• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 78 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1160
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    se ho capito a cosa ti riferisci dovrebbe riguardare i corsisti, ma io ricordo che è stato fatto nella sessione estiva e non al corso di adesso(almeno non ne ho sentito parlare questa volta) in pratica il prof al corso distribuiva degli articoli di giornale e si faceva una piccola relazione
    Si, infatti, mi riferivo proprio a questo, e vale anche per quest'anno. Volevo capire più che altro se, per i corsisti, questo lavoro da fare è obbligatorio o facoltativo!?
    Grazie 1000.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 11-12-2008 alle ore 15.12.37
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Si, infatti, mi riferivo proprio a questo, e vale anche per quest'anno. Volevo capire più che altro se, per i corsisti, questo lavoro da fare è obbligatorio o facoltativo!?
    Grazie 1000.
    guarda non ti so dire in quanto non ho seguito il corso, comunque mi pare di non averne sentito parlare per questa volta
    ma meglio che ti da conferma qualcuno che ha seguito

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Grazie 1000.
    Da quello che ho capito io,non è obbligatorio,ma se lo fai ne verrà tenuto in buon conto in sede d'esame
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito io,non è obbligatorio,ma se lo fai ne verrà tenuto in buon conto in sede d'esame
    Certo, questo lo presupponevo
    Grazie mille, ad entrambe!!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Matricola

qualcuno oggi che era alla lezione di sarracino sa dirmi cosa ha detto riguardo la differenza di programma tra corsisti e non? non so più chi ascoltare.. grazie

Citazione Originalmente inviato da lesly_y18 Visualizza messaggio
    qualcuno oggi che era alla lezione di sarracino sa dirmi cosa ha detto riguardo la differenza di programma tra corsisti e non? non so più chi ascoltare.. grazie
    è stata gia spiegata la differenza tra programma corsisti e non corsisti
    e spero non ci siano ulteriori novità in merito
    se sfogli un po di pagine indietro c'è scritto
    comunque i non corsisti portano(dopo le varie email mandate in questi mesi il prof ha confermato questo programma)
    PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta
    Ultima modifica di rebel-rebel : 17-12-2008 alle ore 17.26.58

Matricola

è che anch'io mandai una mail al professore e mi disse che il programma era sul sito. adesso andando sul sito c'è scritto le pedagogie del novecento mentre in bacheca il libro Le parole della Pedagogia.. booooh

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lesly_y18 Visualizza messaggio
    è che anch'io mandai una mail al professore e mi disse che il programma era sul sito. adesso andando sul sito c'è scritto le pedagogie del novecento mentre in bacheca il libro Le parole della Pedagogia.. booooh
    Ciao, a dire il vero sul sito non riporta il testo che menzioni tu.
    Comunque essendo non corsista ho inviato qualche giorno fa una e-mail al Prof. che mi ha risposto in modo celere. Il progamma è questo:

Libri di Testo PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).

E' il copia e incolla tratto appunto dall'e-mail che il Prof. mi ha inviato.
    Buon studio

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ragazze io mercoledi scorso a metà lezione sono dovuta andare via;mi sapete dire cosa ha detto il prof nella seconda parte??grazie,ciauz

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Ha cercato di parlare del Personalismo, ma ti assicuro che non ha detto niente di particolare, si è perso nelle sue solite mille parentesi

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Ragazze io devo sostenere l'esame questo mese...Sapete consigliarmi come studiarlo?..Io sono non corsista quindi devo fare il testo "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"...Ma al'esame come le pongono le domande?Sul libro ci sono per ogni parola due parti descritte da due persone diverse..ma mica dobbiamo sapere i nomi?..aiutooo..qualcuno sa consigliarmi un pò?..

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Ragazze io devo sostenere l'esame questo mese...Sapete consigliarmi come studiarlo?..Io sono non corsista quindi devo fare il testo "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"...Ma al'esame come le pongono le domande?Sul libro ci sono per ogni parola due parti descritte da due persone diverse..ma mica dobbiamo sapere i nomi?..aiutooo..qualcuno sa consigliarmi un pò?..
    anche io devo farlo
    un metodo che potrebbe essere vantaggioso(se ne è parlato nelle pagine precedenti) è inserire le parole chiave piu' ricorrenti collegandole al testo a scelta, io cosi' faro'
    in quanto è impossibile saperle tutte
    stessa cosa per i nomi che non imparero' r che a quanto pare non chiedono nemmeno
    Ultima modifica di rebel-rebel : 07-01-2009 alle ore 18.05.18

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    anche io devo farlo
    un metodo che potrebbe essere vantaggioso(se ne è parlato nelle pagine precedenti) è inserire le parole chiave piu' ricorrenti collegandole al testo a scelta, io cosi' faro'
    in quanto è impossibile saperle tutte
    stessa cosa per i nomi che non imparero' r che a quanto pare non chiedono nemmeno
    ciao, vorrei sostenere anch io quest' esame il 21..ma diciamo k sto ancora all' inizio..sai per caso com è il prof o comunque gli assistenti in sede d' esame?? io sono una non corsista e ho visto davvero pochissime volte il prof Sarracino..Grazie in anticipo..

Citazione Originalmente inviato da amoruccioli Visualizza messaggio
    ciao, vorrei sostenere anch io quest' esame il 21..ma diciamo k sto ancora all' inizio..sai per caso com è il prof o comunque gli assistenti in sede d' esame?? io sono una non corsista e ho visto davvero pochissime volte il prof Sarracino..Grazie in anticipo..
    non ho mai visto gli esami del prof
    ma ne ho solo sentito parlare e letto qualcosa qui
    in linea generale, sembra tranquillo
    anche le assistenti
    non tutte
    dipende
    ovviamente è sempre molto soggettivo
    ma almeno da cio' che ho sentito io è un esame fattibile, basta parlare
    anche se è orale e c'è sempre piu ansia almeno per quanto mi riguarda
    non essendo abituata agli esami orali, è sempre un po traumatico

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Scusate ma l'esame di Sarracino non era il 9 febbraio per la sessione anticipata?

Adesso sembra averlo spostato al 3...di male in peggio...almeno per me...
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Pagina 48 di 78 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy