• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 128
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Sono d'accordo con voi.........scrivendo della mancanza di tempo e della mancanza di ispirazione volevo semplicemente dire quanto segue: spesso (per quanto mi riguarda) il poco tempo a disposizione per dedicarmi con volontà e forza ad una attività/passione che richiede molta concentrazione mi porta a rimandare, a sperare in tempi migliori, a defilarmi! nello stesso tempo però mi accorgo che durante la giornata mi sorprendo (di fronte a situazioni, a persone, a paesaggi, etc) mentre la mia mente inizia a parlare a se stessa come se scrivesse....peccato che in quel momento di assoluto silenzio non ho con me un registratore od un bloc-notes!
    L'ispirazione? ........non so dare una spiegazione, so solo che è un motore in più che mi porta a voler assolutamente scrivere!
    Con questo non voglio sminuire l'importanza dell'impegno, della fatica e della volontà!

Miss Cerene
    Ospite non registrato
    A me è sempre piaciuto scrivere. Ho cominciato dalle medie con alcune poesie, poi ho continuato per tutte le superiori con racconti brevi.

La cosa in cui ho trovato difficoltà è fare un racconto più lungo o addirittura tentare con un romanzo, penso che rischierei di diventare prolissa e noiosa.

Questa è la prima poesia che ho scritto quando avevo 11 anni:

Tramonto:

Ecco, scorgo un tramonto
    ove? sui monti!
    Cavalca il vento,
    uno stormo d'uccelli,
    Arrivederci sole.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    io ho iniziato a scrivere da piccola e non ho mai smesso.
    All'inizio erano poesie d'amore, sapete quel tenero amore che può provare una bambina, poi sono maturata e gli argomenti delle poesie sono diventati altri.
    Finchè un giorno ho avuto "l'ispirazione" e ho scritto un racconto breve, e ora, ho da poco finito una sorta di libro.(Cioè io vorrei fosse un libro) Tratta di un periodo particolarmente triste della mia vita, dal quale sono uscita. Perchè l'ho scritto? All'inizio credevo che fosse perchè volevo rassicurare tutti quelli che avevano vissuto il mio disagio e comunicare loro che si poteva uscire da un tunnel. Poi mi sono resa conto che era per catarsi, si, scrivere mi ha aiutato a guardarmi dentro e liberarmi.
    Non ho provato a pubblicarlo, forse per questo non sono ancora pronta...
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    ho ripreso ha scrivere il mio romanzo!e solo questo mi fà sentire a meraviglia!ogni volta ke lo apro e rileggo ciò ke ho scritto mi emoziona tantissimo.....spero tanto di proseguire e di nn arrendermi come già ho fatto troppe volte......stavolta devo essere determinata!!!e arrivare alla fine.........................................

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da nunu dance
    ho ripreso ha scrivere il mio romanzo!e solo questo mi fà sentire a meraviglia!ogni volta ke lo apro e rileggo ciò ke ho scritto mi emoziona tantissimo.....spero tanto di proseguire e di nn arrendermi come già ho fatto troppe volte......stavolta devo essere determinata!!!e arrivare alla fine.........................................
    coraggio...tieni duro
    Dany

grazie tante!ce la metterò davvero tutta!!!

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    se poi pubblichi me lo fai sapere però
    Dany

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipe r adesso scrivo poi ki sà

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    bè, ho appena saputo che un mio piccolo lavoro è piaciuto. Non è un libro...ma la contentezza è uguale
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    che bella questa discussione
    io pure adoro scrivere e per la testa ho mille progetti, momentaneamente accantonati per l'esame di stato che mi succhia il sangue... però il mio primo progetto che è un romanzo breve anche se parecchio triste l'ho concluso, aspetta solo qualche correzione e poi vorrei mandarlo a qualche casa editrice visto che le persone che l'hanno letto si sono commosse ho pensato che magari era il caso di tentare
    Prima che l'esami mi incalzasse invece mi stavo occupando di quello che ritengo sicuramente il mio progetto migliore... la mia piccola creatura Dolly, un romanzo che incrocia l'autobiografia, i deliri di una folle, la psicologia e tanto altro ancora in una chiave di scrittura che non credevo mi appartenesse... però bo quando scrivo Dolly è come una catarsi, un fiume in piena di pensieri che si imprimono su carta e rido come una matta
    La speranza è che dopo tanta fatica uno venga pubblicato ma anche se così non fosse io continuerei a scrivere perchè l'adoro troppo

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    per me scrivere è sempre stato un modo per rimanere in contatto con me stessa, con le mie emozioni e le sensazioni che provavo... ho scritto miliardi di poesie che tengo gelosamente conservate, racconti brevi e due libri, ma non ho mai pensato di inviarli a qualcuno, non so nemmeno perché, ma i fogli ingialliti dal tempo sono lì... chissà forse un giorno...

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Riferimento: Chi ha mai provato a scrivere un libro?

Qualcuno ha detto: "Se senti l'esigenza di scrivere, se senti che devi assolutamente scrivere, che non puoi farne a meno, che è la tua vita, allora scrivi." Questa come motivazione: poi naturalmente viene la tecnica, la preparazione, il "confezionamento" potremmo dire... anzi scrivere, per restare in tema
    Purtroppo, se parliamo di romanzi da scrivere, dobbiamo tener conto di un limite: la grandezza. Dobbiamo impegnarci veramente a fondo per non allentare mai la presa, per dar vita a qualcosa di gradevole, di appassionante, che non annoi mai, che non interrompa mai la lettura.
    E questo, lo ammetto, è veramente difficile. Si tratta di creare un meccanismo difficilmente controllabile, perchè a un certo punto diventa talmente esteso che qualche cosa pare sempre sfuggirti.
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Scrivere un libro è uno dei miei sogni.
    Ne ho iniziati diversi, ma non li ho mai portati a termine.
    L'ispirazione veniva e andava e riprendere il filo risultava difficile.

Quest'estate, però, mi sono data da fare e ne ho finito uno!!!!!!
    Peccato che sia solo di 19 pagine
    Però è stato molto apprezzato dai miei 2 "amici"..i miei due psico
    E' stato un regalo che ho voluto fare a loro.

C'è chi mi incita a continuare a scrivere...l'unica che non crede in me sono io
    Però sarebbe una grande soddisfazione riuscire a pubblicare qualcosa.
    Chisse ne frega se non vende. L'importante, per me, sarebbe il riuscire a finirlo. Quella sarebbe la mia vincita.
    Ultima modifica di peste1987 : 07-01-2009 alle ore 18.47.00
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Scrivere un libro è uno dei miei sogni.
    Ne ho iniziati diversi, ma non li ho mai portati a termine.
    L'ispirazione veniva e andava e riprendere il filo risultava difficile.

Quest'estate, però, mi sono data da fare e ne ho finito uno!!!!!!
    Peccato che sia solo di 19 pagine
    Però è stato molto apprezzato dai miei 2 "amici"..i miei due psico
    E' stato un regalo che ho voluto fare a loro.

C'è chi mi incita a continuare a scrivere...l'unica che non crede in me sono io
    Però sarebbe una grande soddisfazione riuscire a pubblicare qualcosa.
    Chisse ne frega se non vende. L'importante, per me, sarebbe il riuscire a finirlo. Quella sarebbe la mia vincita.
    Per riprendere il filo e ritornare a essere nelle condizioni ottimali per scrivere ci vuole tempo
    E infatti quando senti che sei in vena, è una vera e propria benedizione
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Per riprendere il filo e ritornare a essere nelle condizioni ottimali per scrivere ci vuole tempo
    E infatti quando senti che sei in vena, è una vera e propria benedizione
    Ci vuole tempo... ma io sento che alcuni libri vengono scritti in pochi mesi. Ma come fanno ad avere così tanta ispirazione?
    Io vado a periodi. Ci sono settimane che passo a scrivere gran parte del giorno, ci sono altre settimane in cui non tocco proprio la penna.
    Ma per riprendere il filo non serve solo tempo; bisogna ricordarsi anche dove si è rimasti, riconciliare le idee e continuare a scrivere nello stesso modo in cui si è inziato. Non è semplice. Faccio prima ad iniziarne un altro
    Ultima modifica di peste1987 : 07-01-2009 alle ore 19.27.52
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy