Triennale per fortuna ahahah
Guarda quando sei lì a parlare non ti rendi conto...ma ti dico solo che di quattro pagine di discorso me ne hanno fatto dire a mala pena una...ed in più il correlatore una domanda...dieci minuti scarsi...non ti preoccupare è veramente tranquilissimo..il voto è già deciso..la discussione è solo una proforma....
Ciao Ciao
scusate....vorrei alcuni chiarimenti riguardo l'ingresso alla magistrale(e chi può saperlo meglio di chi si sta laureando ora?)
io a questo punto credo che rimanderò la laurea fino a novembre 2009 e volevo sapere,dato che il test per l'accesso alla magistrale c'è non ricordo se a settembre o ottobre(comunque prima),come funziona l'accesso per quelli che si laureano alla sessione autunnale novembre/dicembre?
Ho discusso oggi, è andato tutto bene *__*
ora non mi resta che aspettare il voto, gh!
Excel
Ciao a tutti, sto per laurearmi alla triennale e ho un dubbio...il mio relatore nn mi ha ancora kiesto il mio voto di partenza e devo laurearmi lunedì!ma loro hanno già delle info dalla segreteria??
in bocca al lupo a chi avrà la discussione in questi giorni e complimenti a chi ha già dato,vi invidio molto.....ma qualcuno che tra le altre cose prova a risp anche alla mia semplice(almeno per voi)questione?non per niente,è che mi fido più di voi che delle info che potrei avere in segreteria.
devi controllare cosa dice la guida dello studente x l'anno accademico 2010 xkè ogni anno a quanto ne so stanno restringendo i tempi!noi ke ci siamo laureati o stiamo x laurearci nella sessione autunnale nn abbiamo dovuto fare test xkè l'accesso alla magistrale era basato su una valutazione comparativa dei titoli (ki aveva la media più alta entrava), abbiamo dovuto compilare dei moduli e mandarli sia in segreteria ke in presidenza, poi sn uscite le graduatorie e ora dobbiamo pagare la tassa di iscrizione entro il 30 gennaio...questo x tutti quelli ke si laureano entro il 15 gennaio 2009. credo ke x gli anni successivi la procedura sia sempre la stessa, forse quello ke cambia è la data entro cui ci si deve laureare x potersi iscrivere alla magistrale, nn vorrei sbagliarmi ma x l'anno prox mi sembra ke sia 22dicembre 2009....cmq sulla guida dello studente ke ti è arrivata a casa cn le tasse c'è scritto tutto!
![]()
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
se io mi volessi laureare a novembre 2009, la richiesta al relatore la devo fare ora (entro il 15 febbraio) o posso farla anche entro il 30 maggio (nonostante poi ci siano soli 3 mesi tra l'inizio tesi e la data di richiesta di discussione e lo status di fine lavori- 10 settembre)?
Spero non vi sembri una domanda stupida, ma non ho proprio idea di come funzioni il tutto... Grazie mille a chi mi risponderà!![]()
Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
------------------------------------------------
Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!
Ah..BENE! perchè non cambiano qualche cosa d'altro in tavola?!? Che razza di gente... In ogni caso grazie per le info, mi documento bene dato che la cosa interesserebbe anche me...
Mi unisco alla richiesta di Nadia...e ti ringrazio Egocentrum, ma che era possibile in teoria farlo lo sapevamo già...Ci chiedevamo se fosse fattibile nella pratica..magari qualcuno l'ha chiesta a maggio e si è laureato a novembre..e può risponderci! Perchè più che una questione di quanto uno ci impiega personalmente a scrivere una tesi, il punto è se ti permettono i prof,la segreteria o questi meccanismi burocratici in genre, di farlo.. non so se sono riuscita a spiegarmi...
Comunque, grazie a chi risponderà!![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 11-01-2009 alle ore 20.43.48
Dipende dal prof, io conosco una ragazza che l'ha fatto ma è solo xkè la sua relatrice le ha messo il fine lavori entro il 10 settembre poi, però calcolate che lei a settembre dopo le vacanze passate sulla tesi l'aveva praticamente finita..
ciao
anch'io voglio laurearmi a novembre ma comunque la richiesta di tesi la voglio fare entro febbraio in modo da poter fare con calma