Ragazzi/e mi unisco a Linalessa...leggetevi le discussioni di giugno, troverete di sicuro tante risposte alle vs domande...lke adesso invece potrebbero sfuggire...le tracce sì sn 4 e ognuno di voi può scegliere quella che + sa fare...indipendentemente dal suo indirizzo di laurea. e anche qui scrivete poco ma buono...buono studio e x qls informazione e dubbio chiedete pure...baci a tt...P.S. ricordatevi che il vs scritto potrebbe essere anche ripreso dalla commissione all'orale...x chiarimenti nn x altro (quindi nn vi spaventate) x cui nn dimenticate di ritrascriverlo una volta tornati/e a casa dopo l'esame...ritrascriverlo subito dopo l'esame è importante + che altro xkè fino al vs orale potreste dimenticare qualche passaggio importante che avete scritto. ciaooooo
mi associo a quanto ha scritto linalessa, guardatevi le nostre discussoni relative alla precedente sessione,sono abbastanza dettagliate.
vi ribadisco il consiglio importantissimo di porre tutto in modo ipotetico "si potrebbe supporre che.." "propenderei per"...
io vi suggerisco di prepararvi una lista di test utili x diagnosticare le maggiori patologie (ansia , depressione...) xkè potrebbero esservi sempre utili visto che cmq le tracce sono 4 ed hanno sempre una sintomatologia molto variegata.
in bocca al lupo a tutti!!
chiedo scusa, ma quando parlate delle discussioni di giugno di preciso a quale vi riferite??? Sapete ce ne sono diversegrazie e a presto!!!
Vai a vedere i thread intitolati:seconda prova vecchio ordinamento casi clinici e caso clinico.
ps:mantapsico hai ragione il dist del bambino era un dist di condotta non so perchè ho detto apprendimento,sarà la febbre...sfigata come sono ho preso pure l'influenza...non scusarti hai fatto bene a correggermi ma sai la memoria a volte fa brutti scherzi...bacio
Ciao Amestri, scusa ma non sono riuscita ad aprirlo... Dove devo andare per leggerlo???
Ora ci sono riuscita!!!
Vai sulla tua e-mail ho inviato una risp. lì
![]()
ciao a tutti!! Allora come procedono i preparativi per questa ennesima prova?? io mi sto organizzando in questo modo: abc della psicopatologia (la manna dal cielo) integrato con dsm e gabbard (per dubbi e approfondimenti vari), lettura di casi clinici svolti che ho trovato qua e là su ops!! Voi?? ho visto che avete aperto una discussione in cui provare a svolgere casi clinici!! spero di parteciparvi presto, giusto il tempo di avere una panoramica più approfondita dei vari disturbi!! un abbraccio a tutti e buono studio!! Ah dimenticavo, io mi oriento sul caso degli adulti; voi quali disturbi vi state rivedendo??
Opssss ho fatto un pò di confusione!!! il thread sui casi clinici non è stato aperto qui, ma nella sezione dell'esame di stato di roma, che talvolta sbircio!!! Hi HI, scusate la distrazione!! che ne dite se proviamo anche noi a risolvere assieme qualche caso??? ditemi un pò che ne pensate!!
magari!!![]()
ciao gingerina, anche io svolgerò la traccia sull'adulto e sto studiando l'ABC...se avrò un pò di tempo in più a disposizione mi guarderò un sito consigliatomi da margot e naturalmente tanti tanti casi clinici già svolti...credo sia sufficiente...cmq sono d'accordo sullo svolgimento dei casi in gruppo qui sul forum...magari studiare diventerà anche più divertente se ci confrontiamo...
... ed è utilissimo ai fini dell'esame!!!!!
![]()
Ultima modifica di amestri7 : 13-01-2009 alle ore 17.32.08
ciao amestri, ti ho inviato altro materiale....![]()