• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 153
    Sub_mariner
    Ospite non registrato

Riferimento: Furto della professione

Voi non chiuderete proprio niente !
    Visto che siete buoni solo a parlare mi son preso la briga io di mandare una email alla persona interessata.
    La quale gentilmente mi ha risposto.
    Mi ha anche detto che vorrebbe ripondervi personalmente.
    Qui, su questo stesso post.
    Dato che voi siete grandi a gridare allo scandalo ma non siete buoni a mandare una semplice email anche per dire la vostra, ci ho pensato io.
    Che non sono nè psicologo, nè counsellor.
    Ma son capace di dire pane al pane e vino al vino.
    Quindi state buoni e tranquilli che così potrete confrontarvi direttamente tra poco.
    La richiesta ai moderatori è di non chiudere niente.
    Rispettosamente parlando!

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

A me personalmente non interessa proprio parlare con nessuno.

La segnalazione è già stata fatta dall'ordine competente presso gli organi preposti e sarà lei a giustificarsi con chi di competenza.

Come si dice...pane al pane vino al vino!

Saluti

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    A me personalmente non interessa proprio parlare con nessuno.

La segnalazione è già stata fatta dall'ordine competente presso gli organi preposti e sarà lei a giustificarsi con chi di competenza.

Come si dice...pane al pane vino al vino!

Saluti
    Carozzi...dedicati all'ippica che fai meglio và...
    Tu sei l'esempio vivente dell'italiano medio che lancia la pietra e nasconde la mano.
    Tu, e molti altri come te, incapaci di affrontare le cose in prima persona.
    Buoni solo a demandare agli altri.
    Tu, e quelli come te, burocrati del domani, o dell'oggi, questo non lo so !
    Generale di corpo d'armata che manda i suoi soldati avanti e se ne stà sulla collina a guardare gli altri poveracci scannarsi, questo saresti se tu fossi generale.
    Salvo poi prenderti il merito dell'impresa, tu e non i tuoi uomini che ci han rimesso le penne !
    Và, figlio, và, corri a nasconderti dietro le quinte.
    Continua il tuo ruolo di comparsa, ti si addice.
    Hai già giudicato e condannato, senza averne titolo, senza averne mandato.
    Sarà lei a doversi giustificare hai detto.
    E chi ti ha detto che veniva per giustificarsi ?
    Ho detto per confrontarsi ed esporre la sue ragioni e confrontarle con le vostre, con le tue.
    Ma tu non ti abbassi a questo vero?
    Và, che la notte arriva !

Te stai male....

con me si sarebbe dovuta giustificare.
    Ultima modifica di carozzicarozzi : 08-01-2009 alle ore 18.19.55

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Chiedo al moderatore di chiudere questa discussione che sta diventando solo una fiera degli insulti...
    Saluti.
    L'insulto...cos'è per te un insulto ?
    Che significato dai tu alla parola "insulto" ?
    Se qualcuno ti dice che sei un ignorante (e non sono stato io a dirlo) tu ti ritieni "insultato"?
    La tua stima di tè stesso cambia?
    Se io ti dico "sei un idiota" ti ritieni insultato ?
    Senti che la rabbia prende il sopravvento su te?
    Come può un pensiero altrui riguardo te, scalfire o mettere in dubbio l'idea che tu hai di te stesso?
    Se questo avviene vuol dire che la tua autostima è alquanto bassina.
    Tu puoi pensare di me che io sono un ignorante, o un idiota, o peggio.
    ma io non mi sento insultato per questo.
    Perchè l'idea e la stima che io ho di me stesso è ben diversa.
    E' non certo narcisistica, ma realistica.
    Non me la prendo, non mi sento offeso, anzi.
    Non è importante ciò che tu pensi di me fratello, ma ciò che io penso di me stesso.
    L'offesa è un'altra cosa !
    Mi offenderesti se tu imprecassi contro i miei genitori,se tu mi prendessi a male parole che feriscono davvero la dignità di una persona.
    Devo per caso farti un elenco di quali sono queste parole ?
    Non è il caso vero?
    Rileggiti attentamente tutto il thread, non troverai traccia di queste parole o frasi.
    Ne da parte tua nè da parte mia !
    Eppure tu continui a parlare di offese e a sentirti offeso.
    Mi sa che noi due dobbiamo parlare seriamente, eh ? capiti qualche volta dalle parti di Taranto ?
    Ti porto a fare una passeggiata sulla litoranea

Sub.....secondo me non duri molto in questo forum...o ti dai una calmata o credo ti finisca il divertimento!

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Te stai male....

con me si sarebbe dovuta giustificare.
    e chi caz sei tu?
    Un giudice ?
    Uno della santa inquisizione?
    Un padre padrone ?
    Un talebano?

O uno sbarbatello ?

Son contento di star male,se dello star bene tu sei l'esempio !

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Sub.....secondo me non duri molto in questo forum...o ti dai una calmata o credo ti finisca il divertimento!
    Figlio, guarda che io sono calmissimo.
    Che ne sai tu di cosa son capace quando mi incazzo sul serio ?
    Io qui verrò tutte le volte che voglio !
    Decido io se e quando non venire più a leggervi, mettitelo bene in testa.
    Se mi bannano, dovranno spiegarmi i motivi, e se la cosa non mi sta bene,mi reiscrivo con mail diversa e nick diverso.
    Se mi bannano ancora, ho a disposizione almeno 1000 account di posta elettronica diversi, con cui effettuare la registrazione.
    Prima in Italia, e poi nel mondo.
    C'è nè quanti ne vuoi !
    Se mi bloccano l'IP, lo cambio ogni volta, è infinita la scelta.
    Per le cose in cui credo non mi faccio scoraggiare mai.
    Non come fai tu, che te la fili con la coda in mezzo alle gambe, "io non ho niente da dire" bah..và và...
    Tutto questo per risponderti al tuo tentativo di intimidirmi, non perchè credo ci siano presupposti per buttarmi fuori.
    Non certo per sfidare o per fare il ganzo.
    Di solito i moderatori son persone di buon senso e molto obiettive, e ho ragione di credere che sia così anche qui.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Sub_Mariner cerca di moderare i toni.
    Normalmente un utente che si esprime in questa maniera viene erasato perchè difficilmente riesce ad esprimersi con registri d'intervento più ampi. Ma si vede che riesci a sostenere una discussione anche senza comportarti da troll, perciò la scelta sta sulle tue spalle, cerca di sostenere i tuoi argomenti senza sbraitare.

Un consiglio utile che ti posso dare prima di rispondere a questo post è di prendere un bel respiro e poi continuare la discussione con toni meno accesi, perchè è possibile che ti venga voglia di rispondermi con alcuni improperi o deviare dall'argomento del thread.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Sub_mariner Visualizza messaggio
    Figlio, guarda che io sono calmissimo.
    Che ne sai tu di cosa son capace quando mi incazzo sul serio ?
    Io qui verrò tutte le volte che voglio !
    Decido io se e quando non venire più a leggervi, mettitelo bene in testa.
    Se mi bannano, dovranno spiegarmi i motivi, e se la cosa non mi sta bene,mi reiscrivo con mail diversa e nick diverso.
    Se mi bannano ancora, ho a disposizione almeno 1000 account di posta elettronica diversi, con cui effettuare la registrazione.
    Prima in Italia, e poi nel mondo.
    C'è nè quanti ne vuoi !
    Se mi bloccano l'IP, lo cambio ogni volta, è infinita la scelta.
    Per le cose in cui credo non mi faccio scoraggiare mai.
    Non come fai tu, che te la fili con la coda in mezzo alle gambe, "io non ho niente da dire" bah..và và...
    Tutto questo per risponderti al tuo tentativo di intimidirmi, non perchè credo ci siano presupposti per buttarmi fuori.
    Non certo per sfidare o per fare il ganzo.
    Di solito i moderatori son persone di buon senso e molto obiettive, e ho ragione di credere che sia così anche qui.

Non credo funzioni così...ma in bocca al lupo.
    Ultima modifica di carozzicarozzi : 08-01-2009 alle ore 18.51.30

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Sub_Mariner cerca di moderare i toni.
    Normalmente un utente che si esprime in questa maniera viene erasato perchè difficilmente riesce ad esprimersi con registri d'intervento più ampi. Ma si vede che riesci a sostenere una discussione anche senza comportarti da troll, perciò la scelta sta sulle tue spalle, cerca di sostenere i tuoi argomenti senza sbraitare.

Un consiglio utile che ti posso dare prima di rispondere a questo post è di prendere un bel respiro e poi continuare la discussione con toni meno accesi, perchè è possibile che ti venga voglia di rispondermi con alcuni improperi o deviare dall'argomento del thread.
    Eccomi qua !
    fresco fresco, o caldo caldo,a scelta.
    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'avatar che hai messo, mi è bastato guardarlo per cominciare a preoccuparmi.
    Non è necessario che io faccia un respiro profondo, son padrone quanto basta delle mie azioni,parole, e tutto il resto.
    Per quanto riguarda il resto, ok.
    Cercherò di cambiare tono, può andar bene ?
    Adesso non intervengo più e aspetto l'intervento della persona interessata !
    Buonasera !

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Adesso non intervengo più e aspetto l'intervento della persona interessata !
    Ecco appunto, aspettiamo l'intervento della persona interessata, anche perchè a questo punto la discussione... Stanca!! (Battuta tremenda, lo ammetto, che probabilmente capirò solo io... )

Rinamango dell'idea di bloccare la discussione, oramai non ha più senso.

( la battuta era bellina!)

Johnny
    Ospite non registrato

x submariner:
    sarebbe bello in un forum di psicologia, parlare di psicologia.
    Per le cazzate c'è già sanitarium. Qui si cerca di intavolare discorsi un pò "seri", per lo meno ci si prova.

Se non sai di cosa si parla e non sai gli argomenti non è necessario scrivere.

PS: io non ho capito chi è la persona interessata è difficile discutere in un forum di discussione se si sono dei messagi cifrati...
    ciao
    Ultima modifica di Johnny : 08-01-2009 alle ore 19.18.13

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

x submariner:
    sarebbe bello in un forum di psicologia, parlare di psicologia.
    Per le cazzate c'è già sanitarium. Qui si cerca di intavolare discorsi un pò "seri", per lo meno ci si prova.

Se non sai di cosa si parla e non sai gli argomenti non è necessario scrivere.

PS: io non ho capito chi è la persona interessata è difficile discutere in un forum di discussione se si sono dei messagi cifrati...
    ciao
    La persona interessata è la persona contro cui si sono scagliati alcuni utenti che hanno partecipato alla discussione in maniera, bisogna riconoscerlo, ingiuriosa, in alcuni casi al limite dell'oltraggio. Io credo che l'errore di questa persona sia stato quello di scrivere "psicoterapeuta" (ammesso che non sia iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti), per il resto non conosco l'antropologia esistenziale, nemmeno la sophianalisi e la sua pratica. Così a naso mi sembra un minestrone, ma può essere un pregiudizio mio, pertanto non posso esprimermi con sufficiente cognizione di causa. Credo però che sia opportuno affrontare questi temi seriamente e incominciare a distinguere e a riconoscere le differenze. Entrando nel merito: quando parliamo di "counsellors" è opportuno distinguere tra coloro che hanno iniziato la loro formazione molti anni fa (quando noi giovani rampanti psi eravamo bambini!) seguendo i percorsi formativi più disparati e che non sono rientrati nella moratoria della Legge Ossicini del 1989 (per vari motivi: vuoi perchè non rientravano nei criteri, vuoi perchè non si riconoscevano nella figura appena istituita dello psicologo) e che hanno acquisito comunque una formazione individuale teorica e non solo nella relazione di aiuto e di cura, dall'esplosione di counsellors di ogni tipo quali stanno emergendo in questi ultimi anni, una vera esplosione selvaggia e incontrollata e per questo molto pericolosa. Vi ricordo che ci sono stati e ci sono tuttora grandi psicoanalisti che non si sono mai iscritti all'Albo, risultando così giuridicamente fuorilegge (e come tali inesistenti da questo punto di vista). Ma sono professionisti a tutti gli effetti, anzi direi con qualcosa in più rispetto a quanti nascondono dietro un titolo la loro pochezza umana e professionale (e sono moltissimi nel nostro campo, perchè negarlo?). Io sono contro una formazione low cost di 3 anni e non credo sia possibile cavarsela con argomentazioni del tipo: "formazione specifica per problemi specifici", perchè dal punto di vista epistemologico questo non significa nulla e non vedo perchè uno che fa una formazione che inizia a 20 anni e finisce almeno 10 anni dopo non abbia il diritto/dovere di difendere, almeno teoricamente se non giuridicamente, il proprio percorso da quanti si improvvisano per aver seguito qualche corso di non si sa bene che cosa. Non condivido affatto lo stile di Sub_mariner, ma nei contenuti condivido molte cose. Mi preoccupa vedere i giovani psi, di cui anch'io faccio parte, appellarsi al loro bel diplomino in Psicologia, ma facciamo attenzione perchè come diceva qualcuno "non c'è peggior ciarlatano che il ciarlatano diplomato" e non sarà il diploma incorniciato nel nostro studio ad aiutare i pazienti che busseranno alla nostra porta. In questa discussione io non ho letto molti interventi convincenti in favore di questa professionalità garantita degli psicologi, al di là di un corporativismo che trovo anche un po' patetico, come la segnalazione a priori all'Ordine o, niente di meno, a Striscia la notizia (dio ce ne scampi e liberi!!). Attenzione, perchè gli psicologi esistevano ben prima delle facoltà di psicologia e dell'albo professionale, capisco che per chi si è formato nelle facoltà di psicologia dopo la Legge del 1989 non sia intuitivo, ma così è, e i nostri maestri non erano laureati in Psicologia e molto spesso nemmeno in Medicina, ma questo non impediva loro di esercitare l'arte dell'ascolto e della clinica, non dimentichiamolo...

Saluti,
    ikaro
    Ultima modifica di ikaro78 : 08-01-2009 alle ore 19.55.31

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy