Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
ma da qualche parte c'è un elenco delle persone? perchè io sono MARR..
che strano..
Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Finito il primo semestre e la prima prova
Come è andata ragazzi???io pensavo ke avrei fatto di peggio....poi nn so
la cosa ke conta di + è ke mi sn tolta questo pensiero....avevo un'ansia tremenda![]()
Cmq voi sapete quando si avranno i risultati??![]()
Per me sinceramente è una grande incognita.
Quelle che conoscevo ok, per le altre sono andata un pò di ragionamento.. speriamo!
I risultati non so, ad una ragazza ha detto addirittura dopo Capodanno.
Ragazzi, che voi sappiate, i capitoli di genetica da studiare, sono sul libro di biologia, vero?
Ma non aveva detto prima di Natale??????
ciao a tutti!.A proposito di genetica....c'è chi come me ha il libro "L'informazione e l'ereditarietà" e sa dirmi i capitoli precisi che son da studiare? io purtroppo ho perso molte lezioni di genetica ......secondo voi è più lungo il programma di genetica o il programma di neurobiologia?
ah un altra cosa...ma slide e dispense di genetica ci sono?
Alejandra
Purtroppo non ho questo libroE neanche io so cosa abbiamo fatto di genetica
Però mi sa che il programma è un pò più piccolino !!
" Trasmissione ed evoluzione dell'informazione genetica; flusso dell'informazione dai geni alle proteine; mutazioni geniche, modificazioni epigenetiche e aneuploidie con particolare riferimento a quelle alla base di sindromi caratterizzate da ritardo mentale; meiosi e diversità genetica; leggi di Mendel; associazione e scambio; interazione tra geni; eredità legata al sesso. Genetica di popolazioni ed evoluzione: mutazione; polimorfismi; selezione naturale; deriva genetica. "
Questo è quanto scritto sul sito.. però non so... :/ Dobbiamo chiedere a chi effettivamente ha seguito o.o
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
(Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)
ciao!Io l'ho fatto l'anno scorso l'esame, prima che cambiasse quindi l'ordinamento, e portai questi capitoli all'esame: 9, 10, 11, 12, 14 (solo però dal Processamento dell'RNA in poi - anche se io ho dato un'occhiata pure al paragrafo prima, quello della Struttura dei geni che codificano proteine, per quanto riguarda gli argomenti che aveva spiegato la prof).. penso siano sempre gli stessi...cmq per quanto riguarda la parte sull'ereditarietà legata al sesso, nella sezione appunti di oPs c'è un mio appunto di lezione su quella parte...
ho dato un'occhiata al programma di genetica dell'anno scorso..la prof scrisse questo
Trasmissione ed evoluzione dell'informazione genetica: struttura, replicazione e meccanismi di riparazione del DNA; geni e cromosomi degli eucarioti; meiosi e diversità genetica; flusso dell'informazione dai geni alle proteine: trascrizione, codice genetico e traduzione; mutazioni geniche ed aneuploidie con particolare riferimento a quelle alla base di sindromi caratterizzate da ritardo mentale; leggi di Mendel; associazione e scambio; interazione tra geni; eredità legata al sesso. Genetica di popolazioni ed evoluzione: mutazione; migrazione; selezione naturale; deriva genetica; speciazione; meccanismi evolutivi.
che corrisponde al vostro, quindi quasi sicuramente i capitoli saranno gli stessi...![]()
Ultima modifica di robby_88 : 20-12-2008 alle ore 11.56.48