• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Emendamento razzista: anche Fini insorge

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    [per dirla tutta, se volessimo essere un paese civile per ogni permesso di soggiorno richiesto lo stato dovrebbe richiedere una fideiussione bancaria di 12mila euro (circa 1000 euro mensili) in modo da garantire un deposito bancario sufficiente per vivere un anno. Ok, tu entri nel mio paese, mi dai delle garanzie che potrai sopravvivere senza rubare o delinquere, e hai tempo un anno per trovare lavoro, altrimenti fora di bal.
    In Svizzera funziona cosi, del resto, altro che 50 euro
    non a caso in svizzera ci sono tutti i conti correnti dei mafiosi.
    mmmm chissa' come mai,pero' loro hanno delle REGOLE RIGIDE ahh sisisis sono svizzeri.
    ma finiamola per favore di prendere la svizzera come esempio di trasparenza e civilta'.e ricordatadi caro zio che -fora di bal-lo dicono anche di te se vai in un paese del nord europa.non pensare di essere immune da tutto questo.
    Ultima modifica di piccirilla : 11-01-2009 alle ore 14.59.58

piccirilla
    Ospite non registrato

il modo non lo devo studiare certo io, che di professione non faccio il politico, ma mi sembra l'ultimo degli ostacoli insormontabili.
    Come si può contattare lo scafista di turno che ti porta in italia a 5mila e più euro con un viaggio della speranza allo stesso tempo dal paese di origine non credo sia cosi complicato che una banca, italiana o estera, ti garantisca per ed entro una certa somma di denaro. Si contatta la questura che a fideiussione presentata concede un nulla osta temporale.
    Ma questo è solo uno dei modi possibili , considerando che la modalità non la devo trovare certo io e che non è certo mio compito scervellarmi per trovare la modalità più funzionale.
    Se poi tu vuoi fare il politico o sei un politico trovala tu la prassi migliore, ma questo è l'unico modo per non avere dei parassiti sociali pronti a delinquere pur di sopravvivere

stiamo parlando di immigrati regolari non di clandestini.
    ok che non riesci a non essere razzista,ma almeno segui l'argomento e non uscire fuori tema

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    non a caso in svizzera ci sono tutti i conti correnti dei mafiosi..
    mmmm chissa' come mai,pero' loro hanno delle REGOLE RIGIDE ahh sisisis sono svizzeri...[/QUOTE]

questo cosa c'entra scusa con la questione delle fideiussioni? se vuoi mettere tutto in un calderone libera di farlo ma non c'è nesso logico tra le due cose, tanto più che nessuno ha mai preso la svizzera come esempio di trasparenza, ho detto solo che alcune cose sono migliori (questa) altre peggiori.

ma finiamola per favore di prendere la svizzera come esempio di trasparenza e civilta'.e ricordatadi caro zio che -fora di bal-lo dicono anche di te se vai in un paese del nord europa.non pensare di essere immune da tutto questo.
    ma fan bene, nel caso, a dirmelo, non ne vedo il problema

stiamo parlando di immigrati regolari non di clandestini.
    ok che non riesci a non essere razzista,ma almeno segui l'argomento e non uscire fuori tema
    ehm...guarda che il tema è il rilascio del permesso di soggiorno e le sue modalità (si parlava dei 50 euro come tassa, una buffonata dal mio punto di vista se non vengono richieste garanzie maggiori). Permesso di soggiorno senza il quale non si è regolari, dunque non credo di essere fuori tema..

piccirilla
    Ospite non registrato

ehm...guarda che il tema è il rilascio del permesso di soggiorno e le sue modalità (si parlava dei 50 euro come tassa, una buffonata dal mio punto di vista se non vengono richieste garanzie maggiori). Permesso di soggiorno senza il quale non si è regolari, dunque non credo di essere fuori tema..
    per avere il permesso do soggiorno non basta solo pagare,altrimenti sarebbero tutti gia' regolari.questo intendevo,e chi viene regolarizzato vuol dire che ha gia' un posto di lavoro,un datore e che quindi non delinquera'.
    Ultima modifica di piccirilla : 11-01-2009 alle ore 17.55.19

piccirilla
    Ospite non registrato

mmmm chissa' come mai,pero' loro hanno delle REGOLE RIGIDE ahh sisisis sono svizzeri...
    questo cosa c'entra scusa con la questione delle fideiussioni? se vuoi mettere tutto in un calderone libera di farlo ma non c'è nesso logico tra le due cose, tanto più che nessuno ha mai preso la svizzera come esempio di trasparenza, ho detto solo che alcune cose sono migliori (questa) altre peggiori.

certo che c'entra.tu hai preso come cosa buona quello che fa la svizzera.ora il allargo il discorso ,e dal mio punto di vista mi sembra che in svizzera ,basta ce cacci soldi e sei a posto.
    coscienza pulita
    uno che viene dalla somalia e che fugge da una guerra che sta massacrando un 'intera generazione ,pensi che abbia 12 mila euro da depositare come garanzia in una banca svizzera?
    è una presa per il culo,meglio dire ,non vi vogliamo.
    Ultima modifica di piccirilla : 11-01-2009 alle ore 18.01.12

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

uno che viene dalla somalia e che fugge da una guerra che sta massacrando un 'intera generazione ,pensi che abbia 12 mila euro da depositare come garanzia in una banca svizzera?
    è una presa per il culo,meglio dire ,non vi vogliamo.
    infatti!!
    secondo me bisognerebbe capire che chi emigra dal proprio paese non è che lo fa con leggerezza o tanto per fare e bisognerebbe avere quel minimo di cultura per capire cosa succede nelle aree da cui queste persone provengono.
    e personalmente se io dovessi lasciare il mio paese, tutto quello che ho e sentirmi dire "dacci 12000 euro o fora dai bal" penso che sarei piuttosto contrariata.
    poi è ovvio che chi delinque vada punito. ma questo è un altro discorso...qui si parla di immigrazione regolare.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Se poi tu vuoi fare il politico o sei un politico trovala tu la prassi migliore, ma questo è l'unico modo per non avere dei parassiti sociali pronti a delinquere pur di sopravvivere
    Evidentemente non ti rendi nemmeno conto di come e di cosa scrivi.

Parla di delinquere e qua si parlava di immigrati onesti che lavorano o hanno un negozio.

Bene, sei una conferma vivente.

Purtroppo e sottolineo purtroppo non esiste più un'opposizione seria alla gentaglia di questo governo.

Auguri
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

piccirilla
    Ospite non registrato

c'è una frase di una canzone dei litifiba,quando i litfiba erano ancora i litfiba,-africa- che dice:

-se credi che il diverso sia da cancellare ,TU spera solo di non dovere emigrare-
    ma la ruota prima o poi gira per tutti,noi i nostri figli,e quando un giorno ci ritroveremo uno come zio gargamella che ci dira' "fora dalle balle"qulacuno allora capira'....
    e forse un po' glielo auguro....

p.s. zio bisogna avere delle idee anche se non si è politici,o è meglio tacere e sfogarsi contro lo specchio
    Ultima modifica di piccirilla : 12-01-2009 alle ore 12.49.04

se l'italia è un porto di mare lo si deve alla sensibilità etnografica di gente come semplificatore, piccirilla etc etc... che pensando di fare del bene a questi poveri emigranti li accetterebbero quasi incodizionatamente. Ma perchè non li ospitate nel salotto di casa vostra vista la vostra grande sensibilità?
    I popoli vanno aiutati nelle loro terre, non vanno fatti venire con la speranza che troveranno qualcosa che poi inevitabilmente non potranno trovare.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

...I popoli vanno aiutati nelle loro terre, non vanno fatti venire con la speranza che troveranno qualcosa che poi inevitabilmente non potranno trovare.

Naturalmente ZioGargamella è un vero evangelico! In omaggio al principio "non sappia la tua mano destra ciò che fa la tua sinistra", infatti, preferisce invocare principi altissimi e tacere sul concreto comportamento di questo governo (nel quale i leghisti non mi pare manchino...)

L'Italia? Sempre più distante...
    …dagli obiettivi dell'Unione Europea in materia di cooperazione internazionale. In base a un'analisi di ActionAid International, infatti, se si confronta il rapporto tra l'Aps (aiuto pubblico allo sviluppo) e il Pil (prodotto interno lordo) nel biennio 2007-2008, appare evidente che l'esborso delle risorse del decreto 159 è stato cruciale nel determinare lo stallo dell'Aps nel 2007 - intorno allo 0,23% del Pil - e il picco - attorno allo 0,28-0,29% - nel 2008. L'Italia quindi non raggiungerà l'obiettivo parziale dello 0,33% nel 2008 indicato nel Dpef di qualche mese fa. Se poi si analizza lo scenario della cooperazione italiana negli anni a venire la situazione è ancora più allarmante. Sulla base dell'andamento degli ultimi anni, infatti, nel 2009, tra l'altro anno della presidenza italiana del G8, l'Aps italiano si aggirerà attorno allo 0,20%. Una percentuale che allontana non solo l'Italia dagli obiettivi prefissati da Bruxelles (che nel 2010 vorrebbe arrivare allo 0,56%) ma anche la stessa Unione europea. Se infatti nel 2010 l'Aps del nostro Paese non sarà almeno allo 0,44%, pari quindi a circa sette miliardi di euro, pure la Ue nel suo complesso mancherà i suoi obiettivi. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, anche in tema di cooperazione internazionale…

Buona vita

Guglielmo

Zio, meno proclami e più fatti (non intesi come tossicodipendenti)
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

piccirilla
    Ospite non registrato

se l'italia è un porto di mare lo si deve alla sensibilità etnografica di gente come semplificatore, piccirilla etc etc... che pensando di fare del bene a questi poveri emigranti li accetterebbero quasi incodizionatamente. Ma perchè non li ospitate nel salotto di casa vostra vista la vostra grande sensibilità?
    I popoli vanno aiutati nelle loro terre, non vanno fatti venire con la speranza che troveranno qualcosa che poi inevitabilmente non potranno trovare.
    e tu si il classico italiano leghista lamentoso e che va per luoghi comuni.

primo non ho detto che non debbano esserci condizioni e regole per regolare il flusso di emigra,ma quelle proposte sono ridicole al pari delle grandi menti che le hanno elaborate,talmente ridicole che almeno questa volta sia fini che berlusconi si sono dissociati.
    qualcosa vorra' dire.

secondo ,facciamo tornare tutti gli italiani che non trovando lavoro qui vanno altrove ,qualsiasi lavoro facciano,per la tua mentalita' rubano il posto a quelli del luogo,quindi ricercatori ,medici,dentisti,cameriere,baristi,commessi ,operai, italiani che lavorate in francia,america,germania olanda,brasile,argentina TORNATE IN ITALIA.
    oppure secondo questa proposta ridicola,fai sborsare ad un disoccupato italiano 12 mila euro per poter andare in america e trovare lavoro.

in ultimo ma non ultimo,non si tratta di sensibilita',ma di aver avuto il culo di essere nata in italia,che non è poco.quindi se si puo' dare la stessa possibilita' al famoso somalo da me citato,BEN VENGA.eh si mia madre ha regolarizzato un LEGGI BENE -MUSULMANO-che lavora per lei.
    (alla facciazza di calderoli eheheheh )

gli aiuti ai loro paesi ci sono,ma c'è la guerra ed è da quella che molti fuggono.

vedi caro zio,quando capirai che l'italia,la tua citta' non sono tue,ma tu sei li perchè per caso sei nato li',allora forse allargherai il tuo modo di pensare e vedere
    Ultima modifica di piccirilla : 12-01-2009 alle ore 14.51.37

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Naturalmente ZioGargamella è un vero evangelico! In omaggio al principio "non sappia la tua mano destra ciò che fa la tua sinistra", infatti, preferisce invocare principi altissimi e tacere sul concreto comportamento di questo governo (nel quale i leghisti non mi pare manchino...)

L'Italia? Sempre più distante...
    …dagli obiettivi dell'Unione Europea in materia di cooperazione internazionale. In base a un'analisi di ActionAid International, infatti, se si confronta il rapporto tra l'Aps (aiuto pubblico allo sviluppo) e il Pil
    io sono un evangelico, già mi era noto, ma ti ricordo che io non sono capogruppo parlamentare della leganord o ministro lumbard responsabile di ciò che la lega o il governo fa.
    Dunque che io dica che "i popoli vanno aiutati nelle loro terre onde evitare..." non può essere criticato con affermazioni del tipo "sappia la tua mano destra ciò che fa la tua sinistra ...." non essendo io del governo ma, soprattutto, non avendo io difeso l'operato di questo governo ahimè infarcito di gente di forza italia e alleanza nazionale. Del resto la questione che ho sollevato (come ipotetica) su una fideiussione di 12mila euro quale garanzia per ogni ingresso non mi pare sia o sarà all'ordine del giorno, no?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

io sono un evangelico, già mi era noto, ma ti ricordo che io non sono capogruppo parlamentare della leganord o ministro lumbard responsabile di ciò che la lega o il governo fa.
    Dunque che io dica che "i popoli vanno aiutati nelle loro terre onde evitare..." non può essere criticato con affermazioni del tipo "sappia la tua mano destra ciò che fa la tua sinistra ...." non essendo io del governo ma, soprattutto, non avendo io difeso l'operato di questo governo ahimè infarcito di gente di forza italia e alleanza nazionale. Del resto la questione che ho sollevato (come ipotetica) su una fideiussione di 12mila euro quale garanzia per ogni ingresso non mi pare sia o sarà all'ordine del giorno, no?
    Ma quanti contorsionismi, Zio... Io dico, ma non sono responsabile; affermo, ma non è colpa mia se... insomma, ancora qualche frase e mi diventi Pres del Cons (per la serie: "Io? Mai detto niente del genere!")

Non me ne frega un piffero se si capogruppo, parlamentare, attacchino di manifesti o sostenitore benemerito. Le idee che esprimi quelle sono e io quelle attacco. Perché è facilissimo proclamare i principi e fregarsene della realtà. Ma la realtà è molto più forte dei principi. E la realtà è che il famoso "aiutiamoli a casa loro" è uno slogan. E basta.

Se non altro ho scoperto che la Lega non conta una cippa. Tant'è che le sue proposte "non sono all'ordine del giorno". Quindi, che ci stanno a fare i tuoi compaesani laggiù, se non a prendersi anche loro i soldi dei lavoratori italiani ed eztracomunitari?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

...ragazzi a me sinceramente fa più paura il fatto che a dire certe cose ( le succitate del caro buon zio) sia,a quanto ho capito uno psicologo....cavolo stamm 'nguaiat, come si dice dalle mie parti...

se uno poi fa delle determinate proposte ( tipo quella della Svizzera) non può poi non prendersi la responsabilità di quanto dice affermando di non essere un politico...le idee anzi sembrano piuttosto chiare...

caro zio, se da te venisse un poveraccio somalo però regolare in terapia, cosa fai?Gli dici "Da' 12000 euro al mio paese per quello che fai nel MIO paese?", ammesso che ci fosse questa legge?...

Ma che discorsi sono?????
    Stamm 'nguaiat....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy