• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 89 di 154 PrimoPrimo ... 3979878889909199139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,321 fino 1,335 di 2306
    Partecipante L'avatar di giogen21

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

sul miller e sul gray

Matricola

ragazze, io ho fattola seconda ma l'ho intesa come prevenzione dell'abuso sessuale!!ho anche chiesto e una prof mi ha detto che andav bene, l'altra ne era meno convinta...ma che dovevo fare?ormai ero già a metà del tempo!!
    ditemi che andava bene, dai!!

Partecipante

grazie mille giogen, sono testi validi anche per il nuovo ordinamento?

Partecipante L'avatar di marius190

Citazione Originalmente inviato da katierina Visualizza messaggio
    ragazze, io ho fattola seconda ma l'ho intesa come prevenzione dell'abuso sessuale!!ho anche chiesto e una prof mi ha detto che andav bene, l'altra ne era meno convinta...ma che dovevo fare?ormai ero già a metà del tempo!!
    ditemi che andava bene, dai!!
    A me, e a quanto pare non solo, non mi era sembrato parlasse di prevenzione, ma di intervento...quindi a violenza avvenuta...

Partecipante Affezionato

che brutta busta...avete proprio ragione...cm ho letto la maggior parte d voi ha fatto la3traccia,cè qlc che ha sviluppato la 1 come me?io ho 1 pò d ansia..sicuramente c siam aggrappati 1 pò tutti in quel momento che s poteva fà...
    poi credo che solo chi lavora cm progettista può fare 1 prog eccellente cm voleva qll prof d cui nn conosco il nome .
    spero che tengano conto d qst

Partecipante Affezionato L'avatar di signorazona

Salve a tutte ragazze!!!io ho svolto la terza traccia e ho elaborato un progetto di sostegno psicologico per donne con tumore al seno!Oltre a specificare l'obiettivo generale e quelli specifici del progetto, e a dire a chi era rivolto e dove si svolgeva, ho diviso il progetto in una fase di informazione alle donne sulla patologia e una fase di sostegno vero e proprio utilizzando il gruppo auto-aiuto e counselling psicologico individuale o di coppia!!!ho fatto poi una valutazione del progetto molto generica, le risorse umane utilizzate e il budget molto vago!Spero vada bene ma ho tanta paura e il fatto di dover aspettare il 26 x i risultati mi fa impazzire!!!!Da domani inizio a studiare il Falabella x la 3a prova!!In bocca al lupo a tutte!!!

Partecipante Affezionato

ma tt avete scelto la3 traccia e parlato del sostegno x donne cn tumore al seno...
    cè qlc che ha svolto la 1 traccia ?^?????''

dumaegiuseppe
    Ospite non registrato

ciao katierina....ti prego parliamo 1 attimo della nstra traccia?????anch'io l'ho fatto più di prevenzione ma anche io cm te ho chiesto consiglio a 2 prof che mi hanno detto che era ok...ma ho 1000 dubbi....che pensi tu?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

io ho fatto la prima traccia e ho parlato del fenomeno della dispersione scolastica in una scuola situata all'interno di un quartiere periferico di una grande città...io ho chiesto a felaco e lui mi ha detto che andava bene....ma io non sono molto convinta, anzi credo proprio di non averlo superato

Hellokitty84
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da signorazona Visualizza messaggio
    Salve a tutte ragazze!!!io ho svolto la terza traccia e ho elaborato un progetto di sostegno psicologico per donne con tumore al seno!Oltre a specificare l'obiettivo generale e quelli specifici del progetto, e a dire a chi era rivolto e dove si svolgeva, ho diviso il progetto in una fase di informazione alle donne sulla patologia e una fase di sostegno vero e proprio utilizzando il gruppo auto-aiuto e counselling psicologico individuale o di coppia!!!ho fatto poi una valutazione del progetto molto generica, le risorse umane utilizzate e il budget molto vago!Spero vada bene ma ho tanta paura e il fatto di dover aspettare il 26 x i risultati mi fa impazzire!!!!Da domani inizio a studiare il Falabella x la 3a prova!!In bocca al lupo a tutte!!!
    anch'io, più o meno, ho elaborato il progetto come hai fatto tu.
    speriamo bene!
    Sto sudiando il Falabella, è scritto bene ma ho paura di non ricordare tutti i sintomi e di non riuscire ad individuare il tipo di disturbo.
    Dalla prox settimana inizierò ad esercitarmi su casi clinici scaricati da internet.

Partecipante Esperto L'avatar di lysa

raga scusate ma dove scaricate i casi clinici...su emule??? e in ke senso vi esercitate?? anke io sto trovando difficoltà, non so proprio come iniziare ad elaborarlo, un caso... speriamo bene..

Re: Esame di Stato a Napoli

ma come si fa a studiare con quest'ansia? fino al 26 dobbiamo stare nell'incertezza......studiando pure!
    é un'ingiustizia

Partecipante Affezionato L'avatar di signorazona

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    raga scusate ma dove scaricate i casi clinici...su emule??? e in ke senso vi esercitate?? anke io sto trovando difficoltà, non so proprio come iniziare ad elaborarlo, un caso... speriamo bene..
    Ciao a tutte!!!io credo che studierò x la prima settimana il Falabella e poi cerco su altri forum sull'eds di altre città delle tracce che cercherò di elaborare, e dei casi clinici già svolti x prendere spunto!!!!spero basti, xkè il tempo a nostra disposizione è davvero poco!!!se poi penso che c'è anke la possibilità di nn superare la seconda divento una belva!!!!cmq io ho sentito dire dai prof che i risultati sarebbero usciti al MAX entro il 26, ciò mi ha fatto pensare che potrebbero uscire anke prima!!!!buon studio!!!ciao

Matricola

dunque dumaegiuseppe, noi due dobbiamo assolutamente parlare!
    Io ho fatto la prevenzione dell'abuso sessuale sui minori, quindi intervento nelle scuole elementari con informazione/formazione degli insegnanti e dei minori. Quindi 3 settimane, con due incontri settimanali: la prima settimana incontri con gli insegnanti con assistente sociale, medico e paicologo per una corretta informazione sull'argomento (incidenze, caratteristiche principali, conseguenze psicofisiche, etc) e formazione nel senso di educazione al riconoscimento di comportamenti che potrebbero essere segnali di allarme.
    La seconda settimana dedicata al gruppo di minori con lapplicazione di role playing e drammatizazione di storie create ad hoc.
    terza settimana incontro tra minori e insegnanti con applicazione del metodo gordon e ascolto attivo, per aumentare la fiducia del minore nei confronti della figura dell'insegnante.
    volevo trattare l'intervento sulle famiglie ma una delle due prof mi ha palesemente detto che era sconveniente perchè avrei insinuato che ci possono essere vittime di abuso in alcuni tipi di famiglie svantaggiate piuttosto che in altre e ciò non era dimostrabile.
    tu come hai fatto?

Partecipante

Ragazzi ho troppa pauraaaaaaa!!!! e qst attesa mi ammazza!!!!! ho una proposta da farvi: perchè non chiediamo alla presidente di commissione di anticipare la data dei risultati della nostra seconda prova???? Carina come idea, no????? :-) :-) :-)

Pagina 89 di 154 PrimoPrimo ... 3979878889909199139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy