Si forse hai ragione...ah nn parliamo poi dell'ansia...proprio in questo periodo ho spesso tachicardia improvvisa e vampate di calore...a te è mai capitato? solo il pensiero di chiamre il medico curante mi fa stare agitata....![]()
![]()
Si forse hai ragione...ah nn parliamo poi dell'ansia...proprio in questo periodo ho spesso tachicardia improvvisa e vampate di calore...a te è mai capitato? solo il pensiero di chiamre il medico curante mi fa stare agitata....![]()
![]()
Sì anche a me è successo, purtoppo sono convinta che se non troviamo la causa scatenante sarà difficile eliminare le crisi d'ansia. Hai già fatto un passo in avanti rendendoti conto del tuo grande bisogno di volerti più bene.
E'cosi' Silvia...hai proprio ragione...a volte penso di chiedere un consulto competente ma anche cio' mi spaventa non poco...la nostra mente è come un armadio:per riordinare devi prima disordinare! E la psicoterapia ,prima di dare enormi vantaggi,ti fa stare male e quindi si deve essere pronti e forti prima di prendere questa decisione.
Mia sorella che l'ha fatta mi dice sempre questo.
E' un piacere parlare con te..
![]()
Il piacere è tutto mio!![]()
Eh, in effetti è vero, prima di stare meglio bisogna riordinare un pò di cose, ma non ti corre dietro nessuno, puoi benissimo decidere di iniziare con calma. Appena ti sentirai pronta.
Ti prometto che, se mi decidero' te lo faro' sapere e ti raccontero'come ci si sente...![]()
non è detto che ti faccia stare male, la puoi vivere anche come uno sfogo, perché puoi finalmente dire tutto quello che pensi su di te e sugli altri senza avere conseguenze relazionali e senza preoccuparsi di cosa pensa di tè l'altro e ci si può sentire anche enormemente sollevati! e quando le cose cominciano a sbloccarsi provi tanta gioia!Originariamente postato da psicologiaela
E'cosi' Silvia...hai proprio ragione...a volte penso di chiedere un consulto competente ma anche cio' mi spaventa non poco...la nostra mente è come un armadio:per riordinare devi prima disordinare! E la psicoterapia ,prima di dare enormi vantaggi,ti fa stare male e quindi si deve essere pronti e forti prima di prendere questa decisione.
Mia sorella che l'ha fatta mi dice sempre questo.
E' un piacere parlare con te..
![]()
è naturale avere paura che la psicoterapia sovverta la tua vita, ma non cambia nulla se tu non lo vuoi e cmq certe cose vengono fuori prima o poi e secondo me è meglio prima e con qualcuno accanto che poi in situazioni difficili. in alcuni casi la terapia può anche prevenire dei disagi più gravi futuri.
cmq è importante sentirsi pronti per questo passo.
un abbraccio forte forte a entrambe![]()
modramavrica ti ringrazio e concordo con te.Io ho fiducia nella psicoterapia (sarebbe il colmo se non ne avessi dato che ho scelto questra strada professionale!) pero' vorrei sentirmi un pochino piu' forte prima di far questo delicato e importante passo.
Forse uno dei miei difetti è quello di pensar troppo alle cose prima di farle...e intanto passano i mesi...gli anni....a volte vorrei essere piu' impulsiva e menefreghista...!
Ti abbraccio..![]()
anche a me è capitato più volte di sognare un mio compagno di classe delle superiori che mi piaceva.. e sono passati ben 7 anni dalle superiori... io è da 5 anni e mezzo che sono fidanzata. nei sogni a volte è come se il mio ragazzo e il mio ex compagno di classe si confondessere, altre volte c'è solo il mio ex compagno di classe che mi sorride e io lo vorrei abbracciare però non lo faccio perchè so di essere fidanzata. poi di giorno mi ritrovo a pensare al perchè di questi sogni, alle similitudini tra questi 2 ragazzi.. si somigliano abbastanza...i loro occhi azzurri, sono tutti e due del sagittario, e hanno un carattere abbastanza simile. ho perfino pensato di aver inconsciamente scelto il mio moroso perchè somigliava a quell'altro. forse dovrei rivedere il mio ex compagno di classe e convicermi così che non ho motivo di sognarlo anche perchè adesso sarà cambiato. (ma anche volendo non saprei proprio come) comunque tra noi non c'è mai stato nulla di concreto e neanche di velato, solo qualche sospetto di piacere l'uno all'altro. e come se mi dispiacesse non aver vissuto una storia a ora vorrei aver la possibilità di recuperare ma non posso perchè sono fidanzata con l'uomo della mia vita.