• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 278

Discussione: Psicobiologia

Nicole86
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicobiologia

Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    Ops...sono stata così presa dallo stress da "prepara 2 esami in 4 giorni" che ho dimenticato di prenotare psicobiologia!!!!Che dite li trovo ancora i fogli lunedì o si puo prenotare tramite esis???
    prova a prenotare tramite esis così vai sul sicuro...

Nicole86
    Ospite non registrato

Riferimento: Re: Psicobiologia

Ripropongo una domanda che ho fatto un po' di tempo fa...
    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono i "punteggi equivalenti"(o almeno farmi un esempio) e che tipo di afasia si potrebbe riscontrare nel morbo di Alzheimer?

Help!

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii!!Una info:quali sono gli argomenti ch devono essere fatti meglio e qualli un po meno bene?E gli argomenti più quotati allo scritto???Grazieeee
    **Miss Jackson**

Nicole86
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii!!Una info:quali sono gli argomenti ch devono essere fatti meglio e qualli un po meno bene?E gli argomenti più quotati allo scritto???Grazieeee
    Allora...gli argomenti più quotati allo scritto ...praticamente tutto
    Soffermati bene,anzi benissimo sul libro di neuropsicologia,impara tutti i test!
    Direi che gli unici capitoli che si possono tralasciare un po' sono gli ultimi due(12 e 14) del libro Psicobiologia.
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88

AAA. cercasi collega dall'animo buono ke mi possa illuminare sul nuovo programma di qsto esame e sulla modalità cn cui si terrà.. sn ben gradite tutte le info ke si riescono a racimolare.. è l'unico corso ke nn ho proprio seguito.. nn so nemmeno la faccia del prof!
    Ultima modifica di Virgola 88 : 13-12-2008 alle ore 19.19.17

Partecipante Affezionato L'avatar di nella sweety

qualcuno può rportare la mail del professore???
    grazie..........
    "chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede nè l'uno nè l'altro." o.wilde..

Partecipante Affezionato

Ragazzi, mi rivolgo a voi per porvi una domanda forse un pochino banale, ma che ultimamente mi sta creando un po' di problemi per l'organizzazione degli esami da dare in questa mia prima sessione!

Ho saputo da una gentilissima persona (del forum) che al primo appello le domande dell'esame scritto di Psicobiologia generalmente sono in un certo senso le più "ovvie"... Ovvero, domande che noi poveri studenti nel bene o nel male già sappiamo di trovarci di fronte quasi al 100%.
    Mentre, dal secondo appello in poi, le domande scendono più nel dettaglio, andando a scovare particolari da noi dati per "poco rilevanti".
    Io ho pensato che tutto ciò fosse dovuto al fatto che, ovviamente, il prof non vuole che le domande si ripetano ad ogni appello... E per questo motivo è costretto di volta in volta a pescare domande che scavino sempre più a fondo... Ma questa ovviamente è un'idea che mi sono fatta io, da povera matricola quale sono!

Volevo sapere effettivamente se anche voi avete riscontrato questo tipo di problema, e se a questo punto mi consigliate di dare davvero biologia come primo esame (considerando che già mi sento un tantino "ritardata" sulle materie strettamente scientifiche, quindi se potessi semplificarmi leggermente la vita... tanto di guadagnato per me!).
    Ultima modifica di lullaby50cl : 20-12-2008 alle ore 09.39.15
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    Un arto sinistro consueto a partir dalla spalla la mano conclude.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.
    Dimoro in un luogo dove mi hanno rinchiusa dal giorno del parto.
    In un cubo serrato posto al centro dell'ottagonale castello dei mostri.

Partecipante Affezionato L'avatar di nella sweety

dai ragazzi se qualcuno ha la mail che la mettesse qui..ne ho bisogno!!!!
    ..grazieee...
    "chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede nè l'uno nè l'altro." o.wilde..

Partecipante Affezionato

Ragazzi per favore mi dite i capitoli da studiare dal libro "Neuropsicologia clinica" di Grossi e Trojano?
    Intendo i capitoli del programma per gli studenti del primo anno, ovvero Scienze e Tecniche Psicologiche (o anche del terzo anno corrente, perchè dovrebbero essere gli stessi)...
    Spulciando in questo thread ho potuto trovare solo quelli del programma vecchio, e non credo siano gli stessi (quelli di "Psicobiologia", infatti, non combaciano!).
    Grazie mille!
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Citazione Originalmente inviato da lullaby50cl Visualizza messaggio
    Ragazzi per favore mi dite i capitoli da studiare dal libro "Neuropsicologia clinica" di Grossi e Trojano?
    Intendo i capitoli del programma per gli studenti del primo anno, ovvero Scienze e Tecniche Psicologiche (o anche del terzo anno corrente, perchè dovrebbero essere gli stessi)...
    Spulciando in questo thread ho potuto trovare solo quelli del programma vecchio, e non credo siano gli stessi (quelli di "Psicobiologia", infatti, non combaciano!).
    Grazie mille!
    cap 2,3,4,5,7,11,12,13
    **Miss Jackson**

Partecipante Affezionato

Grazie Miss Jackson, sei gentilissima!

Partecipante Affezionato L'avatar di KRISTINA82

Ciao a tutti,scusatemi ma l'esame rimane scritto?

BUON NATALE A TUTTI!!!!!

ragazzi volevo sapere una cosa ma l'esame è solo scritto o anche orale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao,

in passato pare che iavarone optasse per esame scritto + integrazione orale, ma durante il corso ha detto che quest'anno è solo scritto (31 domande)

Ciao
    Leonardo

Partecipante Affezionato

Ragazzi ho una domanda da porre a chi ha già sostenuto l'esame scritto con Iavarone:

è il caso che impari tutti quegli odiosi nomi dalle appendici, o possono bastare quei "pochi" che trovo nei paragrafi di Psicobiologia?

E' una faticaccia assurda imparare tutte quelle suddivisioni!

Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy