Grazie ragazzi per le info!Qualcuno ha per caso registrato le lezioni e me lo potrebbe inviare?? me ne mancano 6! grazie, mi fareste un favore grandissimo!
Grazie ragazzi per le info!Qualcuno ha per caso registrato le lezioni e me lo potrebbe inviare?? me ne mancano 6! grazie, mi fareste un favore grandissimo!
Io le sto registrando, quali ti mancano precisamente? Non è che, però, hanno troppi mega per spedirtele (??!!).
Le lezioni di questa materia riprenderanno l'otto gennaio, vero? Alle sedici?
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Ciao a Tutti!!!qualcuno sa o mi può confermare se il 30 gennaio c'è l'esame???????
Scusate le domande ma vorrei dare questo esame e lo sto preparando dal testo di nuvoli e una dispensa con gli autori ma me ne manca uno all'appello e sul portale non c'è nulla!! qualcuno mi potrebbe aiutare???? Grazie!!!!
Ragazzi ma qualcuno di voi ha qualche appunto sulla seconda parte del libro di Nuvoli "Verità e Conoscenza"?Per essere più chiara: il capitolo su idealismo, realismo e via dicendo?
io devo essere veramente cretina, ma questo argomento mi sta impallando....
se poteste essermi d'aiuto ve ne sarei grata!AIUTOOOOOOOOOOOO
Ragazzi..mi hanno detto che ci sono due programmi da portare..uno è un libro piccolo..e volevo sapere se potete riepilogarmi il programma ...perchè ho internet che va' lentissimo e non riesco a sfogliare tutte le pagine..e il sito della facoltà è ancora inutilizzabile per certe cose..grazie in anticipo
se stai preparando questo testo:
F.Nuvoli,Affermazione e ricerca di senso. Presupposti antropologici dell'educare, Edizioni Cusl, Cagliari, 2008.
e le dispense con questi autori:
Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci
allora il testo che ti manca potrebbe seere questo:
G. Chiosso, Teorie dell'educazione e della formazione, Mondadori Università, Città di Castello, 2004.
che è suggerito dal prof "per una conoscenza delle linee fondamentali del pensiero pedagogico contemporaneo" ( così sta scritto nella sua pagina on line!)
Ma se non hai frequentato le lezioni c'è scritto che devi portare anche questo testo:
G. Mari, Pedagogia in prospettiva aristotelica, Editrice La Scuola, Brescia 2007
MA DOVE SI TROVA QUESTO TESTO?? IO NON RIESCO A ROVARLO QUALCUNO PUò AIUTARMI????
ehi ragazzi ciao a tutti!!!qualcuno che è stato interrogato mi può dire quali autori chiede in genere?
io sto dando molta importanza ai più recenti..tipo kant locke mentre platone, aristotele ecc. non li sopporto proprio...aiutatemi !!!!![]()
yergin80 putroppo io non l'ho ancora dato quindi non ti saprei aiutare, penso comunque che chieda quelli più importanti, e ricordo che non fa domande molto specifiche...comunque trovi molte domande dell'orale nelle pagine di questo forum!
Per chi sta seguendo le lezioni di Nuvoli: sabato 31 NON ci sarà lezione, verrà recuperata qualche altro giorno della settimana (forse il lunedi o il mercoledi dopo)
Ultima modifica di ynpianos : 24-01-2009 alle ore 14.08.31
credo cproprio che domani sarò la sola a dare l'esame con nuvoli
![]()
Mi spiace yergin...in bocca al lupo, facci sapere com'è andata!!!!
Ragazzi ma stasera c'è lezione o sabato era l'ultima?![]()