Ultima modifica di O'Flahertie : 11-12-2008 alle ore 15.12.37
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
qualcuno oggi che era alla lezione di sarracino sa dirmi cosa ha detto riguardo la differenza di programma tra corsisti e non? non so più chi ascoltare.. grazie
è stata gia spiegata la differenza tra programma corsisti e non corsisti
e spero non ci siano ulteriori novità in merito
se sfogli un po di pagine indietro c'è scritto
comunque i non corsisti portano(dopo le varie email mandate in questi mesi il prof ha confermato questo programma)
PARTE GENERALE
• AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta
Ultima modifica di rebel-rebel : 17-12-2008 alle ore 17.26.58
è che anch'io mandai una mail al professore e mi disse che il programma era sul sito. adesso andando sul sito c'è scritto le pedagogie del novecento mentre in bacheca il libro Le parole della Pedagogia.. booooh
Ciao, a dire il vero sul sito non riporta il testo che menzioni tu.
Comunque essendo non corsista ho inviato qualche giorno fa una e-mail al Prof. che mi ha risposto in modo celere. Il progamma è questo:
Libri di Testo PARTE GENERALE
• AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
• Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
E' il copia e incolla tratto appunto dall'e-mail che il Prof. mi ha inviato.
Buon studio
ragazze io mercoledi scorso a metà lezione sono dovuta andare via;mi sapete dire cosa ha detto il prof nella seconda parte??grazie,ciauz![]()
Ha cercato di parlare del Personalismo, ma ti assicuro che non ha detto niente di particolare, si è perso nelle sue solite mille parentesi![]()
Ragazze io devo sostenere l'esame questo mese...Sapete consigliarmi come studiarlo?..Io sono non corsista quindi devo fare il testo "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"...Ma al'esame come le pongono le domande?Sul libro ci sono per ogni parola due parti descritte da due persone diverse..ma mica dobbiamo sapere i nomi?..aiutooo..qualcuno sa consigliarmi un pò?..![]()
anche io devo farlo
un metodo che potrebbe essere vantaggioso(se ne è parlato nelle pagine precedenti) è inserire le parole chiave piu' ricorrenti collegandole al testo a scelta, io cosi' faro'
in quanto è impossibile saperle tutte
stessa cosa per i nomi che non imparero'r che a quanto pare non chiedono nemmeno
Ultima modifica di rebel-rebel : 07-01-2009 alle ore 18.05.18
non ho mai visto gli esami del prof
ma ne ho solo sentito parlare e letto qualcosa qui
in linea generale, sembra tranquillo
anche le assistenti
non tutte
dipende
ovviamente è sempre molto soggettivo
ma almeno da cio' che ho sentito io è un esame fattibile, basta parlare
anche se è orale e c'è sempre piu ansiaalmeno per quanto mi riguarda
non essendo abituata agli esami orali, è sempre un po traumatico
Scusate ma l'esame di Sarracino non era il 9 febbraio per la sessione anticipata?
Adesso sembra averlo spostato al 3...di male in peggio...almeno per me...
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...