E hai dubbi??? Io sarei gia' a nizza a fare un sopralluogo...![]()
E hai dubbi??? Io sarei gia' a nizza a fare un sopralluogo...![]()
anche io partoo
..capodanno a bruxellessperiamo non faccia troppissimo freddo!!
![]()
new york!!!!!!!!!!!!!! il 27 si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
uffi io non partoresto qui! a napoli....Noooooooooon è Giuuuuustooooooooo
Marina
Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!
Quest'anno parto anch'io...
Barcellona!!!!
Vi faccio un po' da guida turistica, volete?...
Nizza è molto bella, anche se non so bene come sia d'inverno ( ci sono stato almeno 4 -5 volte, ma sempre in autunno o primavera, le migliori stagioni per godersela, a parere mio...).
Ti consiglio, ovviamente, un giro per la parte più vecchia della città, piena di ristorantini carinissimi....E poi, assolutamente, da visitare i resti del castello: devi prendere una strada, la Rue Saint Claire che porta a questi resti... E' faticosissima da percorrere, ma gli squarci panoramici che si possono godere ad ogni tratto sono fantastici!...
Bruxelles, ti premetto, non è che sia una delle più belle città del mondo, ad essere sincero...
E' molto bella la Grande Place, il fulcro della città: da vedere ( non ricordo a che ora... ) uno spettacolo bellissimo di luci che illuminano gli edifici della Piazza a ritmo di musica...
Poi, francamente, non c'è molto altro, ad eccezione degli edifici legati alla Comunità Europea.
Bercellona è fantastica, soprattutto per dei giovani: naturalmente il fulcro della città sono le Ramblas ( attenti, però, la notte sono mal frequentate! c'è gente pericolosa... ). La città è disseminata di opere architettoniche bellissime di Antonio Gaudì, il celebre architetto modernista ( per intenderci: il progettista della Sagrada Familia ): visitatele tutte, meritano.
Come merita il museo di Picasso e una gita sulla teleferica con la quale si arriva ad un punto panoramico che domina la città.
Praga: che dire, romanticissima...
Il Ponte Carlo e la piazza dell'Orologio sono monumenti unici ( soprattutto il primo...) per una coppia in cerca di momenti indimenticabili.
Evitate Piazza San Venceslao di notte: si trasforma in una grande bordello all'aperto!
Per NY mi servirebbero un paio d'ore...
Mi limito solo ad un consiglio: prendete due biglietti per vedere uno spettacolo a Broadway, uno qualunque: sarà un'esperienza unica che non dimenticherete...
Buon Viaggio e Buon Natale a tutti...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
ma grazie doctor!!!!
Anche io sono stato a Barcellona l'ultimo dell'anno..Per ben 5 giorni...anni fa... e' un sogno...bellissima e molto molto ordinata e sicura.... Girala e vivila tutta la notte... e' piena di giovani, di vita, di locali.... e soprattutto di sangria![]()
...che bello....
già ero entusiasta, mi state facendo venire ancora più voglia!
starò 5 giorni pure io... con il mio amore, ci ospita una mia amica, che se non ho cpito male, credo viva al centro....
[QUOTE=doctor2009;1836799]
Praga: che dire, romanticissima...
Il Ponte Carlo e la piazza dell'Orologio sono monumenti unici ( soprattutto il primo...) per una coppia in cerca di momenti indimenticabili.
Evitate Piazza San Venceslao di notte: si trasforma in una grande bordello all'aperto!![]()
non vedo l'ora
grazie per i consigli![]()
Merano! Un pò impopolarema bellissima.
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
insomma un pò tristina dipinta così.. da come dici tu c'è più da vedere a cagliari![]()
forse è riduttivo ridurre una città ad una piazza da visitare..sinceramente fin ora ho sentito commenti più positivi! è pur sempre una capitale
spero solo che come ogni viaggio sia un'esperienza piacevole e indimenticabile , in cui avrò l'opportunità di conoscere un'altra fetta di mondo!
buon divertimento a tuttii!!![]()