Ma voi riuscite a scaricare dall'area files la slide "Il Sè - Erikson e Kohut"?
Volevo avere una conferma da chi come me deve sostenere solo Fondamenti di Psicologia dinamica 4cfu.
Fra gli avvisi presenti sulla bacheca della Prof c'è questo (riporto testualmente):
"AVVISO PER GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE IL MODULO DI FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DINAMICA - 4 CFU - PROGRAMMA 509
GLI STUDENTI SOSTERRANNO UN COLLOQUIO - QUINDI NON FARANNO LO SCRITTO- BASATO SUL SEGUENTE PROGRAMMA: MITCHELL E BLACK( TUTTO), ORTU, PAZZAGLI, WILLIAMS, ANDREASSI, DE CORO CHI INTENDE SOSTENERE L'ESAME DOVRà QUINDI PRENOTARSI SCRIVENDO ACCANTO AL PROPRIO NOME "SOLO FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DINAMICA 4 CFU" E QUINDI PRESENTARSI DIRETTAMENTE IL GIORNO FISSATO PER L'ORALE".
Quindi io che appartengo alla triennale, 1 anno fuori corso di Intervento clinico, per la persona ecc ecc 509/99, e che ho Fondamenti di psicologia dinamica fra gli esami del secondo anno, non dovrò più sostenere lo scritto ma sosterrò direttamente l'orale previsto per il 21 Gennaio?Giusto??
GRAZIE MILLE
toffee!!
qualcuno sa se dal Mitchell vanno ricordati anche i vari casi clinici di ogni autore?
Sono usciti i cognomi di coloro che hanno superato almeno due esoneri.
Sul sito nell'area files della Prof. Ortu.
Notate che è tutto in ordine alfabetico le lettere sono solo A B C e una D.
Mi risulta anomalo; con una certa dose di probabilità potrebbe essere un'errore umano e con un'altra dose potrebbe essere una cosa di cui rallegrarsi o rattristarsi a seconda (ossia siamo tutti più o meno allo stesso livello di preparazione/impreparazione).
Psicologia 1 - Offerta formativa
http://www.psicologia1.uniroma1.it/r...36/ESONERI.xls
Io infatti non capisco..com'è possibile che l'hanno superato 42 persone dalla A alla C e tutte le altre lettere no????? mmmmmmmmmmm
ragazzi sicuramente è un suo errore.... speriamo che metta presto la griglia completa!
ora c'è la griglia completa![]()
salve a tutti,qualcuno sa dirmi se il libro "modelli di attaccamento e sviluppo della personalità" va fatto tutto o si può saltare qualche capitolo?
Grazie
Io penso si debba fare tutto, ma non ne ho la certezza :=)
ciaoa tutti!!!!!scusate ma ho un dubbio sui testi da portare all esame della ortu...negli avvisi sulla bacheca della prof c'è scritto che l esame verterà su tutti i testi in programma...quindi mi chiedo..se per programma lei intende le cose che ha spiegato..(quindi una parte del mitchell e blank più il compendio di psicoanalisi)..oppure anche gli altri due libri (modelli di attaccamento e psicoterapia)dei quali non ha spiegato neanche una pagina...aspetto risposte grazie cmq =)
Ciao!
Credo che con "tutti i testi in programma" si intenda proprio tutti, anche quelli che non ha spiegato.
Qualcuno mi sa dire come sono le domande, scritte e orali, sul libro "psicologia contemporanea e teoria dell'attacamento"?? Vanno nel dettaglio o sono generali? io ho qualche difficoltà con i modelli operativi interni...
Per quelli del secondo o del terzo anno: c'è qualcuno che fa l'esame il 14 gennaio? sapete se questo è l'ultimo appello per portare il vecchio programma, cioè senza il libro "compendio di psicoanalisi", oppure si può evitare questo libro anche a febbraio?
Grazie e buono studio a tutti!
![]()