E quali sarebbero queste lauree superiori, sentiamo, oltre alla tanto venerata Medicina?
E quali sarebbero queste lauree superiori, sentiamo, oltre alla tanto venerata Medicina?
Non sono riuscito a capire dal tuo intricato discorso contro chi stai puntando l'indice stavolta.
Chi è che ha parlato di lauretta ? o volevi forse dire Nicoletta ? o Giovannina ?
A me è parso, molto chiaramente direi, che sei tu che esprimi giudizi senza cognizione di causa.
Tu , qualcun altro,e qualcun altra .
Più che farmi arrabbiare mi stai facendo RIDERE molto.
Lascia stare la dignità che non c'entra niente in questa conversazione-conflittuale-goliardica-narcisistica-esistenziale.
Sono costretto ad invitarti ancora una volta a fare una passeggiata in riva al mare al tramonto.
P.S.
Evita le scogliere a picco !
Grazie, ma preferisco l'aria pura della montagna, almeno lì si rischia di incontrare meno ignoranti
Comunque non credere di essere l'unico al mondo a scrivere in questo forum. Mi riferivo a chi aveva definito psicologia una banale laurea.
Comunque la conversazione è divenuta sterile, fatta solo di attacchi personali senza giungere a nulla. Ora scrivi ciò che vuoi e offendi quanto vuoi, io interverrò solo quando il dibattito diverrà nuovamente costruttivo.
Saluti
a me personalmente non viene in tasca niente perché sono ancora uno studente, quindi effettivamente quello che mi interessa è realmente la tutela delle persone che cercano un aiuto professionale e trovano ciarlatani
sul conseling c'è già un thread molto dibattuto ( si dice così?) e la questione è più complessa di come sembra, nel senso che ciò che fa il counselor lo fa già la figura dello psicologo senza ulteriori corsi, solo con l'abilitazione e l'iscrizione all'albo perché durante il corso di studi ha fatto dei corsi, esami, acquisito delle conoscenze, che gli consentono di farlo. Quindi che bisogno c'è del counselor? Non si sa.
Ultima modifica di Johnny : 07-01-2009 alle ore 17.42.06
Io tutto sto scandalo sull'esistenza dei counsellors non ce lo vedo proprio. Lavoro in inghilterra e qua counsellors e psicologi e altri operatori della salute mentale convivono pacificamente.
I due ruoli sono ben delineati, presuppongono due percorsi accademici differenti e all'interno del servizio pubblico hanno ovviamente funzioni differenti.
E poi mi ripeto, noi psicologi non dovremmo proprio parlare visto i tanti "colleghi" che lavorano come educatori. Non è anche questo un "furto" legalizzato?
Il vero problema è che gli spazi che il mercato offre sono già pochi e l'inserimento di figure nuove in una realtà già satura andrà a creare ancora + intasamento. Poi se ci sono abusi è ovvio che bisogna intervenire ed è l'Ordine che dovrebbe farlo.
Ultima modifica di Axamer Ibk : 07-01-2009 alle ore 19.02.45
Si incontrano capre e caproni però
A proposito di ignoranza, leggi meglio la parte finale della tua frase..."almeno lì si rischia di incontrare meno ignoranti", vuol dire esattamente il contrario di ciò che intendevi all'origine.
Ergo hai appena detto che vuoi incontrarne di più.
Resta qui quindi, sei nel posto giusto![]()
Ultima modifica di Sub_mariner : 07-01-2009 alle ore 21.06.39
EDITO: Ho sbagliato messaggio...
Ultima modifica di Psielisa : 07-01-2009 alle ore 20.12.22
Scusate, ma non è possibile discutere in maniera almeno un po' più seria, al di là delle prese di posizioni irriducibili e delle prese per il culo reciproche?
He he ....che banda!
Sub...vorrei risponderti qualcosa...ma non riesco a trovare le motivazioni per farlo....
Ultima modifica di carozzicarozzi : 07-01-2009 alle ore 23.43.48
Sub...vorrei risponderti qualcosa...ma non riesco a trovare le motivazioni per farlo....
Prova ad ascoltarti la traviata, forse dopo la troverai una qualche motivazione...
Se nemeno così ti arriva allora cercati un buon counsellor e parlagliene, di questa tua mancanza di motivazione, vedrai che ti aiuterà a motivarti
Bè vabbè..buon 2009 a tutti, psicologi e no.
e caro...i problemi sono altri....
Chiedo al moderatore di chiudere questa discussione che sta diventando solo una fiera degli insulti...
Saluti.
Concordo!!