certo che lo so.....
forse però non mi è chiara la figura dello psicologo Junior. Vorrei capire la differenza con lo psicologo quinquennale.....
Mah!!!!!!!!
Carozzi questo mah.....cosa significa?.....se puoi essere più eloquente a riguardo......
L'impressione nel leggere le tue parole è che tu abbia questo tipo di atteggiamento proprio perchè sei assistente sociale. Niente di personale, ma credo che ci vorrebbero più psicologi e meno assistenti sociali. In molti contesti il confronto tra due figure "ben distinte" potrebbe migliorare un servizio spesso approssimativo e basato su poca conoscenza di quello che tu definisci "psiche".
Io sono per la parità in tutto!quindi il rapporto dovrebbe esse di 2/2, 4/4, 5/5 ma mai a vantaggio dell'uno o dell'altro........la psiche è importante tanto quanto il sociale!![]()
Esiste una psiche separata dal sociale?![]()
Allport 80
Ma cosa vuoi che ne sappia zuccherina...è solo una provocatrice....
Vedi in alcuni casi è rilevante la parte psicologica, in altri la parte sociale, in altri entrambi............Purtroppo non c'è una figura che si occupa di entrambi i livelli.........ad ognuno un pezzetto della realtà.
Sarebbe auspicabile lavorare in équipe per colmare le carenze delle varie professioni ma questo non sempre accade......c'è chi ritiene di saper tutto, anche la parte che non rientra nel proprio oggetto di studio specifico!
Ma tu pensa a questache non ha niente di meglio da fare che mettersi a scassare i maroni in un forum di psicologi
chiedendo ironicamente la differenza fra uno psicologo "junior" e uno a lunga stagionatura...
E col pensiero rivolto al Fondatore Sigmunde alle sue brillanti intuizioni sulle nevrosi attuali
che mi vien dal cuore dirti " SCOPA di più"..
Cordialmente
InFerMo
Perchè pensate che ogni mia domanda sia una provocazione????????Riflettete prima di dare sentenze. Ora potrei chiedervi qualsiasi cosa, il vostro giudizio non cambia.![]()
questo lo dici tu zuccherina...a me non risulta.
le incomprensioni possono capitare all'interno di una equipe,ma non mi sembra una cosa così grave e irreparabile...per cui qualora dovessero emergere durante un lavoro di collaborazione si discutono e si superano.
cosa significa?????
non ho capito questo post...![]()
rispondevo ad una affermazione secondo la quale ci vorrebbero più psicologi e meno assistenti sociali!
Forse precedentemente i toni sono stati un pochino accesi ma ultimamente da parte mia non vi è stata alcuna provocazione, anzi......