favore rispondete...grazie grazie
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Pagina 34 di 49 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy