Mi sono iscritta ad una selezione per 5 posti per psicologi da inserire nel servizio di Tutela Minori; il bando indicava che solo le persone considerate valide (dal curriculum) sarebbero state contattate per un colloquio......io sapevo (non avendo l'esperienza in questo lavoro specifico) che non mi avrebbero contattato, ma visionando il sito mi sono accorta che non è stata pubblicata nessuna graduatoria (sono arrivate 29 domande), ma solo le persone a cui è stato dato l'incarico (che guarda caso sono le persone che avevano lo stesso incarico l'anno precedente).
A questo punto mi chiedo: è positivo che l'incarico sia stato riaffidato agli stessi professionisti (se nell'anno precedente hanno dimostrato competenze e validità), ma perchè pubblicare un avviso di selezione e quindi scomodare altri professionisti che magari si sono pure preparati a questo colloquio? ed hanno creduto in esso?
Scusate lo sfogo....qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile? come vi siete sentiti?
Io alquanto sfiduciata, come faccio a pensare alla credibilità dei concorsi pubblici? perchè non creano altre modalità di assunzione e non queste farse?
qualcuno di voi è mai stato assunto tramite selezione o concorso solo grazie alle proprie capacità e competenze?