• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 151

Discussione: concorso finanza

Partecipante L'avatar di Picciola

Riferimento: concorso finanza

Citazione Originalmente inviato da Feretros Visualizza messaggio
    Grazie Picciola per la risposta: in effetti penso anch'io che possano andare nello specifico seppur facendo riferimento ad un argomento generico. Tuttavia, racchiudendo tutti i disturbi nel solo argomento Psicopatologia dell'adulto e dell'adolescente sembra che non siano interessati molto a questo tema...
    Si infatti anche perchè i disturbi sono tantissimi... Col materiale come stai messo? Di che indirizzo sei?

Io non riesco a trovare niente sulla prevenzione in psic. clinica e ho poco su assessment center... nulla sul development center... se tante volte qualcuno dovesse trovare fate un fischio!

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da Picciola Visualizza messaggio
    Mi dispiace tanto Luca, so che in questi casi non ci sono parole che possano consolare però non abbatterti, sei giovane e potrai riprovare
    ah si si,certo.

purtroppo non sono passato per molto poco,giusto quello fa rosicare...:shy2:

comunque buono studio per la prima prova!!!

e vedete di passare tu e lucia!!

(per cui su,inizia a studiare!!!!)

Citazione Originalmente inviato da namtar24 Visualizza messaggio
    ah si si,certo.

sei molto carino grazie mille! ma tu hai saputo il punteggio? sono in crisi col materiale di psicologia del lavoro e con la parte di diagnosi e prevenzione per clinica... ma da qualcosa devo pur cominciare.. aiutooooooooo

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

ah si si,certo.

Luca..noi vediamo di passare ma tu vedi di raggiungerci.
    Non lo dico tanto per dire ma sei davvero preparato e in gamba...e poi te l'avevo detto che il prossimo è il nostro (dei gemelli) anno? Si, forse te l'ho detto sul bus.
    per cui hai tutte le carte in regola per sfondare...e, vista la strada che stai intraprendendo, ci becchiamo negli altri concorsi!

Ps: Picciola a mezzogiorno io sono al "solito"posto

Luca..se non ci sentiamo Auguri di cuore di Buon Natale

sei molto carino grazie mille! ma tu hai saputo il punteggio? sono in crisi col materiale di psicologia del lavoro e con la parte di diagnosi e prevenzione per clinica... ma da qualcosa devo pur cominciare.. aiutooooooooo
    purtroppo tuto il materiale di psicologi del lavoro ce l'ho cartaceo e non sul pc altrimenti te lo inviavo.
    hai provato a vedere sugli appunti di ops se c'è qualcosa?

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Luca..noi vediamo di passare ma tu vedi di raggiungerci.
    Non lo dico tanto per dire ma sei davvero preparato e in gamba...e poi te l'avevo detto che il prossimo è il nostro (dei gemelli) anno? Si, forse te l'ho detto sul bus.
    per cui hai tutte le carte in regola per sfondare...e, vista la strada che stai intraprendendo, ci becchiamo negli altri concorsi!

Ps: Picciola a mezzogiorno io sono al "solito"posto

Luca..se non ci sentiamo Auguri di cuore di Buon Natale
    eh si,me l'avevi detto,il prossimo è il nostro anno...se poi non sarà così farò causa a tutti gli astrologi per danni morali...

tanti auguri anche a voi comunque!!

Picciolo
    Ospite non registrato

purtroppo tuto il materiale di psicologi del lavoro ce l'ho cartaceo e non sul pc altrimenti te lo inviavo.
    hai provato a vedere sugli appunti di ops se c'è qualcosa?

eh si,me l'avevi detto,il prossimo è il nostro anno...se poi non sarà così farò causa a tutti gli astrologi per danni morali...

tanti auguri anche a voi comunque!!
    Grazie Luca auguroni di Buon Natale anche a te! Sugli appunti di ops ho guardato.. ho preso un bel pò di cose mi mancano solo alcuni argomenti ma in caso che Dio ce la mandi buona...

Mi sono risbagliata con lo username ma sono sempre io.. picciolaaaa hihihi

Matricola L'avatar di Feretros

Si infatti anche perchè i disturbi sono tantissimi... Col materiale come stai messo? Di che indirizzo sei?

Io non riesco a trovare niente sulla prevenzione in psic. clinica e ho poco su assessment center... nulla sul development center... se tante volte qualcuno dovesse trovare fate un fischio!
    Io sono dell'indirizzo clinico. Se volete chiedermi qualcosa fate pure. Per quanto riguarda i materiali di clinico ho tutto su cartaceo. Io penso di ripassare i disturbi su una versione riassunta del DSM.
    Sull'assessment center e sul development center ho trovato materiale sugli appunti di opsonline.
    Sulla prevenzione non ho trovato niente .
    Spero anch'io qualcuno possa trovare ed allegare qualcosa.
    Ultima modifica di Feretros : 27-12-2008 alle ore 14.23.36

sono in crisi col materiale di psicologia del lavoro e con la parte di diagnosi
    L'argomento "diagnosi: metodi descrittivi e categoriali" non riesco ad inquadrarlo bene perchè in genere si parla di confronto fra diagnosi "descrittivo-categoriali" (che dovrebbero appartenere allo stesso modo di procedere nella valutazione) e di diagnosi dimensionali.
    Avete idee a riguardo, su come interpetrare la traccia?
    Al momento se dovessi scrivere su una traccia simile scriverei le caratteristiche della diagnosi descrittivo-categoriale (fra le quali non capisco bene se vi sono differenze) ed una breve descrizione del DSM impostato secondo questo approccio.
    Intanto allego un ottimo contributo che parla di diagnosi categoriale e dimensionale.
    Files allegati Files allegati

Citazione Originalmente inviato da Feretros Visualizza messaggio
    L'argomento "diagnosi: metodi descrittivi e categoriali" non riesco ad inquadrarlo bene perchè in genere si parla di confronto fra diagnosi "descrittivo-categoriali" (che dovrebbero appartenere allo stesso modo di procedere nella valutazione) e di diagnosi dimensionali.
    Avete idee a riguardo, su come interpetrare la traccia?
    Al momento se dovessi scrivere su una traccia simile scriverei le caratteristiche della diagnosi descrittivo-categoriale (fra le quali non capisco bene se vi sono differenze) ed una breve descrizione del DSM impostato secondo questo approccio.
    Intanto allego un ottimo contributo che parla di diagnosi categoriale e dimensionale.
    Ciao Feretros! Intanto grazie per il tuo contributo! Per quanto riguarda la diagnosi io penso che abbiano sbagliato loro perchè il confronto è come dici tu tra diagnosi descrittiva categoriale e diagnosi interpretativa esplicativa (è la dimensionale?) ma non ho ancora letto a riguardo.

X tutti: ho ricevuto la notifica. X chi non lo sa: chiamano al tel e dicono di presentarsi al comando della propria città dove era stata presentata la domanda. Lì mi hanno dato il foglio della notifica con su scritto il punteggio!

Buongiorno cari...Che fatica studiare tutta questa roba in poco tempo e con le feste di mezzo

Cmq, anche io per psicopatologia mi sono concentrata su qualcosa di ridotto: ABC di psicopatologia di Falabella....e anche così non mi risulta molto semplice memorizzare i vari sintomi e trattamenti.

non so dove cercare materiale sulla diagnosi e, come dicevate anche voi, sulla prevenzione.

Di personalità..ho intercettato le lezioni su Nettuno di Caprara..è l'unica cosa che studierò rispetto a questo argomento..anche perchè on ho più i testi.

Speriamo bene....

Per Andalucia: materiale specifico sulla diagnosi non ne ho neanche io, ma penso che studierò qualcosa sul colloquio e sui test diagnostici. Sul Falabella ci dovrebbe essere qualcosa sulla diagnosi-valutazione così come sul Gabbard.

breve off topic: visto che domani parto e non ci sono fino al 2,auguro un buon fine (e inizio) anno alle aspiranti finanziere!!!

mi raccomando festeggiate il 31 a sera e non studiate,ok?

breve off topic: visto che domani parto e non ci sono fino al 2,auguro un buon fine (e inizio) anno alle aspiranti finanziere!!!

mi raccomando festeggiate il 31 a sera e non studiate,ok?

Grazie mille!!!! Buon anno anche a te!

Lucia se leggi trova il modo per aprire msn!!!!!! Ho bisogno di teeeeeee

Se non ci sentiamo in tempo ti auguro un felicissimo anno nuovo

Ti ho letto e ho esguito

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy