io mi iscrivo all'albo a gennaio e poi vorrei provare il concorso nell'esercito... è il mio sogno da sempre![]()
l'anno prossimo comunque proverò anche quello in finanza... che dite una alta 1.73 va bene??oddio magari sono troppo alta!
![]()
io mi iscrivo all'albo a gennaio e poi vorrei provare il concorso nell'esercito... è il mio sogno da sempre![]()
l'anno prossimo comunque proverò anche quello in finanza... che dite una alta 1.73 va bene??oddio magari sono troppo alta!
![]()
informazione per chi deve sostenere la prova pre-selettiva domani.
la prova è composta da 90 domande da svolgere in 70 minuti di tempo; la cosa buona è che sia la domanda omessa che errata vale 0 punti,per cui se non ne sapete qualcuna... buttatevi a caso
in bocca al lupo!
saruccia..non direi, ora è tempo di studiare seriamente visto che la seconda prova è il 13 gennaio...![]()
esattodopo gennaio in caso si procede a marzo e non è giusto che abbiano dato così poca distanza per il tema (se consideriamo anche che ci sono le vacanze di natale) e due mesi invece per l'idoneità psicofisica... che assurdità.. e vabbè teniamo duro
Gente che ha partecipato com'è andata? che percezione avete avuto del vostro compito? avete risposto a tutte? pensate che metteranno i risultati sul sito anche se non l'hanno detto?
Picciola..noi abbiamo chiesto: metteranno i risultati sul sito gdf tra lunedi e mercoledi prossimo.
Entro domani correggono.
Ho chiesto al capitano con gli occhiali..aspettavo il colonnello per conferma ma non l'ho più visto passare
Non sembravano difficili...anche se le irregolarità sono scese come fiocchi di neve![]()
Innanzitutto, nell'aula d'attesa è passato un addetto in divisa con i quiz in bella mostra in una cartellina trasparente.
Poi qualcuno parlava con i membri della commissione..come se si conoscessero!
per non parlare dei codici a barre con tanto di nome e cognome, apposti da loro e non da noi sui fogli risposta.
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz
eh si,purtroppo sono tornato a casa tardi,però chissà,casomai qualcuno l'ha letto!
e di che...grazie a te!
no,no sara,niente vacanze...
qui si studia per il tema!!
non mi è sembrato particolarmente difficile,pensavo peggio!
anche se ho commesso i miei errori,eh?
eh si,non posso che quotare e confermare.
no,taroccato forse no,ma d'altronde in tutti i concorsi gli interni hanno sempre una marcia in più.
l'ambiente mi è sembrato tranquillo...stavamo in questa caserma sperduta sotto il gran sasso
nella prova la maggioranza delle domande verteva su italiano,gammatica,comprensione del testo...e poi alcune (ma non troppe) su matematica e serie numeriche.
Anche a me non è sembrato difficile ma finchè non ci sono i risultati sto ancora in ansia... per il tema come pensate di organizzare lo studio visto che il tempo è quello che è? Gli argomenti non sono pochissimi e spaziano.. voi pensate che possa pure uscire un tema di statistica? Io guardando il programma avevo pensato di riservare almeno quegli argomenti all'orale se ci arriveròper il resto devo ancora pensarci su
![]()
sotto il gran sasso???
beh..un bel pò di robina..e ora vi aspetta il tema???
Ma non ho capito una cosa...voi avete del materiale su cui studiare e orientarvi per le prove????per esempio,per il tema o l'orale sapete cosa vi possono chiedere???
Mi sembra di essere entrata in un nuovo mondo....e mi piace!!!!
Grazie ragazzi!!!![]()
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz