L'uomo sta partecipando ad un gioco a premi?
L'uomo sta partecipando ad un gioco a premi?
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Mi spiace, anche io "devo"lasciare...
Un saluto a tutti![]()
-
Magari altri si faranno avanti, altri porranno domande, altri sveleranno ombre... forse![]()
Stacco per un'oretta... a dopo...
Ultima modifica di michael sniper : 26-12-2008 alle ore 18.57.45
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Michael...sono proprio felice di rileggerti
allora, veniamo a noi, ti faccio qualche domanda:
- l'oggetto che l'uomo cerca è suo personale?oppure appartiene a qualcun'altro?
-è importante hai fini della risoluzione capire cosa gli dice il tizio al telefono?
-può darsi che proprio rispondendo al tel l'uomo si accorga che l'oggetto che tanto stava cercando in realtà è lì accanto a lui ma ormai in frantumi perchè caduto,o cmq inutilizzabile?
-la telefonata è di lavoro o riguarda la sfera privata dell'uomo?
Ecco, mi sono abbastanza confusa le ideeaspetto risposte
![]()
Velocissimo rientro per un attimo nel gioco ( sto per uscire)
Era un ladro che stava cercando la cassaforte ( o qualcosa d'altro di prezioso ) nascosta in un appartamento ( o in qualunque altra posto si trovi: banca, un'altra volta museo.... ) ma non riesce a trovarla.
Squilla al telefono e il pirla nella tensione del momento risponde: capisce così di essersi fregato da solo perchè ha rivelato la sua presenza all'interlocutore.
-
Ultima modifica di michael sniper : 26-12-2008 alle ore 21.34.30
UFFIIIIIIII Doct!!!! così nn vale però....![]()
Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
(P. Martinetti)
Giace l'alta Cartago, appena i segni
dell'alte sue ruine il lito serba.
Muoiono le città, muoiono i regni
copre i fasti e le pompe arena et erba...
(T. Tasso)
-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE
TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI
Hai ragione Nadir, non è onesto che uno che ha letto centinaia di gialli ( e che ne scrive pure... ) partecipi a questi giochi...
Al prossimo di Michael ( che incoraggio, però: questa era decisamente migliore della sua prima prova...), mi asterrò e farò giocare solo voi...
![]()
-
-
Ciao doc.....i segni li ho occultati con lo zucchero a velo.....
....speriamo di arrivare a capodanno!
Comunque non sono d'accordo, non c' è nulla di disonesto nella tua partecipazione, se sei più bravo è giusto che lo risolvi tu.... che importa chi indovina, è solo un gioco per divertirci tutti insieme e tu molto spesso ci fai veramente morir dal ridere, quindi al prossimo DEVI partecipare![]()
![]()
Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
(P. Martinetti)
Giace l'alta Cartago, appena i segni
dell'alte sue ruine il lito serba.
Muoiono le città, muoiono i regni
copre i fasti e le pompe arena et erba...
(T. Tasso)
-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE
TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI
Ci mancherebbe che tu sia escluso Docaltrimenti io non dovrei partecipare ai tuoi (almeno, credo che dovrebbe capitare così, vorrebbe dire che io possiedo il tuo stesso livello d'intuizione
) la verità è che i miei "misteri"
sono ancora a un livello embrionale. In seguito dovrò sicuramente... complicarli un pochino
anche se il mio fine è quello d'intrattenere, non di far scervellare.
E poi è una prova di scrittura; di coraggio; e di apertura verso un pubblico, per quanto ridotto
Grazie mille per i complimenti. L'idea per questo giallo mi è balenata all'improvviso un paio di giorni fa
Prima di chiudere questo thread, vorrei chiedere:
- se qualcuno ha impressioni, commenti, suggerimenti;
- eventualmente come si è arrivati alla soluzione. Perchè nessuno ha posto domande che svelavano mano a mano, ma c'è stato un vero e proprio... insight, credo
Attendo risposteper il prossimo mistero, intanto, penso di prepararlo per lunedì: se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti, nessun problema in proposito.
![]()