• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36

Discussione: siss

Neofita L'avatar di isolaortigia

Riferimento: siss

Ciao a tutti anch'io avevo deciso di intraprendere la strada dell'insegnamento, ma come qualcono di voi ha detto per la nostra classe di concorso le opportunità sono poche o nulle. Così ho deciso di iscrivermi a scienze della formazione primaria, per chi viene da psicologia un anno te lo abbonano e poi dicono che alle elementari i posti vacanti sono molti. Se qualcuno di voi ha deciso di intraprendere questa strada me lo fa sapere anche per uno scambio di informazioni
    Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di lyssya77

ciao neofita!volevo sapere se dopo la laurea in scienze della formazione primaria è sicura la cattedra?
    lyssya

Citazione Originalmente inviato da lyssya77 Visualizza messaggio
    ciao neofita!volevo sapere se dopo la laurea in scienze della formazione primaria è sicura la cattedra?
    A questo punto, per come stanno evolvendo le cose , sembrerebbe di no, anzi... Io ho cambiato idea un'altra laurea con il rischio di restare a casa non me la sono sentita.
    Riprendo il percorso Siss o quello che sarà, per ora integro la mia laurea con alcuni esami che mi permettono di accedere alla 36 A, poi aspetterò che la Gelmini si decida a comunicarci quali saranno le modalità di reclutamento per la scuola secondaria...
    Anche te psicologa?

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

ciao isolaortigia, sto aspettando anche io qualche provvedimento relativo alla siss...perchè la strada dell'insegnamento non guasta!

io sto facendo supplenze presso le elementari e ti dico che mi piace moltissimo!solo che sono a tempo determinato quindi un mese puoi lavorare mentre quello dopo puoi anche rimanere a casa!
    io ho accesso tramite il diploma magistrale e sono in terza fascia ma io vedo che sino ad ora sono sempre arrivati al mio nominativo nonostante si trovasse veramente in basso alla graduatoria e anche per periodi lunghi (2-3 mesi)..quest'anno mi sono lasciata sfuggire una proroga forse per tutto l'iaano...mannaggia quanto me ne sto pentendo!!!

comunque questa è la strada da intraprendere solo se ti piace realmente insegnare a dei bimbi e non se lo fai come un lavoro 'di ripiego'...altrimenti puoi sentirti frustrata in tutti i sensi...
    questo te lo posso dire perchè tale sensazione l'ho sperimentata facendo l'educatrice di comunità quindi si tratta di una sensazione molto brutta che non la auguro a nessuno!
    invece insegnare mi piace molto. si vedrà.

ciao isolaortigia!ma quali sono gli esami da integrare con la nostra laurea?...io sono del vecchio ordinamento psicologa evolutiva..e tu?grazie per le info...

Citazione Originalmente inviato da isolaortigia Visualizza messaggio
    A questo punto, per come stanno evolvendo le cose , sembrerebbe di no, anzi... Io ho cambiato idea un'altra laurea con il rischio di restare a casa non me la sono sentita.
    Riprendo il percorso Siss o quello che sarà, per ora integro la mia laurea con alcuni esami che mi permettono di accedere alla 36 A, poi aspetterò che la Gelmini si decida a comunicarci quali saranno le modalità di reclutamento per la scuola secondaria...
    Anche te psicologa?
    lyssya

.... soprattutto a chi mi devo rivolgere per sapere quali sono gli esami da integrare per la 36...?
    lyssya

boooHHH. sono sempre i soliti discorsi, rivolgetevi al provveditorato della vostra regioneeeeeeeeeeeeeeeee.

sicuramente avrete notizie più certe invece che fare 2000 domande e continuare a ripeterle!!!

scusate per le troppe domande ma sono immersa dai dubbi..sapete dirmi se per iscrivermi alla siss bisogna aver fatto l'esame di stato di psicologia?..grazie
    lyssya

assolutamente no sono percorsi separati riguardo alle materie da integrare dipende dal tuo piano di studi a me ne mancano 4. per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria siss della tua regione

scusate ma quali sono le novità in merito alla siss?non l'avevano tolta?sapevo che non c'era più l'opportunità di accedere ma che bisognava aspettare un concorso normale!voi avete notizie differenti?

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75

si, a volte ripetere le stesse domande porta a nulla se le chiedi a chi non possiede la risposta, ma non ci bacchettiamo, dai.
    io so che forse aboliranno la siss, si dice da 5 anni, ma probailmente gli esami integrativi verranno richiesti lo stesso. in caso di mancanza di risposte certe, io, intanto li farei..baci

rossana81
    Ospite non registrato

grazie mille serena75!a questo punto dove posso fare il piano di studi per vedere quali esami devo integrare e dove pagare i bollettini,secondo voi in segreteria mi urleranno contro o posso farlo lì?ancora grazie!

ovvio rivolgiti in segreteria, mica noi possiamo accomoagnarti! telefona a destra e a manca e poi fai ciò che ti dicono le segretarie. più semplice di così...

in effetti ci ho pensato subito dopo!tutto risolto...ma 381 euro per un esame singolo mi sembrano uno sproposito!mah!grazie cmq a tutti!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da marchiafava Visualizza messaggio
    in effetti ci ho pensato subito dopo!tutto risolto...ma 381 euro per un esame singolo mi sembrano uno sproposito!mah!grazie cmq a tutti!
    All'università un esame singolo vecchio ordinamento (=12 cfu) costa 77 euro, più l'iscrizione. Puoi iscriverti ad un massimo di due esami però!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy