• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 553
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stao 2008 II sessione vecchio ordinamento ‎

ciao a tutti..stamattina sono stata in facoltà con annatessy e abbiamo visto i risultati..veramente avevamo pure annotato i nomi dei non ammessi perchè credevamo che arrivati a qst punto non sarebbero usciti sul sito prima delle feste natalizie...mi spiace tanto per i non ammessi che tra l'altro sono un bel pò..non so che dire...baci a tutti...

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti a me e a tutti quelli ke l'hanno superato!!...ovviamente mi spiace per ki nn ce l'ha fatta!
    A presto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy

auguri a tutti ragazzi, anche questa è andata.. ...ovvimante mi dispiace molto per chi non ha superato la prova.....
    Ultima modifica di maia981psy : 23-12-2008 alle ore 17.02.06

Neofita L'avatar di bambolina81

ciao a tt ragazzi...volevo sapere cm procede lo studio della seconda prova e cm vi state organizzando....io sn in crisi....aiutooooooo.....

Partecipante Affezionato L'avatar di normalità

salve, potreste dirmi dove trovo i risultati dell'eds e tutte le info sulle prove, il bando per la prossiama sessione, sul sito della facoltà? con questo nuovo sito mi sembra di non trovare più nulla!! grazie

Citazione Originalmente inviato da normalità Visualizza messaggio
    salve, potreste dirmi dove trovo i risultati dell'eds e tutte le info sulle prove, il bando per la prossiama sessione, sul sito della facoltà? con questo nuovo sito mi sembra di non trovare più nulla!! grazie

http://web.unina2.it/esamistato/esstato.htm

CIAO A TUTTI, come sono andate le feste??? e lo studio come prosegue?????io ho studiato il falabella(che devo riguardare), ho letto "il processo diagnostico" della labella, ho dato 1 occhio al gabbard e mi sto esercitando con casi clinici scaricati da internet, e voi come state procedendo??
    un saluto a tutti e buono studio!!

Neofita L'avatar di bambolina81

scuda cv hai scaricato i casi clinici? io sn veramente in crisi....aiutoooo...grazie...

Citazione Originalmente inviato da bambolina81 Visualizza messaggio
    scuda cv hai scaricato i casi clinici? io sn veramente in crisi....aiutoooo...grazie...
    li ho scaricati sia da ops che da internet, ovviamente devi fare 1 buona cernita!!

Lailan78
    Ospite non registrato

Ciao a tutti! Come procede lo studio? Io vorrei citare il filtro della domanda anzicchè l'analisi della dom. Cosa ne pensate?

buongiorno ragazzi...allora??? manca meno di una settimana e sul forum non sento nessuno..come vedete questa seconda prova?????
    io mi sto esercitando con diversi casi clinici..ho elaborato uno schema con qualche dubbio e vorrei sapere se lo condividete:

l'ordine che seguerei nella stesura di un compito che richiede un inquadramento psicodiagnostico, aree da approfondire e piano di trattamento:

-analisi della domanda
    -raccolta dati anamnestici
    -ipotesi diagnostica
    -approfondimenti diagnostici
    -test psicodiagnostici (per verificare l'ipotesi)
    -ipotesi di trattamento e invio

ovviamente dipende da caso a caso, ma orientativamente secondo voi va bene??
    poi nella elaborazione farete riferimento ai 4 colloqui della consultazione descritti nel libro della labella????
    aspetto vostre notizie!!!
    buono studio

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    buongiorno ragazzi...allora??? manca meno di una settimana e sul forum non sento nessuno..come vedete questa seconda prova?????
    io mi sto esercitando con diversi casi clinici..ho elaborato uno schema con qualche dubbio e vorrei sapere se lo condividete:

l'ordine che seguerei nella stesura di un compito che richiede un inquadramento psicodiagnostico, aree da approfondire e piano di trattamento:

-analisi della domanda
    -raccolta dati anamnestici
    -ipotesi diagnostica
    -approfondimenti diagnostici
    -test psicodiagnostici (per verificare l'ipotesi)
    -ipotesi di trattamento e invio

ovviamente dipende da caso a caso, ma orientativamente secondo voi va bene??
    poi nella elaborazione farete riferimento ai 4 colloqui della consultazione descritti nel libro della labella????
    aspetto vostre notizie!!!
    buono studio
    ciao maya...si anche io mi ritrovo col tuo schema...gli unici dubbi sono come iniziare...alcuni dicono che bisogna sintetizzare il caso e da li poi partire ....tu come faresti all'inizio?....ad esempio considerando il caso di paola della scorsa sessione...come inizieresti???

Lailan78
    Ospite non registrato

Ciao Maya e Annatessy, anche il mio schema è molto simile al vostro (compresi i 4 colloqui); in premessa inserirò una sintesi del caso. Per quanto riguarda l'analisi della domanda dirò che è finalizzata alla comprensione della domanda latente e del grado di consapevolezza del disagio. Credete vada bene o è necessario aggiungere qualche altra finalità?

ciao ragazze, mi sento + sollevata...anche io come introduzione inserirò una sintesi del caso, mettendo in evidenza le informazioni rilevanti..ma voi vi trovate così come ordine?cioè, va bene secondo voi prima l'analisi della domanda (x indagare la motivazione ecc) e poi la raccolta dei dati anamn?

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    ciao ragazze, mi sento + sollevata...anche io come introduzione inserirò una sintesi del caso, mettendo in evidenza le informazioni rilevanti..ma voi vi trovate così come ordine?cioè, va bene secondo voi prima l'analisi della domanda (x indagare la motivazione ecc) e poi la raccolta dei dati anamn?
    NN credo sia importante l'ordine di esposizione, io per es. avevo pensato di usare questo ordine:
    -sintesi del caso
    -ipotesi diagnostica di massima (con specificazione ke bisogna approfondire)
    -proposta di colloqui in cui somministrare i test + indicati
    -analisi della domanda (con cui iniziare gli approfondimenti)
    -approfondimenti diagnostici (con incluse indagini anamnestiche + significative)
    -ipotesi di intervento terapeutico
    NN so se siete daccordo, cmq questo è solo un modo per rendere + scorrevole l'elaborato...ma nn ho ancora applicato tutto ciò a un caso, sono abb in alto mare e questa prova la vedo abb difficile almeno per me
    Ditemi per favore cosa pensate di questa impostazione generale.grazie

Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy