mi avete illuso :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
qnt avrei sperato in un esonero :°°°°°°°°°°°°°°
mi avete illuso :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
qnt avrei sperato in un esonero :°°°°°°°°°°°°°°
Quindi ha cambiato la tipologia d'esame? °___°
E, sai se c'è da studiare solo il programma riportato sul sito della facoltà? Perché se così fosse il libro non sarebbe da fare tutto... GRAZIE!
Guardate, io l'esame l'ho fatto due sessioni fa e ho fatto generale e personalità insieme scritto pur essendo io ora al primo anno fuori corso. ho passato solo personalità ( e l'ho già verbalizzata) quindi devo fare solo generale. Le ho mandato una mail e lei mi ha detto che il programma è sempre il mio e che l'esame è scritto devo solo specificare che devo dare solo generale e non entrambi.
Grazie Priscilla86! Infatti, mi sembrava un po' strano. Anch'io sapevo che la modalità d'esame per quelli iscritti nel mio stesso anno, era invariata... però, sai com'è, non si sa mai nulla per certo, quindi è sempre meglio chiedere.
Sei stata gentilissima. Le ho comunque inviato un'email alla prof.ssa, ma se mi dici che anche tu l'hai fatto e che ti ha risposto così... ora sono più tranquilla.
Ps: Senti, visto che hai dato l'esame di personalità... una domanda: ma gli argomenti sono quelli riportati sul sito (quindi solo quelli specifici) oppure c'è da fare tutto il libro a prescindere? Grazie!!!
Edito:
Una domanda però... forse è davvero cambiato qualcosa a questo punto, perché tu hai scritto che l'esame di generale per te è scritto, mentre per me è stato sia scritto che orale!!! Per te sarà solo scritto o avrai anche l'orale da fare? Perché, se così fosse, allora non sarebbe cambiato nulla, mentre, in caso contrario, avrebbe ragione Puzzola88. Fammi sapere! Grazie e buona domenica.
Ultima modifica di valuccia85 : 21-12-2008 alle ore 13.22.24
non ci sto kapendo + niente...io m sn immatricolta nel 2006/07...in teoria è skritto poi ha aggiunto ke in una data fascia d voti ci sarà l orale...stop...kambiato qlks ?
non capisco.... perchè alcuni lo fanno scrittoed altri orale?
Io mi sono immatricolata nel 2004/2005 e all'epoca la tipologia di esame era: esami separati. Generale era scritto + orale, mentre personalità solo scritto.
Io ho dato generale e l'ho verbalizzata. Poi hanno unito i due esami e così mandai un'email alla prof.ssa perché avevo paura che avrei perso il voto di generale, ma lei mi disse che non avrei perso nulla. Quindi, in teoria, l'esame di personalità, per me, dovrebbe essere scritto. Tutto qui. Aspetto risposta alla mail che ho inviato alla prof.ssa chiedendo ulteriore conferma. Speriamo bene....
Allora Valuccia quando lo avrei dovuto sostenere io era sia scritto che orale, ora che è cambiata la modalità di esame per i nuovi iscritti, per noi è "rimasta invariata" anche se l'orale non lo fà mai fare, cmq per sicurezza ormai le hai mandato la mail e vedrai cosa ti dirà. Da quello che sò io, ora se sei una vecchia iscritta devi farlo scritto e basta (anche perchè quando ho fatto l'esame di personalità e generale insieme fù cosi). Fammi sapere cosa ti rispodne comunque.
Un bacio
Buonasera ragazzi/e , gli esami si avvicinano (anche se ancora non sappiamo le date) e avrei un consiglio da chiedervi:
Per l'esame di psicologia generale con la Del Miglio, oltre al suo manuale, dobbiamo portare un libro a scelta tra questi:
- Barone, L. (2007). Emozioni e sviluppo. Carocci. (€ 20,50)
- Castelfranchi, C. (2005). Che figura. Emozioni e immagine sociale. Il Mulino. (€ 15,50)
- Lombardo, C. e Cardaci, M. (2005). Le emozioni, dalle teorie alle persone. Carocci. (€ 11,70)
-Mazzoni, G. (2006). L’apprendimento. comportamento, processi cognitivi, neurobiologia. Carocci. (€ 18,20)
- Rookes, P.e Willson, J. (2002). lL percezione. Il Mulino. (€ 10,00)
-Girotto, V. e Legrenzi, P. (2004). Psicologia del pensiero. Il Mulino. (€ 18,00)
-Stablum, F. (2007). L’attenzione. Le Bussole Carocci. (€ 10,00)
e volevo chiedere a chi ha già dato quest'esame quale libro mi consiglia ...
Grazie, buono studio a tutti !![]()
rucolina hai sbagliato thread. questo è quello di "generale e personalità" del vecchio ordinamento... e noi del vecchio ordinamento fino ad ora non abbiamo dovuto studiare libri a scelta,ma solo 1 manuale di generale e il libro di personalità dell'elenco... se non sbaglio tu sei del nuovo ordinamento del 1° anno,quindi devi aprire un altro thread.
@rietin@
ragazze vi chiedo un informazione.. non ho letto le pagine precedenti ma chiedo direttamente qui x far prima..
io sono del 1 anno fuori corso( purtroppo) di sviluppo e salute e devo sostenere generale e personalita questo appello.
Ora... fino all anno scorso dovevamo fare il vecchiuo libro di generale+uno a scelta( tipo infanzia straniera ) ORALE e personalita scritto a crocette...
Poi mi e stato detto che è tutto cambiato e che si fa alla nuova maniera ovvero tutto insieme con 60 domande a crocette e orale solo dal 18 al 20 e dal 21 al 30
è rimasto sempre cosi?? è cambiato???
mi fate sapere? grazie![]()
Ultima modifica di Illidan! : 08-01-2009 alle ore 10.37.09
illidan dovrebbe essere rimasto tutto così... solo che per essere certi mi sa che è meglio chiedere con una mail alla prof,perchè quest'anno è cambiato l'ordinamento, e quindi la prof non fa più lezione di "generale e personalità" e non si sa se l'esame resta così o se ha cambiato qualcosa con il nuovo a.a. peraltro le date degli appelli ancora devono uscire...io sono del secondo anno di sviluppo e salute e anche a me quest'esame manca :°
@rietin@