• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 141
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857] Calendario esami 2008/2009 - Sessione anticipata estiva

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Se fosse stata la sessione estiva, in cui gli studenti possono scegliere tra le date di giugno e luglio, sarei d'accordo pure io nel dire che la cosa non è illegale. Posso non condividere, ma accetto.

Ma non in questo caso.

Il 17 febbraio per i ragazzi del 3° anno c'è:

Alle 9.30 la convalida di Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo. E voi mi direte: "Vabbè, è solo una convalida". E sono d'accordo.

Ma poi alle 10.00 arriva la sorpresa:

- Introduzione psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari.

E

- Neuropsicologia clinica

E sono due orali, cosa facciamo, sviluppiamo il dono dell'ubiquità in stile Padre Pio?

Lo stesso giorno, poi, alle 10.30, c'è la convalida (o l'orale per chi è frequentante) di Psicologia Clinica.

Quindi in un giorno noi avremmo o 3 orali e 1 convalida, o 2 orali e 2 convalide. A me sinceramente sembra proprio una presa per i fondelli. Forse sono stupida io, ma non credo sia umanamente possibile essere pronti per 2-3 orali e farli tutti in giornata.

Questo a me sembra tanto un modo per non farci fare tutti gli esami del semestre.

Come si possono contattare i rappresentanti d'istituto? Ci sono dei recapiti? Qui ci leggono? Organizziamoci, per favore. A me il problema sembra serio.
    Io penso che probabilmente,soprattutto per la sessione anticipata estiva,mettano date così ravvicinate o addirittura alcuni esami lo stesso giorno fondamentalmente perchè partono dal presupposto che nessuno riesca a fare tutti e 5 gli esami del primo semestre in un unico mese(tra l'altro si tratta di febbraio,fatto di soli 28 giorni)aggiungendo anche il fatto che nel mese precedente e in quello successivo(quindi gennaio e marzo)ci sono anche esami da recuperare dei precedenti anni! Penso sia forse l'unica spiegazione possibile!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io penso che probabilmente,soprattutto per la sessione anticipata estiva,mettano date così ravvicinate o addirittura alcuni esami lo stesso giorno fondamentalmente perchè partono dal presupposto che nessuno riesca a fare tutti e 5 gli esami del primo semestre in un unico mese(tra l'altro si tratta di febbraio,fatto di soli 28 giorni)aggiungendo anche il fatto che nel mese precedente e in quello successivo(quindi gennaio e marzo)ci sono anche esami da recuperare dei precedenti anni! Penso sia forse l'unica spiegazione possibile!
    Forse è davvero l'unica spiegazione possibile Dafne, ma in tal caso si tratterebbe a maggior ragione di una cosa senza capo né coda; Febbraio non è composto di soli 5-6 giorni, mi viene veramente da pensare che scelte del genere vengano fatte al solo scopo di metterci in difficoltà e impedirci davvero di sostenere esami. Se pure volessi fare solo un esame in un mese devo avere la possibilità di scegliere tra date ragionevoli.
    L'unica cosa da fare ora, come già suggerito, é riunirci una volta rientrati dalle vacanze natalizie, raccogliere firme a più non posso e contattare i rappresentanti (come non lo so) e smuovere una volta per tutte questa situazione delle date, che di volta in volta diventa sempre più disastrosa per noi studenti.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 31-12-2008 alle ore 17.09.42
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

dafne ma l'anno scorso le date di febbraio per voi del terzo anno .. mi ricordo erano simili??? o mi sbaglio?? e quest'anno gli esami sono anche sei ... quindi figurati .... comunque ora è arrivato il momento di protestare ... ogni anno la situazione si fa sempre piu impossibile!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

vabbè però, cavolo, dovrebbero essere strafattacci di noi studenti se ci vogliamo fare il culo a stelle e strisce e fare tutti e 5 esami in fila...manco più questo è in nostro diritto ?

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    dafne ma l'anno scorso le date di febbraio per voi del terzo anno .. mi ricordo erano simili??? o mi sbaglio?? e quest'anno gli esami sono anche sei ... quindi figurati .... comunque ora è arrivato il momento di protestare ... ogni anno la situazione si fa sempre piu impossibile!!!
    Anche l'anno scorso mi sembra che nella sessione di febbraio le date non fossero proprio distribuite in maniera "splendida",diciamo così... comunque,ripeto,secondo me il problema principale è che bisognerebbe eliminare questa distinzione nel primo semestre tra sessione straordinaria e sessione anticipata estiva,e quindi decidere noi di dare nei tre mesi di gennaio,febbraio e marzo gli esami di che anno vogliamo! Mettete una persona che deve recuperare,ad esempio,un solo esame nella sessione straordinaria e che poi ha gli esami del proprio semestre:si ritroverebbe ad avere ben due mesi(gennaio e marzo)per poter fare un solo esame e solo febbraio per poterne fare ben 5! Oppure essere al quarto anno e quindi non poter utilizzare febbraio come mese per poter dare gli esami,ma solo gennaio e marzo! O,ancora:quelli del primo anno potrebbero utilizzare tutti e tre i mesi per poter fare i loro primi esami e non uno solo! Beh,questi sono tre degli esempi svantaggiosi di questa distinzione delle due sessioni del primo semestre!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 01-01-2009 alle ore 20.04.18

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Io mi sa che ora mando un'email a Trojano e Pedone per il problema dell'esame nello stesso giorno, magari uno dei due lo posticipa (speriamo fisiologicaaaa anche se ci credo poco, ma perchè non tentare).

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

ragazzi io ho mandato due giorni fa un email alla prof Abbamonte, per sapere che fine aveva fatto la data dell'esame di Inglese per le matricole dispari del primo anno...oggi ho ricevuto la risposta...
    Mi ha risposto un tale, Paolo Fioretto, mai sentito e mi ha mandato il Calendario degli esami...vado ad aprire e ta dààà..è lo stesso di prima...la data di inglese non c'è...mah...
    e ora come si fa a sapere questa data?? =__=

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ragazzi io ho mandato due giorni fa un email alla prof Abbamonte, per sapere che fine aveva fatto la data dell'esame di Inglese per le matricole dispari del primo anno...oggi ho ricevuto la risposta...
    Mi ha risposto un tale, Paolo Fioretto, mai sentito e mi ha mandato il Calendario degli esami...vado ad aprire e ta dààà..è lo stesso di prima...la data di inglese non c'è...mah...
    e ora come si fa a sapere questa data?? =__=

INGLESE PER LA COMUNICAZIONE
    SCIENTIFICA (Matr. dispari)

Scritto
    17/02/2009
    h. 11.00
    Orale/conv.
    24/02/2009
    h. 11.00

inglese si chiama inglese per la comunicazione scientifica a partire da quest'anno..Palo Fioretto è il palmipede ( quello che cammina con passo felpato) che gironzola spesso nei corridoi, con i capelli neri e gli occhialetti, abbastanza giovane...dovrebbe essere una specie di tecnico-segretario..
    Ultima modifica di Bricy1987 : 02-01-2009 alle ore 13.13.23

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Io mi sa che ora mando un'email a Trojano e Pedone per il problema dell'esame nello stesso giorno, magari uno dei due lo posticipa (speriamo fisiologicaaaa anche se ci credo poco, ma perchè non tentare).
    Brava cherry, il prof Trojano disse che l'esame voleva farlo il 23 e il 24 evidentemente non ci sono aule disponibili
    Speriamo si possa fare qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Brava cherry, il prof Trojano disse che l'esame voleva farlo il 23 e il 24 evidentemente non ci sono aule disponibili
    Speriamo si possa fare qualcosa
    Sì lo so, infatti gliel'ho scritto
    Speriamo se no è un bel problema, una tragedia proprio
    Anche perchè dinamica divide in gruppi in più giorni, va a finire che ci ritroviamo anche questo esame accavallato agli altri

Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

scusate ma per quanto riguarda la prenotazione agli esami?? e poi noi matricole quando dovremo andare a ritirare il libretto universitario??? grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro

ragazzi chiedo scusa ...ma volevo sapere.... dal momento che non ho capito molto bene..questo fatto su chi può sostenere gli esami a febbraio? solo i corsisti?? grazie per la risposta.... ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    ragazzi chiedo scusa ...ma volevo sapere.... dal momento che non ho capito molto bene..questo fatto su chi può sostenere gli esami a febbraio? solo i corsisti?? grazie per la risposta.... ciao ciao
    Solo quelli del primo anno possono dare esami a febbraio, corsisti e non, basta essere iscritti per la prima volta al primo anno.

Citazione Originalmente inviato da chiccablue Visualizza messaggio
    scusate ma per quanto riguarda la prenotazione agli esami?? e poi noi matricole quando dovremo andare a ritirare il libretto universitario??? grazie
    Vero, scusate l' impedimento di noi piccole matricole ma ora cosa dobbiamo fare? Prenotarci come, dove, quando??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da klaudietta89! Visualizza messaggio
    Vero, scusate l' impedimento di noi piccole matricole ma ora cosa dobbiamo fare? Prenotarci come, dove, quando??
    dovete prenotarvi sul sito dell'università...dove dice prenotazioni on-line.....per i libretti l'anno scorso misero l'avviso su internet...e li andammo a ritirare in segreteria...non mi ricordo se era prima o dopo Natale...

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    dovete prenotarvi sul sito dell'università...dove dice prenotazioni on-line.....per i libretti l'anno scorso misero l'avviso su internet...e li andammo a ritirare in segreteria...non mi ricordo se era prima o dopo Natale...

grazie mille stella ma... devo aspettare giusto prima di potermi prenotare perchè in questa pagina Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli (l' unica in cui ci sono esami) ancora non ci sono date di febbraio...

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy