il problema è proprio questo, se il prof lo facesse realmente per andare contro l'uso esagerato delle fotocopie non direbbe nulla sui libri di seconda mano, cosa che non fa visto che li pretende nuovi e firmati dallo stesso proprietario...
io sono quella che è corsa a procurarseli per fare l'esame. a dire il vero, se avessi potuto, avrei atteso e parlato con chi di dovere per un comportamento per me inammissibile. ha detto di essere un pubblico ufficiale, e di doversi assicurare che venga rispettata la legalità, e su questo non ci piove, di certo non pretendo di presentarmi all'esame sbattendo sulla cattedra libri fotocopiati... ma credo sia anche un mio diritto, data la mole e il prezzo di ogni singolo libro, comprarli almeno di seconda mano, o farmeli prestare quando possibile da colleghi più avanti.
avevo preparato così a lungo e così bene la materia da non sentirmela di saltare in toto un appello per me importante per un ricatto del prof.
ma spero, spero davvero che questa storia finisca, e che soprattutto nessun altro prof faccia come lui, perchè oltre ad essere realmente un pizzo, diventerebbe insostenibile.

.