• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 903
    PatrizioD
    Ospite non registrato

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

Ciao a tutti, sono nuovo.... sono V.O. evolutivo e non riesco a passare la 2° prova...??????? Sapete se ci sono un po' di casi risolti da scaricare per il mio indirizzo? grazie.

Partecipante Affezionato

grazie memolememole e speriamo vada bene anche per loro!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Ragazze buongiorno...
    Elisa, Roby ho letto quello che avete scritto ieri con i validi consigli di principessab
    sono d'accordo sull'ipotizzare un uso della TCC in OGNI caso, mi sembra la cosa + facile, lasciando aperto lo spiraglio ad un lavoro di equipe o all'invio verso un altro tipo di professionista..proprio come dicevi tu Elisa

x il resto anche a me la guida Kappa sembra completamente inutile..
    ragazze vi ribadisco che mi dispiace non potervi aiutare in questo momento..sto cercando di starvi dietro, ma con il pochissimo tempo che ho non mi + è x niente facile

un abbraccio

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

BUONGIORNO RAGAZZE!!!! Mamma quanto mi sento indietro!!!! Onestamente ho un pò di diffficoltà...nel senso che non so come mai, ma non riesco bene a strutturare lo studio...e la parte che mi viene + complicata è la diagnosi differenziale!!! Vorrei fare qualche caso di evolutivo, ma non so dove trovarli!!!! Cmq secondo voi quali sono i disturbi da fare???? Secondo me:
    - ritardo mentale
    - dist. dell'apprendimento
    - dist. delle capacità motorie
    - dist. della comunicazione
    - dist. pervasivi dello sviluppo
    - dist. da deficit di attenzione e da comportamento dirompente
    - dist. della nutrizione e dell'alimentazione dell'infanzia o della prima fanciullezza
    - dist. da tic
    - dist. dell'evacuazione
    - altri dist. dell'infanzia, della fanciullezza o dell'adolescenza
    MANCA QUALCOSA?
    Poi...riflettendo...mi sono chiesta: ma è vero che ci sarà anche una traccia dove viene chiesto di elaborare una ricerca, con tanto di ipotesi ecc...ecc????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per Patrizio: purtroppo nessuna di noi ha casi svolti...qui ci diamo una mano come possiamo per ceracre di acpirci qualcosa in +....

suspiriaISTURBI D'ANSIA (+ ANSIA DA SEPARAZIONE.) , disturbi del comporatemnto (attenzione/iperattività, condotta, oppositivo provocatorio), e personalità (più che latro solo il disturbo di personalità borderline!)...volevis campartela ???? questi sono i più tosti secondo me!!!!

sara: va bene...allora visto le cose come stanno,s esi passa la prima, la seconda e la terza sei in debito con me e roby e come minimo devi offrirci uan cena e lo studio per la quarta!!!!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 14-01-2009 alle ore 12.46.35
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

Buongiorno a tutte!!!!
    buongiorno sara e elisa.....
    uffi sto facendo disturbi di ansia....ma con scarsi risultati... oggi giornata noiosa...( sarà il tempo)..... novità x i risultati?
    ps per sara: ovvio ..... una cena....e per me va bene o carne o pesce... non sono schizzignosa
    Roberta

In merito alla traccia dove dice di elaborare una ricerca in un ambito a scelta che mi dite?????

Citazione Originalmente inviato da Suspiria Visualizza messaggio
    In merito alla traccia dove dice di elaborare una ricerca in un ambito a scelta che mi dite?????
    io non ti posso ancora aiutare... ho iniziato a studiare i dissturbi e già trovo la cosa difficile, specie x il trattamento!!!!
    Roberta

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sara: va bene...allora visto le cose come stanno,s esi passa la prima, la seconda e la terza sei in debito con me e roby e come minimo devi offrirci uan cena e lo studio per la quarta!!!!
    certo, xò io la seconda prova non l'ho fatta, sono del V.O., diciamo che se passo anche questa che stiamo studiando la cena ve la pago volentieri..come si dice..si paga quando si hanno i risultati,no?

a parte ciò...ve lo dico io questa prova la vedo proprio male, ma male male male (ovviamente parlo x me, a voi andrà alla grande)a prescindere dal fatto che non ho tempo m'è pure calata la motivazione (niente + scuola di specializzazione)..ragazze misa' che vi conviene accontentarvi di una pizzetta nel bene e nel male a prescindere dall'esito dell'esame..altrimenti misa' che mangerete poco
    Ultima modifica di SaraDezarie : 14-01-2009 alle ore 13.07.09

scusate nel disturbo di ansia generalizzato, oltre all'ansia e alla preoccupazione ci sono dei sintomi fisici: quali? dovrei intendere la tenzione, l'irrequietezza, la difficoltà ad addormentarsi ( ossia quelli elencati nel dsm.iv) o no?
    inoltre devo fare pure il disturb di ansia dipeso da condizione medica generale?

ho trovato ostici il disturboi di pabnico con e senza agorofobia
    Roberta

Roby: Il GAD è caratterizzato da un costante, e peraltro ingiustificato, senso di preoccupazione verso qualsiasi evento che raggiunge una tale gravità da causare una sintomatologia che persiste per almeno sei mesi.

I sintomi che possono comparire in questa patologia sono:

costante inquietudine: i soggetti temono il peggio e non possono controllare il loro stato d'ansia e di apprensione
    dolori muscolari aumento dello stato di vigilanza
    insonnia
    difficoltà di concentrazione
    sudorazione, tachicardia, vertigini, diarrea, ecc
    cefalea

La diagnosi di ansia generalizzata viene dal fatto che non c'è nessuno dei sintomi comuni agli altri disturbi d'ansia.
    Non deve stupire il fatto che manchi una causa o un elemento scatenante, perché questo disturbo ha, come anche altri, la caratteristica di non poter riconoscere un motivo esterno che lo giustifichi.
    Ed è questa spesso la causa di maggiore preoccupazione per chi ne è affetto.
    ALCUNI DISTURBI

Sintomi Fisici Sintomi Psicologici
    Tachicardia Disturbi del sonno
    Alterazione della pressione sanguigna Paura
    Crisi lipotimiche Irrequietezza
    Tics Facile affaticamento
    Pallore o rossore Difficoltà di concentrazione
    Sudorazione Vuoti mentali
    Tremore Senso di tensione muscolare
    Acidità di stomaco
    Crampi all'addome
    Problemi respiratori
    Stipsi
    Diarrea
    Vertigini
    Cefalea

io faccio anche quello dipeso da condizione medica generale
    Ultima modifica di SaraDezarie : 14-01-2009 alle ore 13.14.21

suspiria: non credo uscirà un progetto...quale utilità avrebbe per noi del n.o fare due prove identiche? e comunque se dovesse uscire..ios cegliero l'altra traccia...mi pare che escano sempre più tracce ..o no?

sara: perchè niente scuoal dis pecializzazione?

roby: anche io ho trovato difficile il dist.di panico..la cosa buona è che in età evolutiva è poco rilevato...quindi....si salta!!!!
    ps. io i dist.dovuti a condizione medica li leggerò soltanto.....

ps. dei risultati ancora nulla!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    suspiria: non credo uscirà un progetto...quale utilità avrebbe per noi del n.o fare due prove identiche? e comunque se dovesse uscire..ios cegliero l'altra traccia...mi pare che escano sempre più tracce ..o no?

sara: perchè niente scuoal dis pecializzazione?

roby: anche io ho trovato difficile il dist.di panico..la cosa buona è che in età evolutiva è poco rilevato...quindi....si salta!!!!
    ps. io i dist.dovuti a condizione medica li leggerò soltanto.....

ps. dei risultati ancora nulla!
    Spulciando le tracce delle scorse sessioni ho visto che, proprio come dici anche tu, ci sono diverse tracce tra cui scegliere...e una di queste si riferisce all'elaborazione di un progetto di ricerca (non preventivo o promozionale come è stato per la seconda prova) su un tema libero e dove vengono indicati i passi da seguire!!!!
    Io avrei intenzione di prepararmene un paio...in modo tale che se non dovessi riuscire a fare in tempo a finire tutti i disturbi evolutivi o cmq questa carta da giocare....e forse è anche è semplice!!! tu che dici????

Questa è di giugno 2006

Il candidato/a elabori un progetto di ricerca volto all'indagine di un problema specifico in ambito scientifico
    a sua scelta, riportando:
    a) la base scientifica di partenza (in modo sintetico);
    h) gli scopi della ricerca;
    e) il metodo di ricerca;
    d) le strategie di analisi;
    e) i principali risultati attesi.

Suspiriapenso sia molto utile se non fosse per un solo problema: sono una capra in statistica...me la sono scampata con la 2° prova..e non vorrei rischiare di afre acsini anche alla terza!....però se trovo qualcosa di pronto fra i libri che ho a casa (dove, far l'altro ho trovato i progetti svolti per la 2°) magari ci do un occhiatina veloce...ma dopo aver studiato i disturbi..e magari dopo aver visto i risultati!
    e pensandoci bene..potrei scrivere la mai tesi di laurea.....ho fatto uan tesi speriemnatle con 120 bb, ho somministarto 2 test per le metafore eper il disturbo di pensiero....potrebbe andar bene!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 14-01-2009 alle ore 15.27.32
    .................

---------------------

Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy