• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58

Discussione: Vergogna!!!!!!!!!!!

Neofita

Riferimento: Vergogna!!!!!!!!!!!

il problema è proprio questo, se il prof lo facesse realmente per andare contro l'uso esagerato delle fotocopie non direbbe nulla sui libri di seconda mano, cosa che non fa visto che li pretende nuovi e firmati dallo stesso proprietario...
    io sono quella che è corsa a procurarseli per fare l'esame. a dire il vero, se avessi potuto, avrei atteso e parlato con chi di dovere per un comportamento per me inammissibile. ha detto di essere un pubblico ufficiale, e di doversi assicurare che venga rispettata la legalità, e su questo non ci piove, di certo non pretendo di presentarmi all'esame sbattendo sulla cattedra libri fotocopiati... ma credo sia anche un mio diritto, data la mole e il prezzo di ogni singolo libro, comprarli almeno di seconda mano, o farmeli prestare quando possibile da colleghi più avanti.
    avevo preparato così a lungo e così bene la materia da non sentirmela di saltare in toto un appello per me importante per un ricatto del prof.
    ma spero, spero davvero che questa storia finisca, e che soprattutto nessun altro prof faccia come lui, perchè oltre ad essere realmente un pizzo, diventerebbe insostenibile.

pregherei chi avuto esperienze simili di andare dai propri rappresentanti o contattarli e rilasciare la propria esperienza in merito a questa situazione ..perchè non si pensi che visto che è professore possa considerarsi "pubblico ufficiale"....per quello c'è già chi di dovere.

Neofita

rappresentanti già contattati dal mio canto... tutti parecchio indignati anche!

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Citazione Originalmente inviato da jessica b Visualizza messaggio
    rappresentanti già contattati dal mio canto... tutti parecchio indignati anche!
    Jessica, se ancora non mi hai riconosciuto, TheDreamer o TheDreamer23 scritto quà e là, sono io Domenico .

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

E quindi i rappresentati che dicono? Faranno qualcosa?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Ma quale modo di pensare?? Non mi va di essere presa per quella che fa il classico ragionamento da siciliano, perchè non è così!
    Anche per me è sbagliato che il prof impone certe regole (tra l'altro stupide) per poter sostenere l'esame. Ma io sono una studentessa che deve fare l'esame di Dinamiche di Gruppo con Di Maria, scopro che lui vuole i libri per poter sostenere l'esame, dopo che ho studiato la materia, sono pronta per l'esame, secondo voi comincio a polemizzare ricercando qualcuno che possa far valere le mie ragioni, oppure penso soltanto a sostenere l'esame nel migliore dei modi ?? Allungherei soltanto i tempi inutilmente, perchè state tranquilli che nessuno sarà mai indulgente nei vostri confronti (almeno quando ti metti "contro" i prof).
    Non dico che è giusto, non dico che mi sottometto al volere del prof, ma secondo voi nel momento in cui il problema si presenta (ovvero il prof vuole i libri per fare l'esame?) uno studente qualsiasi pensa prima a protestare per questo stato di cose, oppure pensa per prima cosa a procurarsi i libri per fare l'esame??
    Il fatto che poi uno può fare tutto il macello, perchè giusto non è affatto, quella è una cosa che avviene dopo, non è che se si va dal preside e gli dici tutto quanto allora domani il prof ti fa fare l'esame con i libri che vuoi, passerà del tempo, e non penso che nessuno abbia voglia ancora di pagare le tasse all'università per un capriccio del prof, intanto mi adeguo e faccio l'esame, poi si vedrà.

Poi si vedrà... quindi dopo l'esame hai fatto qualcosa?
    Cmq comprendo le tue ragioni però rifletti sul fatto che se tutti facessero come te (e la stragrande maggioranza di persone purtroppo lo fa) il mondo non farebbe mai passi avanti.
    Il punto è che se abbiamo dei diritti per i quali abbiamo duramente lottato, nessuno può svegliarsi una mattina e pensare di toglierceli!

La cultura è libera! Allora se canticchio una canzone e mi sente un vigile può fermarmi perchè in quel momento non ho con me il cd originale? E se parlo con un amico di un film che ho visto mi si può chiedere lo scontrino originale del cinema pena una multa??

Chiaramente in tutto ciò io parlo soltanto per sentito dire... infatti non conosco la versione del professore. Pensavo fosse una persona in gamba quindi gli do il beneficio del dubbio, almeno fino al 2
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante

ragazzi io adoro Di Maria e adoro i suoi collaboratori e il suo insegnamento.
    Avevo sentito anch'io sentito di questa cosa che chiede i libri originali ma sinceramente ho dato la materia a luglio 2008 e mi ha interrogato Ivan formica e c'era anche Di maria accanto..nessuno mi ha chiesto libri..anzi.. domande carinissime e un clima di relax per l'esame..cosi mi sono portata a casa il mio bel voto senza problemi..Se Di maria l'ha chiesto evidentemente c'è stato un motivo..effettivamente uno che studia la mafia e la tendenza a nascondere e a fregare il prossimo dei siciliani non può che essere contrario ai libri fotocopiati..e poi i libri sono veramente preziosi e io credo che dovremmo comprarli veramente tutti quanti nuovi il problema è che dovrebbero ridimensionare i prezzi..certo devo anche dire che quelli di Di maria avevano anche un prezzo accessibile e lo stesso prof per incentivarci si è messo d'accordo con alcune librerie per poterci fare avere uno sconto..

finito di scrivere ..ti si è seccata la lingua?vero?
    se ti fossi trovata nella condizione degli altri colleghi non so se "adoreresti"ancora di maria..

Citazione Originalmente inviato da Minnie00 Visualizza messaggio
    Se Di maria l'ha chiesto evidentemente c'è stato un motivo..effettivamente uno che studia la mafia e la tendenza a nascondere e a fregare il prossimo dei siciliani non può che essere contrario ai libri fotocopiati..
    Io credo che se volesse davvero fare una lotta ai libri fotocopiati potrebbe denunciare le "famose copisterie" che li forniscono facilmente con una telefonata, oppure mettersi d'accordo con altri insegnanti con un sensato regolamento di facoltà. In questo modo invece non fa altro che assicurarsi di vendere i suoi libri o almeno è l'impressione che da... spero davvero che non sia così

Citazione Originalmente inviato da robbina86 Visualizza messaggio
    Ma quale modo di pensare?? Non mi va di essere presa per quella che fa il classico ragionamento da siciliano, perchè non è così!
    Anche per me è sbagliato che il prof impone certe regole (tra l'altro stupide) per poter sostenere l'esame. Ma io sono una studentessa che deve fare l'esame di Dinamiche di Gruppo con Di Maria, scopro che lui vuole i libri per poter sostenere l'esame, dopo che ho studiato la materia, sono pronta per l'esame, secondo voi comincio a polemizzare ricercando qualcuno che possa far valere le mie ragioni, oppure penso soltanto a sostenere l'esame nel migliore dei modi ?? Allungherei soltanto i tempi inutilmente, perchè state tranquilli che nessuno sarà mai indulgente nei vostri confronti (almeno quando ti metti "contro" i prof).
    Non dico che è giusto, non dico che mi sottometto al volere del prof, ma secondo voi nel momento in cui il problema si presenta (ovvero il prof vuole i libri per fare l'esame?) uno studente qualsiasi pensa prima a protestare per questo stato di cose, oppure pensa per prima cosa a procurarsi i libri per fare l'esame??
    Il fatto che poi uno può fare tutto il macello, perchè giusto non è affatto, quella è una cosa che avviene dopo, non è che se si va dal preside e gli dici tutto quanto allora domani il prof ti fa fare l'esame con i libri che vuoi, passerà del tempo, e non penso che nessuno abbia voglia ancora di pagare le tasse all'università per un capriccio del prof, intanto mi adeguo e faccio l'esame, poi si vedrà.
    non volevi ma...di fatto.

all'altra che adora di maria, anche io lo ammiravo e tanto ma non bisogna essere dei geni in matematica per saper fare due conticini, lo fa per semplice interesse economico, i libri son preziosi d'accordo ma vorrei ancora conservare il mio libero arbitrio (visto che per ora sembra scarseggiare) nello sceglierli e non che mi si vengano imposti dall'alto!

quanto riguarda i rappresentanti io l'ho fatto presente, ma non ho avuto nessuna notizia in merito, dovevo scendere oggi pome ma credo non farò in tempo, al più presto spero di portare nuove notizie

Citazione Originalmente inviato da sonica Visualizza messaggio
    Poi si vedrà... quindi dopo l'esame hai fatto qualcosa?
    Cmq comprendo le tue ragioni però rifletti sul fatto che se tutti facessero come te (e la stragrande maggioranza di persone purtroppo lo fa) il mondo non farebbe mai passi avanti.
    Il punto è che se abbiamo dei diritti per i quali abbiamo duramente lottato, nessuno può svegliarsi una mattina e pensare di toglierceli!

La cultura è libera! Allora se canticchio una canzone e mi sente un vigile può fermarmi perchè in quel momento non ho con me il cd originale? E se parlo con un amico di un film che ho visto mi si può chiedere lo scontrino originale del cinema pena una multa??

Chiaramente in tutto ciò io parlo soltanto per sentito dire... infatti non conosco la versione del professore. Pensavo fosse una persona in gamba quindi gli do il beneficio del dubbio, almeno fino al 2
    suppongo che in questo caso possa farlo, sai com'è con la siae XD

Citazione Originalmente inviato da jessica b Visualizza messaggio
    io sono quella che è corsa a procurarseli per fare l'esame. a dire il vero, se avessi potuto, avrei atteso e parlato con chi di dovere per un comportamento per me inammissibile.
    E allora cosa ti ha impedito di attendere e parlare con chi di dovere?
    Alla fine hai messo in pratica il mio stesso ragionamento, che pur non accettando questo stato di cose, che io non ritengo giusto, hai pensato a fare (giustamente) l'esame e poi, caso mai, a dedicarti a cambiare le cose.....

Che qualcuno guardi prima a quello che fa lui, ancor prima di criticare gli altri.

il fatto è che questo modo di pensare, ed io stesso per primo mi tiro in ballo, lo abbiamo radicato nel sangue; lo mettiamo in mezzo ogni giorno senza che ce ne rendiamo conto e ci vuole un pensiero volontario per imprimere un cambiamento di direzione, ammetto che è inutile tirarsi le colpe addosso, sia perchè in determinate situazioni di stress emotivo è facile essere preda di stati d'animo automatici e involontari, e quà noi stiamo parlando a sangue freddo per così dire, ma anche perchè in questa discussione nessuno ha fatto nulla di male, ma il fatto di starsi con le mani in mano e fare finta di niente sicuramente non cambierà le cose e se questa frase che magari avrete sentito migliaia di volte non vi dice più niente, forse vi convincerà di più il fatto che per sapere come andrà a finire qualcosa bisogna metterlo in pratica, ora io obiettivamente non sò per quale ragione di maria abbia effettivamente assunto questa condotta, ma seguendo la mia logica mi vien da pensare che sia più per motivi economici e di interesse personale che per motivi etico-giuridici; in ogni caso è un'effettiva limitazione della libertà personale e non si può tollerare, penso che la cosa più giusta da fare sia di farlo presente a chi di dovere, non solo per evitare a tanti colleghi la stessa triste esperienza ma sopratutto per un dovere civico e morale, e vedere come va a finire...

Neofita

domenico non ti avevo riconosciuto davvero!!!
    robbina, si, ma l'ho detto da tutto principio che ho fatto il tuo ragionamento, ma per lo meno, se l'ho fatto valere su di me spero si possa fare qualcosa per non farlo valere sugli altri eh... non è che ormai me ne frego dato che l'esame l'ho fatto...
    io lotto per la borsa di studio e ho dei tempi da rispettare e non potevo permettermi di fare slittare questa materia, ma siccome ritengo che sia importante come questione non mi soffermo a dire agli altri "beh se dice così ci sarà un motivo quindi, scusando i termini, caliamoci le corna e rinunciamo anche ai libri di seconda mano" .
    la questione, e credo che siamo tutti d'accordo, non è dei libri fotocopiati.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy