Fotocopie? Di quale libro?
ciao a tutti c'è qualcuno che ha già dato questo esame e che sa quali sono i capitoli da fare del libro "neuroscienze cognitive" di gazzaniga?
Ciao ragazzi!
Volevo sapere se sapete com'è strutturato l'esame di psicologia cognitiva con la Viggiano! Ho frequentato, ma questo particolare mi è un attimo sfuggito...![]()
Ciao a tutti...
Scusate, qualcuno saprebbe dirmi che capitoli bisogna studiare sul libro Neuropsicologia Cognitiva?
Purtroppo non sono riuscito a seguire tutte le lezioni, e se l'ha detto me lo devo esser perso...
Grazie!
uhm, quasi tutti insomma... La vedo lunga...
Grazie!
Uhm...allora il testo Neuroscienze cognitive di Gazzaniga non serve più a nulla?
Sì, sì...è sul Gazzaniga che dobbiamo studiare questi capitoli: 1-3-4-6-7-8-10-12-13-16.Ah, poi ci sono degli articoli da tradurre, che potete trovare qui: Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Psicologia - Personale - Viggiano Maria Pia
ciao ragazzi..
vorrei dare questo esame ..sono di generale,mi potete dire che libro c'e' da fare e quali sono i capitoli da fare??? ciao a tutti ...
Valgono sempre quei capitoli che avete detto in passato??
Ultima modifica di ninuzzino : 09-01-2009 alle ore 23.39.01
NINUZZINAAAAAAA
ciao a tutti! qualcuno che ha sostenuto l'esame di cognitiva stamattina può dirmi che domande c'erano?!?!?!?!? ah...ma è vero che oltre al gazzaniga dobbiamo anche tradurre gli articoli? grazie in anticipo!
Si, si: gli articoli van tradotti e studiati bene.
Stamani ho sentito un ragazzo che ha dato l'esame e le domande eran davvero facilissime: una chiedeva la descrizione di un metodo a scelta e di un esperimento su di esso (direi che dei PE se n'è ampiamente parlato in classe, quindi per questa domanda gli appunti sarebbero bastati) e l'altra cos'è la psicologia cognitiva (ed anche di questo ne abbiamo parlato a lezione).
Stamani c'erano la prof e la Marzi (la Righi no)... Speriamo l'orale sia altrettanto semplice! A mio parere le cose trattate a lezione son interessanti: spero la Righi non venga a rovinar tutto all'orale chiedendo la storia della psicologia (che ho quasi completamente rimosso).
Se avrò notizie di qualche orale, vi aggiorno (al secondo appello comunque, lo darò anch'io).
Ps: Io consiglierei, non di studiare tutti i capitoli dati, ma solo quelli degli argomenti inerenti al programma, dati dalla prof a inizio lezione (io farò così, soprattutto per mancanza di tempo).![]()