• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Riferimento: Amore a distanza non corrisposto, che fare?...

Citazione Originalmente inviato da susanna1 Visualizza messaggio
    Per come la vedo io questa ragazza ha solo un senso di vuoto dentro, cerca affetto e comprensione da te, sei la sua "abitudine", scusami la poca delicatezza, ma appena le piacerà qualcuno non avrà più bisogno di te.
    Avevo un'amica che si comportava cosi con mio cugino, beh ti dico che sono passati ben 14 anni... si è fidanzata più volte, (mai con mio cugino) una volta era quasi all'altare ed ha mollato il fidanzato. Ma prima di mollare quello attuale deve avere la certezza che ci sarà subito un altro. La sua è una grossa paura della solitudine, per questo fa la confusa. Se ho risposto a questo post è appunto perchè mi ha tanto ricordato la mia amica, mio cugino mi ricorda te... non far passare anche tu 14 anni! Perchè non si è messa con mio cugino? Perchè diceva che lo vedeva come un amico, poi in altre versioni diceva che non se la sentiva di affrontare un rapporto troppo serio, poi altre mille versioni con l'unico denominatore del "ti voglio troppo bene".
    Anch'io ho conosciuto una persona ed è andata avanti per mesi su msn, ma la seconda volta che l'ho visto ho capito che ero innamorata, lui l'ha capito la prima volta, insomma se uno ti piace non lo puoi percepire la prima volta (magari per l'imbarazzo o altro) ma cavolo la seconda si!
    Guagliò, nun a penzà!
    quoto ogni singola sillaba...
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Per come la vedo io questa ragazza ha solo un senso di vuoto dentro, cerca affetto e comprensione da te, sei la sua "abitudine", scusami la poca delicatezza, ma appena le piacerà qualcuno non avrà più bisogno di te.
    Avevo un'amica che si comportava cosi con mio cugino, beh ti dico che sono passati ben 14 anni... si è fidanzata più volte, (mai con mio cugino) una volta era quasi all'altare ed ha mollato il fidanzato. Ma prima di mollare quello attuale deve avere la certezza che ci sarà subito un altro. La sua è una grossa paura della solitudine, per questo fa la confusa. Se ho risposto a questo post è appunto perchè mi ha tanto ricordato la mia amica, mio cugino mi ricorda te... non far passare anche tu 14 anni! Perchè non si è messa con mio cugino? Perchè diceva che lo vedeva come un amico, poi in altre versioni diceva che non se la sentiva di affrontare un rapporto troppo serio, poi altre mille versioni con l'unico denominatore del "ti voglio troppo bene".
    Anch'io ho conosciuto una persona ed è andata avanti per mesi su msn, ma la seconda volta che l'ho visto ho capito che ero innamorata, lui l'ha capito la prima volta, insomma se uno ti piace non lo puoi percepire la prima volta (magari per l'imbarazzo o altro) ma cavolo la seconda si!
    Guagliò, nun a penzà!
    Non posso che quotarti. Ma cmq sia non è vero che quando troverà qualcuno che le piace non avrà bisogno di me, anzi: nel breve periodo in cui è stata col tipo, stavamo molto in contatto, mi confidava quello che si sentiva, e qualche volta mi ha anche telefonato piangendo per quello che le combinava, finchè io non le ho detto chiaramente di non volerne sapere più niente perchè mi faceva star male!
    Tanto il succo è sempre quello, era per puntualizzare, ahimè.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

se uno ti piace non lo puoi percepire la prima volta (magari per l'imbarazzo o altro) ma cavolo la seconda si!
    Guagliò, nun a penzà!

non puo' essere che una persone ti piaciucchia un po' e poi frequentandolo te ne innamori?e magari prima eri pure indecisa insicura

boh io non saprei che pensare se fossi in OrganicShadow! non mi farei sentire per un bel pò e vedrei il suo comportamento

Citazione Originalmente inviato da Veronik@87 Visualizza messaggio
    lei ti ha chiesto di stare insieme solo perchè tu non volevi sentirla per un pò? mi sembra assurdo...
    no, il "ok proviamoci" suo era riferito al non sentirci più...

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Posso farti una domanda diretta?
    Secondo te, se lei si dovesse innamorare davvero di un ragazzo continuerebbe a cercarti?

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Posso farti una domanda diretta?
    Secondo te, se lei si dovesse innamorare davvero di un ragazzo continuerebbe a cercarti?
    Dipende secondo me.
    Se mettiamo caso ci continuassi a parlare, a sentirla, innamorata di un altro me ne parlerebbe e mi continuerebbe a cercare sì, confidandomi come si sente ogni volta che succede qualcosa tra loro, se io non mettessi dei paletti: era, e credo sia in parte tutt'ora, innamorata pazza di questo suo ex che l'ha usata per due mesi...
    Se le cose invece dovessero continuare così, e si innamora di uno, può benissimo non cercarmi come sta facendo adesso sotto mia disposizione, sapendo bene quello che io provo, anche se in preda a un raptus emotivo di quelli suoi potrebbe cercarmi e dire "oddio sto morendo ti prego" ecc.
    Risposte dirette in merito nn le trovo

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Anche se non sono coinvolta in questa situazione ti assicuro che tutto mi mette angoscia perchè veramente non si riesce a capire lei cosa vuole. Non puoi provare a sentirla per chiarire? Vi potreste anche incontrare. Fa male vedere due persone che si vogliono bene in questa situazione di incompiutezza. Ciao!

Citazione Originalmente inviato da lunavenere Visualizza messaggio
    Anche se non sono coinvolta in questa situazione ti assicuro che tutto mi mette angoscia perchè veramente non si riesce a capire lei cosa vuole. Non puoi provare a sentirla per chiarire? Vi potreste anche incontrare. Fa male vedere due persone che si vogliono bene in questa situazione di incompiutezza. Ciao!
    eh si è una situazione ambigua,mette angoscia e noi leggiamo tutto da esterni. L'unica cosa che potrebbe fare è quella di vedere se lei chiarisce i suoi sentimenti,ci vuole molta pazienza,magari visto che sembri innamorato,devi vedere te,se ne vale la pena di aspettare o no.

Citazione Originalmente inviato da lunavenere Visualizza messaggio
    La vostra empatia mi fa sentire meno solo
    Però cosa dovrei chiarire, ripeto, quando tutto, a parole, è già stato detto? Se lei sente questa sicurezza che non ci può essere niente, anche se prova uno sconfinato bene nei miei confronti e mi vorrebbe sentire in continuazione? Sembra che tutto sia risolto, che tutto sia già scritto...
    Incontrarsi ancora sarebbe stato possibile, lei me lo ha anche detto, magari non in questo periodo, più in là (adesso ci sono anche gli esami, e poi ha tutti i giorni lezione dopo...) e sempre con la riserva che è bloccata dal fatto che lei mi piace. Proporle adesso di vederci non credo porterebbe a qualcosa, dato che tutti e due siamo impegnati con gli esami, e lei non può spostarsi da lì cmq dato che i suoi genitori non la fanno andare da sola da nessuna parte: dovrei andare io, ma con quali presupposti, a fare cosa, con il peso della sua sicurezza dichiarata in merito ai nostri rapporti? Boh...
    Magari avrei dovuto gestire in un altro modo la cosa, non avrei dovuto dichiararmi subito, avrei dovuto essere più distaccato, chi lo sa: sono un tipo abbastanza ansioso, e se mi piace una persona capita che ci perdo facilmente la testa: oramai quel che è fatto è fatto, e le cose stanno così. Ora sembra stia riuscendo un po' a distaccarmi, non parlandole, ma con somma difficoltà, e con una tristezza infinita perchè non posso averla

che tenero .ma da quant'è che non vi sentite?

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Questa storia è troppo commuovente, ma possibile non si può fare niente per farvi stare insieme? Prova ad andare da lei dopo gli esami almeno chiarite, come mi dispiace. Ciao!

Ci stiamo risentendo, ma non s'è detto niente di nuovo. Non lo so magari non ho più voglia io di pensare, probabilmente è perchè sono sotto esami ed è una forma di autodifesa. E sì, l'ho ricontattata io. Mi ha detto che stava tutte le sere con la mia finestra di msn aperta a piangere e ci si addormentava sapendo di non potermi contattare. Boh. So già quello che direte, che così continuo solo ad illudermi, che devo fare di tutto per non sentirla, è vero, è inevitabile, se ami una persona e lei non contraccambia. Provo ancora a dirle che forse la cosa sta diventando un tantino pesante per lei, perchè io poi torno a ripetere sempre le stesse cose (sono così), e che quindi mi deve scaricare; ma non sente legge "non voglio, non voglio, non voglio, no, non ce la faccio", anche se rimane ovviamente il fatto che l'amore non c'è. Mi ha chiesto a un certo punto anche di andare a trovarla nella sua città dopo gli esami: vuol farmi vedere i suoi luoghi, le sue cose. Ariboh. E non so quest'idea poi quanto gli rimarrà in mente, a dir la verità. Le ho detto che mi sto confidando con un'altra ragazza che si trova pressochè nella mia stessa situazione, si è risentita, e dopo un po' è arrivata sta proposta: ma forse è un'impressione, mi sbaglio.
    Meglio che vada a studiare, non so davvero

Citazione Originalmente inviato da OrganicShadow Visualizza messaggio
    Ci stiamo risentendo, ma non s'è detto niente di nuovo. Non lo so magari non ho più voglia io di pensare, probabilmente è perchè sono sotto esami ed è una forma di autodifesa. E sì, l'ho ricontattata io. Mi ha detto che stava tutte le sere con la mia finestra di msn aperta a piangere e ci si addormentava sapendo di non potermi contattare. Boh. So già quello che direte, che così continuo solo ad illudermi, che devo fare di tutto per non sentirla, è vero, è inevitabile, se ami una persona e lei non contraccambia. Provo ancora a dirle che forse la cosa sta diventando un tantino pesante per lei, perchè io poi torno a ripetere sempre le stesse cose (sono così), e che quindi mi deve scaricare; ma non sente legge "non voglio, non voglio, non voglio, no, non ce la faccio", anche se rimane ovviamente il fatto che l'amore non c'è. Mi ha chiesto a un certo punto anche di andare a trovarla nella sua città dopo gli esami: vuol farmi vedere i suoi luoghi, le sue cose. Ariboh. E non so quest'idea poi quanto gli rimarrà in mente, a dir la verità. Le ho detto che mi sto confidando con un'altra ragazza che si trova pressochè nella mia stessa situazione, si è risentita, e dopo un po' è arrivata sta proposta: ma forse è un'impressione, mi sbaglio.
    Meglio che vada a studiare, non so davvero
    anche per te è pesante,non credere che lo sia solo per lei,cerca di pensare anche a te.
    non potresti evitare di cercarla e vedere se si fa sentire?anche per provare a vedere se un po' ci tiene a te

Ragazzi, scusate se riprendo il thread.
    Volevo dirvi che ora sembra che a lei piaccia uno, lo ha conosciuto pochi giorni fa, forse inizierà ad uscirci. Dopo che l'ho saputo ho iniziato a chiederle perchè mi tenesse ancora, perchè non mi mandasse via, non mi cancellasse sapendo quello che provo, e dovendo sopportare che ora esca di nuovo con altri. I primi giorni ha fatto finta di niente, mi diceva sempre che non voleva perchè se mi lasciava le mancavo e non voleva perdermi. Poi ieri, dopo ancora altri screzi, mi dice che nn sa più cosa fare con me, chè le sto sempre a dire di lasciarmi, quindi che mi devo decidere. Sembra convinta, ma poi quando le suggerisco "cancellami" dice che mi odia, che non si deve affezionare alle persone, che se io realmente accettassi che lei non prova amore potrei tenermela con me tutta la vita. Ora io sinceramente non credo lei capisca che un innamorato, od ossessionato che sia, anche quando sa che non c'è più nulla da fare razionalmente, rimanga col cuore spezzato continuando a sentirla e sapendo che c'è, ma che in realtà sta con altri: è un po' come se lei continuasse a fare come cazzo vuole, e io devo fare un lavoro interiore enorme che probabilmente non porterà a nulla sentendola ancora (perchè comunque continua a cercarmi quando sono online, e dice che mi vuole sentire al telefono, e suggerirle di non parlarmi nn porterebbe a nulla, visto che ci ho provato un paio di volte ma non ho retto). Alla fine anche questa volta non ce l'ho fatta cmq, le ho detto che ci provo ad accettare la situazione: lei tutta contenta ovviamente, e ha potuto anche aggiungere che non vuole sentirsi in colpa se si sente con altri.
    Ora, cosa sarebbe la cosa più giusta per me: tagliare. Il punto è che non ce l'ho mai fatta, sono sempre tornato. Mi consigliate per favore se è giusto per voi che non tagli con lei e provi ad andare avanti lo stesso, in qualche modo, perchè cmq ci vogliamo bene (anche se soffro, xchè io nn mi sento di esserle amico, nonostante lei non dia nessuna definizione al nostro rapporto), oppure se devo tagliare nettamente, come fare di preciso: io se la lascio sto male, mi sento solo, non so dove sbattere la testa, non vorrei ricommettere l'errore di lasciarla e poi tornare, vorrei essere pronto per farlo definitivamente, se lo devo fare...
    Grazie

ciao a tutti, grazie per le risposte, dalla prima all'ultima sempre, non smetterò mai di ringraziarvi tutti...

riprendo il topic per comunicarvi che sono 15 giorni che ho troncato i contatti con lei...
    STO MALE, non riesco a fare niente, soprattutto mentalmente non riesco ad andare avanti, sono continuamente angosciato dal fatto che non è più nella mia vita, nonostante non abbia mai raggiunto tutti questi giorni senza sentirla...
    cmq forse il fatto centrale non era quello di non sentirla, di perdere l'abitudine di sentirla, perchè io mi sto accorgendo che anche non sentendola sto di un male cane, anche xchè comunque tramite internet riesco a vedere quello che fa (l'ho cancellata da facebook, ma su youtube il profilo è aperto e il suo diario personale su windowslive è aperto a tutti). il punto è che dovrei evitare di andare a vedere ma non è per nulla facile cazzo! dovrei spegnere il pc buttarlo dalla finestra credo, dovrei cambiare la mia vita, andarmene via, cambiare aria, ma come? cercare anche nuovi interessi e fare nuove cose: ma di punto in bianco come?
    naturalmente sono di continuo tentato dal ricontattarla e non so neanche io perchè!! razionalmente è una storia finita: lei non mi vuole, ora sta con quest'altro, a un mio amico ha chiesto solo due volte come stavo, che le mancavo un po', e basta!
    e io ci ho speso 8 mesi della mia vita dietro di lei, non ci capisco un cazzo, non ho combinato un cazzo, tutto per andarmene di nuovo e avere indietro un "come sta? mi manca un po'"!!! sono incazzato nero e sto male...

sono venuto qui per chiedervi se vi va di farmi compagnia...lo so è triste ma io non ce la faccio da solo, anche se dovrei, e non vorrei essere arrivato nemmeno a sto punto con l'orgoglio schiacciato a chiedervi simili cose...
    solo che ho bisogno di parlare con qualcuno, di conoscere qualcuno che mi capisca non lo so...perdonatemi...
    se volete il mio msn contattatemi in privato...
    vi chiedo scusa ancora per questo spettacolo patetico ma sto triste e a pezzi
    a presto.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy