• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 67
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Riferimento: Esame Ps. Educazione Prof. Rollo

La profesoressa quest'anno ha cambiato i testi
    Purtroppo ricordo solo: "le mappe mentali e le relazioni personali"
    sapreste dirmi il titolo dell'altro testo?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    La profesoressa quest'anno ha cambiato i testi
    Purtroppo ricordo solo: "le mappe mentali e le relazioni personali"
    sapreste dirmi il titolo dell'altro testo?
    grazie

rispondo io
    l'altro testo non è cambiato è ancora: Perini S. (1997), Psicologia dell’educazione, Bologna: Il Mulino.

Partecipante Affezionato

ciao a tutti,io sto iniziando a preparare l esame di psicologia dell educazione con laprof.ssa rollo,esame del 4 novembre,mi chiedevo se qualcuno ha del materiale utile tipo riassunti o sue dispense.
    mi sapreste dare anche le domande dello scorso compito??
    grazie mille
    nella nostra facolta' ci vuole...

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera

Citazione Originalmente inviato da arietta29 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,io sto iniziando a preparare l esame di psicologia dell educazione con laprof.ssa rollo,esame del 4 novembre,mi chiedevo se qualcuno ha del materiale utile tipo riassunti o sue dispense.
    mi sapreste dare anche le domande dello scorso compito??
    grazie mille
    Ciao, anche io devo dare l'esame di educazione con lei ma quello del primo anno.

Suppongo che il tuo sia quello del terzo allora ti chiedo quale programma devi portare?

Se c'è il Perini io ho inserito i miei appunti sui primi 6 cap su ops....

Io preparo il Carugati Selleri del quale però non ho digitato gli appunti....

ciao

Partecipante

ciao arietta, io ho sostenuto l 'esame lo scorso appello.le domande secondo me non erano semplici comunque ha chiesto: gli stimoli nell' apprendimento senza errori,gli stimoli nel condizionamento operante,l'educatore tecnologo, progettare un intervento educativo per una famiglia che adotta un bambino con ritardo, una domanda a piacere sul libro sulle mappe mentali! in Bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da anton1986 Visualizza messaggio
    ciao arietta, io ho sostenuto l 'esame lo scorso appello.le domande secondo me non erano semplici comunque ha chiesto: gli stimoli nell' apprendimento senza errori,gli stimoli nel condizionamento operante,l'educatore tecnologo, progettare un intervento educativo per una famiglia che adotta un bambino con ritardo, una domanda a piacere sul libro sulle mappe mentali! in Bocca al lupo!!
    Ciao. Dove si trova la risposta alla domanda: progettare un intervento educativo per una famiglia che adotta un bambino con ritardo? Sul Perini?
    Posso sostenere l'esame con il vecchio programma quindi usando come libri Perini e quello di Calvani o devo comprare il libro sulle mappe mentali? Grazie per le eventuali risposte!
    God Bless Wall Street!

Niente????????????????????????????????

Scusate se insisto, qualcuno sa se posso sostenere l'esame con il vecchio programma o devo comprare il libro sulle mappe mentali?

Citazione Originalmente inviato da BretEastonEllis Visualizza messaggio
    Scusate se insisto, qualcuno sa se posso sostenere l'esame con il vecchio programma o devo comprare il libro sulle mappe mentali?
    Se ti riferisci al programma dell'A.A. 2006/07, per regola puoi.

Se ti riferisci al programma dell'A.A. 2006/07, per regola puoi.
    Grazie Amypsicolog
    Si mi riferisco al programma 06/07..
    Ma come funziona di preciso? Il testo principale è quello di Perini e sin li ci sono... poi mette una domanda per ognuno dei testi a scelta??? Io a casa ho già il libro di Calvani, quindi preferirei studiarmi quello piuttosto che comprare quello sulle mappe mentali. Altro dubbio è la domanda su come si progetta un intervento formativo per una famiglia che adotta un bambino con ritado, si trova su uno dei testi o è un argomento che ha trattato a lezione? Grazie.

Citazione Originalmente inviato da BretEastonEllis Visualizza messaggio
    Grazie Amypsicolog
    Si mi riferisco al programma 06/07..
    Ma come funziona di preciso? Il testo principale è quello di Perini e sin li ci sono... poi mette una domanda per ognuno dei testi a scelta??? Io a casa ho già il libro di Calvani, quindi preferirei studiarmi quello piuttosto che comprare quello sulle mappe mentali. Altro dubbio è la domanda su come si progetta un intervento formativo per una famiglia che adotta un bambino con ritado, si trova su uno dei testi o è un argomento che ha trattato a lezione? Grazie.
    Non ho ancora sostenuto l'esame. Da quello che ha scritto anton1986 sembrerebbe che faccia una sola domanda sul 2° testo.
    Il libro sulle mappe mentali è veramente interessante e sono solo 129 pagine..perciò te lo consiglio.
    Riguardo alla domanda "come si progetta un intervento formativo per una famiglia che adotta un bambino con ritado", purtroppo non ti so rispondere.

Non ho ancora sostenuto l'esame. Da quello che ha scritto anton1986 sembrerebbe che faccia una sola domanda sul 2° testo.
    Il libro sulle mappe mentali è veramente interessante e sono solo 129 pagine..perciò te lo consiglio.
    Riguardo alla domanda "come si progetta un intervento formativo per una famiglia che adotta un bambino con ritado", purtroppo non ti so rispondere.
    Ok grazie! Ti ho mandato un messaggio in pvt.

Partecipante

ciao!allora per la domanda sulla progettazione dell intervento educativo la trovi nel manuale, è una domanda che ha spiazzato tutti perche non trovi proprio un capitolo dove ti spiega esattamente come farlo...e nemmeno a lezione penso l abbia fatto, da quanto so da delle colleghe!comunque anche io ti consiglio il libro sulle mappe mentali, è molto semplice e molto interessante!

Citazione Originalmente inviato da anton1986 Visualizza messaggio
    ciao!allora per la domanda sulla progettazione dell intervento educativo la trovi nel manuale, è una domanda che ha spiazzato tutti perche non trovi proprio un capitolo dove ti spiega esattamente come farlo...e nemmeno a lezione penso l abbia fatto, da quanto so da delle colleghe!comunque anche io ti consiglio il libro sulle mappe mentali, è molto semplice e molto interessante!
    Ok, grazie Anton1986! Ho mandato anche a te un messaggio in pvt.

Partecipante L'avatar di franchina

psicologia educazione - prof.ssa rollo

ciao a tutti, spero di non sbagliare nell'aprire questo nuovo thread ma non mi pare di aver trovato nulla di abbastanza attinente per cio' che vorrei chiedervi.
    vorrei dare l'esame psico educazione sono al II F.C. e sul sito ci sono 2 diversi pogrammi uno anno 2006/07 e l'altro 2007/08. vorrei sapere se posso preparare indistintamente o l'uno a l'altro... e se qualcuno di voi ha gia dato uno di questi 2 programmi mi sa dare qualche info/dritta???
    grazie milleeeeeeeeeee!!!!!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy