• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 61 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 903
    Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

ma voi come ve la state cavando con i trattamenti?perchè non trovo indicazioni specifiche come le richiedono nella traccia (setting, obiettivi)...e poi imbattendomi nelle fobie gabbard parla di un'utilità dell'approccio psicodinamico con la fobia sociale, mentre per le altre tipologie di fobie si limita a dire che rispondono bene alla terapia cognitiva, senza entrare nei dettagli...voi come vi regolate?

Partecipante Assiduo

ciao a tutte colleghe di sventura!!!!
    io in questo momento non posso esservi di nessun aiuto...sono a ancora a "caro amico"...e oltre alla svogliatezza si è aggiunta una brutta tendinite al polso destro...devo stare a riposo...vi leggo e mi sembra arabo!!!

vi abbraccio

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

CARE COLLEGHE....mamma e che noia...non riesco proprio a fare niente!!! E in + mi è tornata la tosse e il raffreddore!!!!!
    domani, x fortuna, torno a casa....spero di riprendermi in tutti i sensi!!!!!

vi abbraccio

Partecipante Assiduo L'avatar di dily_psy

ragazze notizie dei risultati????

Citazione Originalmente inviato da dily_psy Visualizza messaggio
    ragazze notizie dei risultati????
    come si suol dire...
    campa cavallo....
    già sarà tanto se escono il 20 gennaio, come hanno dichiarato, figurati se escono prima....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

[QUOTE=disappear;1840098]ma voi come ve la state cavando con i trattamenti?perchè non trovo indicazioni specifiche come le richiedono nella traccia (setting, obiettivi)...e poi imbattendomi nelle fobie gabbard parla di un'utilità dell'approccio psicodinamico con la fobia sociale, mentre per le altre tipologie di fobie si limita a dire che rispondono bene alla terapia cognitiva, senza entrare nei dettagli...voi come vi regolate?[/QUOT

per le fobie il Celi menziona questi trattamenti:
    terapia cognitivo comporatmentale (modellaggio, termometro della paura, ristrutturazione cognitiva),
    problem solving, parent training per i genitori e token economy....spero di esserti stata di aiuto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

[QUOTE=MEMOLEMEMOLE;1841225]
    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ma voi come ve la state cavando con i trattamenti?perchè non trovo indicazioni specifiche come le richiedono nella traccia (setting, obiettivi)...e poi imbattendomi nelle fobie gabbard parla di un'utilità dell'approccio psicodinamico con la fobia sociale, mentre per le altre tipologie di fobie si limita a dire che rispondono bene alla terapia cognitiva, senza entrare nei dettagli...voi come vi regolate?[/QUOT

per le fobie il Celi menziona questi trattamenti:
    terapia cognitivo comporatmentale (modellaggio, termometro della paura, ristrutturazione cognitiva),
    problem solving, parent training per i genitori e token economy....spero di esserti stata di aiuto!
    grazie memole!!!ho trovato su internet un articolo sugli elementi fondamentali nella terapia cognitivo-comportamentale per le fobie: " a) numero definito di sessioni terapeutiche; b) spiegazioni
    dei presupposti teorici e delle modalità di intervento; c) pianificazione
    dello schema seguito; d) riconoscimento e definizione dei problemi e delle
    situazioni in cui si manifestano; e) auto osservazione dei pensieri e/o comportamenti; f) riconoscimento delle relazioni esistenti fra situazioni, pensieri
    e/o comportamenti; g) obiettivi definiti e strutturati; h) assegnazione e/o
    autoassegnazione di compiti; i) rinforzo e/o incoraggiamento; l) sviluppo di
    nuove abilità; m) verifica delle abilità acquisite."
    secondo te è completo?e se poi ci devo mettere il referente teorico, che ci metto?

Citazione Originalmente inviato da Suspiria Visualizza messaggio
    CARE COLLEGHE....mamma e che noia...non riesco proprio a fare niente!!! E in + mi è tornata la tosse e il raffreddore!!!!!
    domani, x fortuna, torno a casa....spero di riprendermi in tutti i sensi!!!!!

vi abbraccio
    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    come si suol dire...
    campa cavallo....
    già sarà tanto se escono il 20 gennaio, come hanno dichiarato, figurati se escono prima....
    no... il 20 gennaio esce la data della 3 prova, entro il 1 gennaio i risultati ..io ho tel al segr. della 1 commissione e mi hanno detto che è in ferie..LUI...........................

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Ciao ragazze, non so quanto è attendibile comunque ieri sono andata da Kappa e il tipo mi ha detto che i risultati escono intorno al 20 gennaio!!!Per quanto riguarda la preparazione esame, ieri ho preso i libri comincerò a studiare da domani, visto che almeno da un lavoro sono in ferie...spero poi di poter contribuire anche io! buona giornata a tutte
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

anche a noi del vecchio hanno detto, in sede d'esame, che i risultati ci sarebbero stati dal 20 gennaio in poi
    x quanto riguarda lo studio..stendiamo un velo pietoso..non ho tempo di fare niente e quando torno a casa la sera la sola idea di aprire i libri x studiare mi fa venire l'orticaria!!speriamo che le vacanze natalizie aiutino!!
    Un bacio ragazze!!!

e Roby....GRAZIE ancora..sei unica

Citazione Originalmente inviato da dily_psy Visualizza messaggio
    no... il 20 gennaio esce la data della 3 prova, entro il 1 gennaio i risultati ..io ho tel al segr. della 1 commissione e mi hanno detto che è in ferie..LUI...........................
    questa mi è nuova!!!

comuqne disappear: la terapia cognitivo comportamentale fa riferiemnto all'approccio teorico del comportamentismo (Watson) e del cognitivismo..non nasce come approccio teoricoa se stante ma risente delle due correnti teoriche...

ps. se mi mandi la tua mail ti spedisco tutto ciò che ho sui trattaemnti delle diverse patologie!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Si anche io sono del V.O. e anche a noi all'esame avevano detto il 20 poi ieri ho chiesto conferma!!Per quanto riguarda i casi di sviluppo avevo detto che forse una mia amica li aveva,allora purtroppo niente perchè sta facendo il trasloco e nel marasma non trova niente!!Mi dispiace,non è che qualcuna di voi nel frattempo li ha trovati e può darmene qualcuno?grazie
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    questa mi è nuova!!!

comuqne disappear: la terapia cognitivo comportamentale fa riferiemnto all'approccio teorico del comportamentismo (Watson) e del cognitivismo..non nasce come approccio teoricoa se stante ma risente delle due correnti teoriche...

ps. se mi mandi la tua mail ti spedisco tutto ciò che ho sui trattaemnti delle diverse patologie!
    memole sei un tesoro...io di psicoterapia cognitiva, comportamentale o cognitivo-comportamentale non solo non capisco una cippa, ma non ho neanche una cippa...ai miei tempi l'impostazione teorica della sapienza era prettamente psicodinamica, e anche il gabbard lo è, ovviamente....
    il mio indirizzo e-mail è (guarda che fantasia) [email protected]
    grazie grazie grazie

PROVVEDO SUBITO!
    ti invio i riassunti del Celi, integrati con il dsm (soloa lcuni...quelli che ho già fatto)...sono tutti, con strumenti e trattaemnti proposti e di solito'fra i trattamenti, emerge sempre questa terapia cognitivo comportaemntale..che ti sto inviando!ovvaimente esistono anche altri tipi di terapia molto utili ma..il Celi menziona quella e io quella studierò!!!
    baci!
    .................

---------------------

quelli B sono usciti ora sono sul sito fac.psicologia 2

Pagina 12 di 61 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy