Originalmente inviato da
Margherita85
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che desidero conoscere il significato di un mio sogno (abbastanza inquietante), ma non so davvero a chi chiedere. So che l'unica a rispondere posso essere io, ma almeno mi piacerebbe avere un punto da cui partire.
il sogno è sempre brevissimo. Una decina di secondi circa.
Sto sognando qualcos'altro, di completamente diverso. Poi cambia tutto, sono a letto, addormentata ma allo stesso tempo cosciente di quello che accade. E' come se una parte di me dormisse, ma l'altra è sveglia e vede tutto. I colori sono scuri, forse in bianco e nero. Improvvisamente vedo questo volto maschile che mi guarda e sorride con cattiveria, sempre mentre dormo e son sdraiata. Come se lui sapesse qualcosa che io non so. Vedo solo la testa ed il collo, non il corpo. Un volto che non conosco. Improvvisamente provo un terrore fortissimo, angoscia, mi sveglio di soprassalto terrorizzata convinta che ci sia davvero qualcuno a fissarmi. Qualche volta grido, oppure urlo "vai via!" prima di svegliarmi.
Una volta il sogno è stato così forte e così reale che non ho dormito per ore, perchè ogni volta che chiudevo gli occhi avevo la sensazione di veder spuntare di nuovo questo viso, anche se continuavo a dirmi che era stupido farsi influenzare da un sogno a 23 anni.
Una volta ho fatto questo sogno mentre ero a dormire a casa di un'amica, e lei si è svegliata angosciata dicendo che avevo urlato. Un'altra volta (ero più piccola, forse sedici anni, in realtà non so da quanto questo sogno vada avanti) mentre dormivo ho "sentito" mio fratello passare davanti alla porta della mia camera per andare nella sua, e ho detto sempre la stessa frase: "vai via!" poi mi son svegliata. Lui poveretto non c'entrava niente.
Le mie domande assillanti sono: chi è questa persona che mi terrorizza? E' esistita davvero e ora non me ne ricordo? Dovrei ricordarmi di questa persona ma l'ho rimossa? O è il mio inconscio che mi sta lanciando un messaggio?
Un'altra domanda: se io questa persona la conosco ma ho rimosso la sua esistenza, è possibile recuperare il ricordo??
E' molto importante per me. Grazie!!!!