Salve a tutti! ho avuto già modo di presentarmi, ma visto che sono una nuova arrivata ricordo il mio nome, Simona. Volevo chiedervi qualche informazione su questo tipo di università, perchè ancora io non la frequento. Cosa vi aspettavate?Cosa cercavate? Siete rimasti delusi o insoddisfatti? Vi siete sentiti stimolati da questo corso di studi?
Come vedete sono molto curiosa, poichè interessatissima alla psicologia, ma per sceglierla come facoltà ho bisogno ancora di approfondire la mia conoscenza in materia. Spero che qualcuno mi risponda, riassumendomi magari la sua esperienza in questo campo.Grazie
Simona

Io mi chiamo Valentina e sono al II° anno di psicologia clinica a Firenze. Mi sono iscritta a psicologia perchè il mio sogno è quello di diventare musicoterapista, e perchè la psicologia mi ha sempre affascinato. le materie di studio di per sè sono molto belle, nonostante ce ne siano un paio che proprio nn digerisco (vedi statistica, psicometria, o le mattonate di biologia e genetica
); il problema da noi è l'organizzazione dell'Università che fa acqua da tutti i punti di vista. Ti cnsiglio quindi di scegliere bene in quale città andare, perchè l'organizzazione interna rende più o meno vivibile la situazione universitaria.
Dunque il mio consiglio è di scegliere bene l'indirizzo di studi e la città; per il resto le materie sono belle, interessanti, e a me studiare determinate cose ha cambiato un po'ancheil mio modo di essere e di rapportarmi con la gente!
baci e.. buona scelta!!

VASCO ROSSI