sono non poco disperata...
idem![]()
Allora non sono l'unica?! Io a parte con la teoria, di cui molte cose non riesco a capirle, sono messa molto male con gli esercizi. Nel purves non ce ne sono, non so che tipo di esercizi fa fare lui, a parte quelli dell'eredità autosomica e legata al cromosoma x e non c'è nessuno che sappia spiegarmeli! Se non imparo a far gli esercizi non ha proprio senso che mi presenti all'esame!
ragazze,vi ripeto che io ho iniziato ORA il dna.. quindi dai,quella più disperata sono iooooo!!!!!
Ragazzi io studio dal riassunto di 70 pagine..molta gente l'ha preparato solo da li..con tutte queste feste di mezzo in cui non ho combinato nulla posso solo sperare di riuscire a fare almeno quelli..c'è qualcuno ke studia solo da lì?
Aiutatemi sono nel pallone all’esame precedente non lho passato e ho parecchi dubbi sulla sintesi…
Vi riassumo allora la sintesi delle proteine permette appunto la traduzione dell informazione genetica trasportata dall mrna e uniscono insieme le informazioni codificate sotto forma di aminoacidi.
La trasformazione da sequenza nucleotidica a sequenza aminoacida parte da una tripletta d’inizio solitamente AUG e apartire da questa tripletta una triplett x volta viene codificato l’intero mrna.
avviene nei ribosomi,il ribosoma ha due estremita..una piu piccola che interagisce con l mrna e una piu grande che intergagisce con il trna.il trna ha una struttura con un 3 primo libero dove si va a legare poi l’aminoacido..( mi ha chiesto l’aminoacido dove lo prendde..io ho detto nel citoplasma è giusto??) questa sequenza è detta aanticodone e si lega al codone…da qui mi ha incasinato..mi ha detto dove sta l’anticodone?e io si lega al trna..me lha disegnato..e io ho indicato la parte in basso..nei libri è segnato cosi la parte alta è il sito di attacco dell aminoacido e la parte bassa dove si lega l’anticodone..no!!mi ha fatto capire che non era cosi..mi aiutate??
Tipete purtroppo non ti posso aiutare perchè quella parte non l'ho ancora studiata e dalla sola lettura non ci ho capito nulla! Piuttosto, sempre immersa nella confusione vi chiedo se qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi gli esercizi di genetica per l'esame..prometto che non ci metterò molto a capirli!![]()
Ultima modifica di giassina : 07-01-2009 alle ore 15.21.00
anche io li vorrei capire!!facciamo un gruppo studio ?
![]()
"Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.
si infatti se siamo in due che non l'hanno capita diventa distruttiva la cosa!
"Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.
Aiutateci! In cambio offro aiuto per altri esami!!![]()
io purtroppo non posso--ho pochissimo tempo e devo ancora finire il programma...un altra cosa per chi potesse siutare ma delle traslocazioni fa fare anche esercizi...perche io sto flippando![]()
Io non ho ancora capito quali sono gli esercizi che chiede all'esame!! Eredità autosomica dominante e recessiva, eredità legata al cromosoma X e poi?
ad esempio gli errori meiotici...i gruppi sanguigni...
ora non ho tempo ma io mi ero sfogliata tutto il thread e trovi tutto...ci vuole solo un po di pazienza![]()