• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 53 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Riferimento: Psicologia Sociale

Ciao ragazzi ho bisogno di un informazione: devo sostenere l'esame di sociale con Pietroni e sul nuovo sito della facoltà ho letto questo avviso:
    Programma Esame Psicologia Sociale (A-Z)

Si avvisano gli studenti iscritti alla Laurea Triennale in Scienze Psicologiche, che devono sostenere l’esame di Psicologia Sociale (tutte le fasce), che il programma d’esame verte invariabilmente sui seguenti testi:

− E. Aronson, T.D. Wilson, R. M. Akert, Psicologia sociale. Bologna: Il Mulino, 2006
    (pp. 319; € 25.00);

− A. Mucchi Faina, L’influenza sociale. (1996) Bologna: Il Mulino (pp. 204; € 12.39);

− A. Voci, Processi psicosociali nei gruppi (2003) (pp. 121; € 16.00);

− I. Galli, La teoria delle rappresentazioni sociali (2005). Bologna: Il Mulino (200 (pp. 128; €
    10.50);

− E. Aronson, T.D. Wilson, R. M. Akert. Psicologia sociale - Cap. II. Metodologia: Il processo
    di ricerca (pp.37-69). Bologna: Il Mulino, 1995. (una copia dell’edizione 1995 del Manuale di
    psicologia sociale di Aronson et al. è disponibile in Biblioteca; il capitolo è disponibile per le
    fotocopie anche presso la Copisteria “La scuola di Atene”).

Del libro di Galli io non avevo mai sentito parlare....ora lo devo portare???? E l'esame quindi sarà uguale per tutti????? AIUTO PLEASE!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug

Ciao!si il programma ora è uguale per tutti !!!!!!!!!
    L'avviso è stato messo appunto per questo per informare tutti che nn ci sono eccezioni quindi .........serve tanta buona volontà e studio.....io sono nella tua stessa barca speriamo beneee

Ciao morenabug, grazie mille, vorrà dire che ci vedremo a marzo, io credo che ci conviene togliercelo il prima possibile!!.............ma poi mi chiedo CHE CAVOLO! MA 3 LIBRI NON GLI BASTAVANO?????NE DOVEVANO PER FORZA AGGIUNGERE UN ALTRO....dato che il programma era già troppo corto...

Partecipante Esperto

Ciao a tutti!
    spero che qualcuno di voi, mi tolga questo dubbio: io ho la versione del 1995 dell'Aronson. Dovendo sostenere il prima possibile l'esame, devo per forza acquistare la nuova versione del manuale?grazie a tutti!

Ciao! Anch'io ho la versione vecchia, ed è meglio perchè noi non dobbiamo fotocopiarci il cap 2 che nella nuova versione non c'è, ed i prof come avrai notato la richiedono nel programma!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti voi!
    Il mio cognome è Mansueto, sono dell'ordinamento precedente.
    Qualcuno mi sà "dire" con quale professore devo sostenere l'esame e quali libri devo studiare?
    Ho intenzione di farlo il 20 marzo. Grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Partecipante Esperto

Margherito, purtroppo ti trovi nella fascia I-PE con il prof. IANI! ti dico purtroppo perchè il prof. è tremendo!!siamo nella stessa fascia!
    cmq ti faccio un gran in bocca al lupo!

Partecipante Esperto

i libri da studiare sono questi!per quanto riguarda il Galli, non so se chi porta la versione vecchia dell'Aronson, lo deve studiare. io me lo farò prestare e darò un'occhiata, speriamo bene! nn so più come fare con questo esame
    − E. Aronson, T.D. Wilson, R. M. Akert, Psicologia sociale. Bologna: Il Mulino, 1995 (la versione vecchia)
    − A. Mucchi Faina, L’influenza sociale. (1996) Bologna: Il Mulino(€ 12.39);
    − I. Galli, La teoria delle rappresentazioni sociali (2005). Bologna (€10.50);

Partecipante Affezionato

Ragazzi scusate ma del manuale "psicologia sociale" si devono fare tutti i capitoli?

Partecipante Esperto

purtroppo si!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kikka86mm Visualizza messaggio
    i libri da studiare sono questi!per quanto riguarda il Galli, non so se chi porta la versione vecchia dell'Aronson, lo deve studiare. io me lo farò prestare e darò un'occhiata, speriamo bene! nn so più come fare con questo esame
    − E. Aronson, T.D. Wilson, R. M. Akert, Psicologia sociale. Bologna: Il Mulino, 1995 (la versione vecchia)
    − A. Mucchi Faina, L’influenza sociale. (1996) Bologna: Il Mulino(€ 12.39);
    − I. Galli, La teoria delle rappresentazioni sociali (2005). Bologna (€10.50);
    Grazie davvero tanto.
    Io ieri ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che il prof. Iani non insegna più da noi... Speriamo bene! Cmq ho intenzione di sostenerlo ad aprile. Ma sai com'è strutturato?
    A presto!

salve a tutti,
    qualcuno si ricorda di un esempio che si trova in qualche libro di psicologia sociale rigaurdante 2 camion..una strada..dei citofoni..e i due gruppi dovevano comunicare/negozioare per passare..???

Partecipante Esperto

ma siete sicuri che iani non ci sara' piu'???????? e da quando?? si sa' chi verra'?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tatapsico84 Visualizza messaggio
    ma siete sicuri che iani non ci sara' piu'???????? e da quando?? si sa' chi verra'?
    Ciao.
    Io ho chiamato la segreteria due settimane fà e mi hanno detto che il prof. Iani non insegna più alla d'Annunzio ma gli esami li tiene ancora. Mah!

Pagina 13 di 53 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy