• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 41 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 611
    Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

mi avete illuso :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    qnt avrei sperato in un esonero :°°°°°°°°°°°°°°

L'avatar di valuccia85

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Il programma di Personalità è quello scritto sul sito della facoltà,giusto?
    Quindi non è da fare tutto il libro, ma solo gli argomenti indicati,no?
    Vorrei avere maggiori delucidazioni al riguardo. Se qualcuno di voi sa qualcosa,potrebbe rispondermi per favore? GRAZIE!
    Oltre a questo (per favore se qualcuno lo sa, mi risponda!!!), avrei un'altra domanda: per me che sono al primo anno fuori corso, l'esame di personalità è sempre scritto a risposte chiuse,vero? Chi lo sa,risponda per piacere. Grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Oltre a questo (per favore se qualcuno lo sa, mi risponda!!!), avrei un'altra domanda: per me che sono al primo anno fuori corso, l'esame di personalità è sempre scritto a risposte chiuse,vero? Chi lo sa,risponda per piacere. Grazie!
    no. è orale x te. anche una mia amica sta al "quarto" anno xkè sta fuori corso e la del miglio le ha detto che deve farlo orale

L'avatar di valuccia85

Quindi ha cambiato la tipologia d'esame? °___°
    E, sai se c'è da studiare solo il programma riportato sul sito della facoltà? Perché se così fosse il libro non sarebbe da fare tutto... GRAZIE!

Partecipante Esperto

Guardate, io l'esame l'ho fatto due sessioni fa e ho fatto generale e personalità insieme scritto pur essendo io ora al primo anno fuori corso. ho passato solo personalità ( e l'ho già verbalizzata) quindi devo fare solo generale. Le ho mandato una mail e lei mi ha detto che il programma è sempre il mio e che l'esame è scritto devo solo specificare che devo dare solo generale e non entrambi.

L'avatar di valuccia85

Grazie Priscilla86! Infatti, mi sembrava un po' strano. Anch'io sapevo che la modalità d'esame per quelli iscritti nel mio stesso anno, era invariata... però, sai com'è, non si sa mai nulla per certo, quindi è sempre meglio chiedere.
    Sei stata gentilissima. Le ho comunque inviato un'email alla prof.ssa, ma se mi dici che anche tu l'hai fatto e che ti ha risposto così... ora sono più tranquilla.
    Ps: Senti, visto che hai dato l'esame di personalità... una domanda: ma gli argomenti sono quelli riportati sul sito (quindi solo quelli specifici) oppure c'è da fare tutto il libro a prescindere? Grazie!!!

Edito:

Una domanda però... forse è davvero cambiato qualcosa a questo punto, perché tu hai scritto che l'esame di generale per te è scritto, mentre per me è stato sia scritto che orale!!! Per te sarà solo scritto o avrai anche l'orale da fare? Perché, se così fosse, allora non sarebbe cambiato nulla, mentre, in caso contrario, avrebbe ragione Puzzola88. Fammi sapere! Grazie e buona domenica.
    Ultima modifica di valuccia85 : 21-12-2008 alle ore 13.22.24

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

non ci sto kapendo + niente...io m sn immatricolta nel 2006/07...in teoria è skritto poi ha aggiunto ke in una data fascia d voti ci sarà l orale...stop...kambiato qlks ?

Partecipante Esperto

non capisco.... perchè alcuni lo fanno scrittoed altri orale?

L'avatar di valuccia85

Io mi sono immatricolata nel 2004/2005 e all'epoca la tipologia di esame era: esami separati. Generale era scritto + orale, mentre personalità solo scritto.
    Io ho dato generale e l'ho verbalizzata. Poi hanno unito i due esami e così mandai un'email alla prof.ssa perché avevo paura che avrei perso il voto di generale, ma lei mi disse che non avrei perso nulla. Quindi, in teoria, l'esame di personalità, per me, dovrebbe essere scritto. Tutto qui. Aspetto risposta alla mail che ho inviato alla prof.ssa chiedendo ulteriore conferma. Speriamo bene....

Partecipante Esperto

Allora Valuccia quando lo avrei dovuto sostenere io era sia scritto che orale, ora che è cambiata la modalità di esame per i nuovi iscritti, per noi è "rimasta invariata" anche se l'orale non lo fà mai fare, cmq per sicurezza ormai le hai mandato la mail e vedrai cosa ti dirà. Da quello che sò io, ora se sei una vecchia iscritta devi farlo scritto e basta (anche perchè quando ho fatto l'esame di personalità e generale insieme fù cosi). Fammi sapere cosa ti rispodne comunque.
    Un bacio

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Buonasera ragazzi/e , gli esami si avvicinano (anche se ancora non sappiamo le date ) e avrei un consiglio da chiedervi:

Per l'esame di psicologia generale con la Del Miglio, oltre al suo manuale, dobbiamo portare un libro a scelta tra questi:

- Barone, L. (2007). Emozioni e sviluppo. Carocci. (€ 20,50)

- Castelfranchi, C. (2005). Che figura. Emozioni e immagine sociale. Il Mulino. (€ 15,50)

- Lombardo, C. e Cardaci, M. (2005). Le emozioni, dalle teorie alle persone. Carocci. (€ 11,70)

-Mazzoni, G. (2006). L’apprendimento. comportamento, processi cognitivi, neurobiologia. Carocci. (€ 18,20)

- Rookes, P.e Willson, J. (2002). lL percezione. Il Mulino. (€ 10,00)

-Girotto, V. e Legrenzi, P. (2004). Psicologia del pensiero. Il Mulino. (€ 18,00)

-Stablum, F. (2007). L’attenzione. Le Bussole Carocci. (€ 10,00)

e volevo chiedere a chi ha già dato quest'esame quale libro mi consiglia ...

Grazie, buono studio a tutti !

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

rucolina hai sbagliato thread. questo è quello di "generale e personalità" del vecchio ordinamento... e noi del vecchio ordinamento fino ad ora non abbiamo dovuto studiare libri a scelta,ma solo 1 manuale di generale e il libro di personalità dell'elenco... se non sbaglio tu sei del nuovo ordinamento del 1° anno,quindi devi aprire un altro thread.
    @rietin@

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da arietinaaa Visualizza messaggio
    rucolina hai sbagliato thread. questo è quello di "generale e personalità" del vecchio ordinamento... e noi del vecchio ordinamento fino ad ora non abbiamo dovuto studiare libri a scelta,ma solo 1 manuale di generale e il libro di personalità dell'elenco... se non sbaglio tu sei del nuovo ordinamento del 1° anno,quindi devi aprire un altro thread.
    Grazie Arietina! Ho aperto un nuovo thread ma visto che nessuno lo leggeva ho provato a chiedere anche qui pensando che magari, anche se di due ordinamenti diversi, anche voi aveste studiato uno di quei libri
    GRAZIE comunque!

Buonanotte

Matricola L'avatar di Illidan!

ragazze vi chiedo un informazione.. non ho letto le pagine precedenti ma chiedo direttamente qui x far prima..

io sono del 1 anno fuori corso( purtroppo ) di sviluppo e salute e devo sostenere generale e personalita questo appello.

Ora... fino all anno scorso dovevamo fare il vecchiuo libro di generale+uno a scelta( tipo infanzia straniera ) ORALE e personalita scritto a crocette...

Poi mi e stato detto che è tutto cambiato e che si fa alla nuova maniera ovvero tutto insieme con 60 domande a crocette e orale solo dal 18 al 20 e dal 21 al 30

è rimasto sempre cosi?? è cambiato???
    mi fate sapere? grazie
    Ultima modifica di Illidan! : 08-01-2009 alle ore 10.37.09

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

illidan dovrebbe essere rimasto tutto così... solo che per essere certi mi sa che è meglio chiedere con una mail alla prof,perchè quest'anno è cambiato l'ordinamento, e quindi la prof non fa più lezione di "generale e personalità" e non si sa se l'esame resta così o se ha cambiato qualcosa con il nuovo a.a. peraltro le date degli appelli ancora devono uscire... io sono del secondo anno di sviluppo e salute e anche a me quest'esame manca :°
    @rietin@

Pagina 20 di 41 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy