• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 175
    Matricola L'avatar di *°Michelina87°*

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

i capitoli di storia da saltare si intitolano:
    - L'idea di psiche nel pensiero classico
    - Anima e mente nel Medioevo
    - Mente, cervello e corpo nell'Età moderna.

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

come è andato l'esame?era fattibile...potete dirmi in linea generale come era strutturato? graziee

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

anche io chiedo info sull'esame
    cmq riguardo a storia, a lezione a spiegato qualcosa o si è limitata a dire di fare il libro?
    grazie
    Lord

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da Lord Ruthven Visualizza messaggio
    anche io chiedo info sull'esame
    cmq riguardo a storia, a lezione a spiegato qualcosa o si è limitata a dire di fare il libro?
    grazie
    Lord
    era già tanto se riusciva a fare 5-6 slide a lezione..figurati se spiegava qls di storia!!!
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

ragazzi ma nessuno ieri ha fatto l'esame della Righi??possibile??
    Fateci sapere qls!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89

raga io ho un problema cn il libro di storia..siccome abito fuori e nn riesco a trovarlo..nono è ke potete scrivermi il nome dei vari capitoli?ke semmai provo a studiare su internet x____x nn so proprio cm farò!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Citazione Originalmente inviato da Sarina89 Visualizza messaggio
    raga io ho un problema cn il libro di storia..siccome abito fuori e nn riesco a trovarlo..nono è ke potete scrivermi il nome dei vari capitoli?ke semmai provo a studiare su internet x____x nn so proprio cm farò!!!!
    non puoi fartelo spedire via corriere dalle libreire universitarie?

Partecipante Affezionato L'avatar di piccola88

salve a tutti
    ma nessuno ha fatto l esame con la righi???

Citazione Originalmente inviato da piccola88 Visualizza messaggio
    salve a tutti
    ma nessuno ha fatto l esame con la righi???
    Eccomi, anche se un po' in ritardo.

L'esame scritto era fattibilissimo, con due domande aperte (mi ricordo la fame, l'apprendimento latente e il principio dell'isomorfismo...) e 20 domande a crocette che spaziavano un po' su tutto il programma.

Domani c'è l'orale....incrocio le dita...

Partecipante Affezionato L'avatar di piccola88

grazie per la risposta!!in bocca al lupo per l orale

Citazione Originalmente inviato da Dream_Man Visualizza messaggio

L'esame scritto era fattibilissimo, con due domande aperte (mi ricordo la fame, l'apprendimento latente e il principio dell'isomorfismo...) e 20 domande a crocette che spaziavano un po' su tutto il programma.

ma x l'orale segue l'ordine alfabetico oppure l'ordine di iscrizione all'esame?
    e se poi tu fossi così tanto buono e gentile, non ci potresti mica scrivere qualche domandina chiusa??

scusa un'ultima cosa....di storia chiede nulla??no, xkè devo ancora decidermi ad aprirlo quel maledetto libro!!

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    scusa un'ultima cosa....di storia chiede nulla??no, xkè devo ancora decidermi ad aprirlo quel maledetto libro!!
    Allora, tornato dall'orale...andato benissimo...30

Professoressa Righi molto cordiale, ti mette a tuo agio e le domande non sono troppo specifiche. Comunque, da quanto ho visto, se lei si accorge che sei particolarmente emozionato/a cerca di aiutarti per indirizzarti sulla strada giusta e farti riaffioare il ricordo
    Comunque ha seguito l'ordine di iscrizione all'esame...

Per quanto riguarda il libro di storia, personalmente consiglio di leggerlo, anche se la maggior parte delle domande vertono sul manuale/slide...però il richiamo alle principare scuole è d'obbligo.

Per le domande chiuse mi spiace ma ho veramente il vuoto...mi ricordo solo che almeno un paio riguardavano i principi del comportamentismo.

Se avete bisogno di altre info chiedete pure
    Ultima modifica di Dream_Man : 19-01-2009 alle ore 16.31.01

Allora, tornato dall'orale...andato benissimo...30

Professoressa Righi molto cordiale, ti mette a tuo agio e le domande non sono troppo specifiche. Comunque, da quanto ho visto, se lei si accorge che sei particolarmente emozionato/a cerca di aiutarti per indirizzarti sulla strada giusta e farti riaffioare il ricordo
    Comunque ha seguito l'ordine di iscrizione all'esame...

Per quanto riguarda il libro di storia, personalmente consiglio di leggerlo, anche se la maggior parte delle domande vertono sul manuale/slide...però il richiamo alle principare scuole è d'obbligo.

Per le domande chiuse mi spiace ma ho veramente il vuoto...mi ricordo solo che almeno un paio riguardavano i principi del comportamentismo.

Se avete bisogno di altre info chiedete pure

INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL TUO 30...E POI UN RINGRAZIAMENTO PERCHE' SEI STATO L'UNICO A SCRIVERE SU QUESTO ESAME ED A TOGLIERCI QUALCHE DUBBIO.MITICO!!!!TI RUBO QUALCHE SECONDO XCHE' HO BISOGNO DI UN CHIARIMENTO CIRCA I LIBRI:HO COMPRATO IL LIBRO DI "STORIA DELLA PSICOLOGIA DEL NOVECENTO" ED IL "MANUALE DI PSICOLOGIA GENERALE " (ENTRAMBI DEL MECACCI). SONO QUESTI I LIBRI INDICATI DALLA POF OPPURE SONO ALTRI? SAI, PER SVILUPPO HO STUDIATO SUI LIBRI SBAGLIATI PERCHE' LI AVEVO VISTI INDICATI NEL PROGAMMA SUL SITO DELL'UNI...NON FREQUENTO E QUINDI NON SONO AGGIORNATA..GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'. A PRESTO.

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da BNANNU76 Visualizza messaggio
    INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL TUO 30...E POI UN RINGRAZIAMENTO PERCHE' SEI STATO L'UNICO A SCRIVERE SU QUESTO ESAME ED A TOGLIERCI QUALCHE DUBBIO.MITICO!!!!TI RUBO QUALCHE SECONDO XCHE' HO BISOGNO DI UN CHIARIMENTO CIRCA I LIBRI:HO COMPRATO IL LIBRO DI "STORIA DELLA PSICOLOGIA DEL NOVECENTO" ED IL "MANUALE DI PSICOLOGIA GENERALE " (ENTRAMBI DEL MECACCI). SONO QUESTI I LIBRI INDICATI DALLA POF OPPURE SONO ALTRI? SAI, PER SVILUPPO HO STUDIATO SUI LIBRI SBAGLIATI PERCHE' LI AVEVO VISTI INDICATI NEL PROGAMMA SUL SITO DELL'UNI...NON FREQUENTO E QUINDI NON SONO AGGIORNATA..GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'. A PRESTO.
    Ciao, guarda anche io ho gli stessi tuoi libri. La prof invece di storia della psicologia del novecento ha detto che dobbiamo prendere storia della psicologia sempre del mecacci ma ha anche detto ad una mia amica che va bene anche storia della psicologia del 900. Il fatto è che, almeno lei ha detto così, che storia della psicologia del 900 è più complicato a differenza dell'altro ma cmq si puoi studiare tranquillamente da quei due. In bocca al lupo per l'esame.
    ps: lo dai al prossimo appello?ci sarò anche io speriamo beneeee

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy