• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 141
    Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Riferimento: [857] Calendario esami 2008/2009 - Sessione anticipata estiva

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    per le matr dispari del 1 anno:
    l'esame di bacchini se non sbaglio è il 10 febbraio, ma l'orale è facoltativo giusto?
    l'esame di pedone dovrebbe essere il 16 febbraio, e anche qui l'orale è facoltativo giusto?
    e un'ultima domandina...la data dell'esame di Abbamonte che fine ha fatto?
    Se ora inglese si chiama "Inglese per la comunicazione scientifica" avete il 17 lo scritto e il 24 l'orale. E credo proprio che siano queste le date. Forse per il fatto dell'idoneità hanno cambiato anche il nome dell'insegnamento Però non so eh, sono supposizioni...
    Gli esami si fanno a Febbraio, non a Marzo. A Marzo (così come a Gennaio) se se del primo anno non puoi fare niente, se sei del secondo puoi fare quelli del primo che ti sono rimasti, se sei del terzo quelli del secondo.

Per quanto riguarda gli opzionali Pedone lo stesso giorno di fisiologica nooo
    Comunque io le trovo orribili come date, mi hanno sconvolto tutti i piani. Non solo abbiamo aspettato una vita, sono fatte pure con i piedi.

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

ragazzi x favore rispondete alla domanda che ho fatto? è importante...

ps. ma gli esami mi sembra che si facevano anche a marzo...perchè ci sono solo le date di febbraio?
    grazie
    perchè queste sono le date della sessione anticipata estiva... mentre quelle che dici te.. già sono uscite.. devi vedere dove c'è scritto sessione straordinaria..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da JustBreathe Visualizza messaggio
    Se ora inglese si chiama "Inglese per la comunicazione scientifica" avete il 17 lo scritto e il 24 l'orale. E credo proprio che siano queste le date. Forse per il fatto dell'idoneità hanno cambiato anche il nome dell'insegnamento Però non so eh, sono supposizioni...
    Gli esami si fanno a Febbraio, non a Marzo. A Marzo (così come a Gennaio) se se del primo anno non puoi fare niente, se sei del secondo puoi fare quelli del primo che ti sono rimasti, se sei del terzo quelli del secondo.

Per quanto riguarda gli opzionali Pedone lo stesso giorno di fisiologica nooo
    Comunque io le trovo orribili come date, mi hanno sconvolto tutti i piani. Non solo abbiamo aspettato una vita, sono fatte pure con i piedi.

ah bene allora noi del primo anno abbiamo 3 esami accavallati...stupendo...
    ti ringrazio per la risposta...ma chi ci dice se Inglese di Abbamonte ora si chiama Inglese per la comunicazione scientifica? eppure sul calendario degli esami c'è scritto : Inglese (matr.dispari), prof.Abbamonte e a fianco nessuna data...
    chissà...

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

ah bene allora noi del primo anno abbiamo 3 esami accavallati...stupendo...
    ti ringrazio per la risposta...ma chi ci dice se Inglese di Abbamonte ora si chiama Inglese per la comunicazione scientifica? eppure sul calendario degli esami c'è scritto : Inglese (matr.dispari), prof.Abbamonte e a fianco nessuna data...
    chissà...
    nn c'è+ niente da discutere
    DOBBIAMO PROTESTARE, nn possono impedici pure c farci il sederino quadrato
    addirittura ci stanno impedendo di sostenere esaMi, ma stiamo scherzando?
    al rientro sarà guerra ragazzi nn possiamo rassegnarci a farci tarpare le ali ,
    FORZA
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze per caso sapete come mai per quanto riguarda il 2 anno vicino a psicologia della personalità c'è l'orario per lo scritto e quello per l'orale,mentre vicino a psicologia fisiologica c'è scritto solo l'orale?
    Non dovevano essere entrambi solo orali???...(dico con Ficca ovviamente:..)
    C'è stata qualche modifica o è un errore?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato

Scusa, io sapevo che a Gennaio e Marzo potevi semplicemente recuperare esami arretrati e non con una scaletta del genere.
    Quelli del 1° sono esonerati, e quelli del 2° e del 3° recuperano quello che possono, sei sicuro di quel che dici?

Anche perchè 2° e 3° anno sono entrambi matricole 857 e a quel punto non vedo come discriminare chi convalidare o meno sulla camicia.

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

a gennaio e marzo si recuperano gli esami degli anni precedenti (ovviamente chi è al primo anno non recupera niente)

Chi è al secondo anno può recuperare quelli del primo
    chi è al terzo anno può recuperare quelli del primo e del secondo
    chi è fuori corso può recuperare quelli del primo,del secondo e del terzo

Per il Vecchio Ordinamento è lo stesso solo che gli anni sono 5 invece di 3 quindi il conteggio aumenta..

è tutto scritto qui comunque:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...tml#post398105
    Ultima modifica di Syrinx : 31-12-2008 alle ore 12.25.08
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Blog Entries
    4

ps. ma gli esami mi sembra che si facevano anche a marzo...perchè ci sono solo le date di febbraio?
    grazie
    perché la sessione anticipata estiva comprende solo il mese di febbraio.

La sessione straordinaria invece comprende i mesi di gennaio e marzo
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...8-a-73395.html

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Mi sembra che sia illegale mettere esami nello stesso giorno o no?
    ...in teoria dovrebbe essere così, per questo sono basita del fatto che i nostri rappresentanti non si siano ribellati a questa cosa...tra l'altro dal 17 febbraio in poi non c'è più nulla, almeno per gli esami del 3o anno, allora, mi chiedo, non potevano metterle un pò più separate le date?Possibile che non riescano ad organizzarsi sti prof??

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Se ora inglese si chiama "Inglese per la comunicazione scientifica" avete il 17 lo scritto e il 24 l'orale.
    si, si chiama così...era presente una mia amica a colloquio mentre la prof stava decidendo con gli altri suoi compari il nuovo nome del suo esame...
    Ultima modifica di Bricy1987 : 31-12-2008 alle ore 12.14.48

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    ...in teoria dovrebbe essere così, per questo sono basita del fatto che i nostri rappresentanti non si siano ribellati a questa cosa...tra l'altro dal 17 febbraio in poi non c'è più nulla, almeno per gli esami del 3o anno, allora, mi chiedo, non potevano metterle un pò più separate le date?Possibile che non riescano ad organizzarsi sti prof??
    non credo sia illegale
    però potete organizzarvi (più siete e meglio è) per chiedere al prof di spostare la data.
    Raccogliete le firme,contattate i rappresentanti e con tutta probabilità otterrete lo spostamento

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    Scusa, io sapevo che a Gennaio e Marzo potevi semplicemente recuperare esami arretrati e non con una scaletta del genere.
    Quelli del 1° sono esonerati, e quelli del 2° e del 3° recuperano quello che possono, sei sicuro di quel che dici?

Anche perchè 2° e 3° anno sono entrambi matricole 857 e a quel punto non vedo come discriminare chi convalidare o meno sulla camicia.
    Sì vabbè alla fine ho omesso di dire che quelli del terzo possono recuperare anche quelli del primo sono stata poco precisa, credo che Syrinx sia stata molto più chiara di me

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    non credo sia illegale
    però potete organizzarvi (più siete e meglio è) per chiedere al prof di spostare la data.
    Raccogliete le firme,contattate i rappresentanti e con tutta probabilità otterrete lo spostamento
    Mi dicono che sia illegale.... rappresentanti voi che dite?
    Ultima modifica di libellula89 : 31-12-2008 alle ore 14.50.59

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Se fosse stata la sessione estiva, in cui gli studenti possono scegliere tra le date di giugno e luglio, sarei d'accordo pure io nel dire che la cosa non è illegale. Posso non condividere, ma accetto.

Ma non in questo caso.

Il 17 febbraio per i ragazzi del 3° anno c'è:

Alle 9.30 la convalida di Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo. E voi mi direte: "Vabbè, è solo una convalida". E sono d'accordo.

Ma poi alle 10.00 arriva la sorpresa:

- Introduzione psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari.

E

- Neuropsicologia clinica

E sono due orali, cosa facciamo, sviluppiamo il dono dell'ubiquità in stile Padre Pio?

Lo stesso giorno, poi, alle 10.30, c'è la convalida (o l'orale per chi è frequentante) di Psicologia Clinica.

Quindi in un giorno noi avremmo o 3 orali e 1 convalida, o 2 orali e 2 convalide. A me sinceramente sembra proprio una presa per i fondelli. Forse sono stupida io, ma non credo sia umanamente possibile essere pronti per 2-3 orali e farli tutti in giornata.

Questo a me sembra tanto un modo per non farci fare tutti gli esami del semestre.

Come si possono contattare i rappresentanti d'istituto? Ci sono dei recapiti? Qui ci leggono? Organizziamoci, per favore. A me il problema sembra serio.

Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

anche io mi domandavo l'esame dell'abbamonte quando si tenesse visto che ci sono tipo 4 corsi di inglese ma solo due date

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy