• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 57
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

mi riferivo a quando aMara 835 ha scritto che questo è un modo per ribadire il loro potere, forse sul potere posso essere d'accordo, ma ripeto che i credenti con un minimo di spirito critico dovrebbero capire che lasciare che torture e pene di morte proseguano non è proprio da cristiani

*ho appena visto che abbiamo scritto contemporaneamente, sono d'accordo, per quello secondo me i dogmi sono fatti per credenti che sanno solo il catechismo a pappardella senza ragionarci su
    Ultima modifica di Grace : 03-12-2008 alle ore 17.31.18

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    , ma ripeto che i credenti con un minimo di spirito critico dovrebbero capire che lasciare che torture e pene di morte proseguano non è proprio da cristiani

se consideri che molti di quelli che si professano cristiani sono favorevoli alla pena di morte,capisci bene come il moralismo porfessato da tutte le chiese siano solo delle maschere dietro le quali si celano i piu' amorali

Blog Entries
    3

infatti, il fatto è che stavolta il Vaticano l'ha proprio fatto capire spudoratamente!

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

L'avatar di Duccio

Mi pare siano davvero indifendibili.... Non ho letto il thread tutto... ma vorrei proprio sapere le idee dei cattolici piu' integralisti come difenderebbero la chiesta sta volta...
    Credo davvero che con questa ennesima piazzata ci sia da vergognarsi a chiamarsi cattolici.... Cristiani.. ok...ma non cattolici... Questa chiesa davvero non mi rappresenta... si vergognino

Blog Entries
    3

sentite l'ultima:

L'Unione Sarda - mercoledì 03 dicembre 2008 187 - Vaticano: su omosessuali e disabili c'è stata disinformazione

"C'è stata disinformazione" sul rifiuto vaticano di firmare le convenzioni dell'Onu sugli omosessuali e sui diritti dei disabili. E' quanto ha denunciato , ai microfoni della Radio Vaticana, il prof. Francesco D'Agostino, presidente dei Giuristi cattolici e presidente onorario del Comitato nazionale di bioetica. "Occorre - ha detto - ribadire con chiarezza che la Chiesa sostiene la depenalizzazione dell'omosessualità ma è contro l'intenzione di porre sullo stesso piano ogni orientamento sessuale".

1) bisognerebbe sapere secondo loro per quale ragione plausibile eterosessuali e omosessuali non sono sullo stesso piano (ma non siamo tutti figli di Dio?)

2) magari potevano anche evitare quest'ultima uscita che mi pare peggiori ulteriormente la loro situazione

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mi pare siano davvero indifendibili.... Non ho letto il thread tutto... ma vorrei proprio sapere le idee dei cattolici piu' integralisti come difenderebbero la chiesta sta volta...
    Credo davvero che con questa ennesima piazzata ci sia da vergognarsi a chiamarsi cattolici.... Cristiani.. ok...ma non cattolici... Questa chiesa davvero non mi rappresenta... si vergognino
    Si difenderanno con la solita solfa sul fatto che l'omosessualità è peccato eccetera eccetera.
    Io comunque sono abbastanza convinta che non tutti i cattolici si siano fermati a riflettere su TUTTI i dogmi a cui aderiscono, e questo perchè per millenni la religione cattolica (ma vale anche per tutte le altre religioni, credo)non è stata una scelta ma un'imposizione, una cosa con cui si ha a che fare fin da piccoli, quindi era molto più semplice, soprattutto fino a qualche tempo fa, per la stragrande maggioranza delle persone accettarla in toto senza rifletterci su.
    Forse le cose stanno cambiando e la gente ha più consapevolezza di quello in cui crede, ma la strada è ancora moooooolto lunga, e certe uscite infelici servono solo a ributtarci indietro nel passato.

L'avatar di Duccio

Poi ovviamente...e lo dico prima che arrivino persone a precisare che fede e chiesa sono cose distinte ecc ecc..
    Io credo, ho fatto le elementari dalle suore.. hjo fatto sempre il catechismo..e religione a scuola..Credo in Dio...e sono cristiano.. ma sono profondamente laico e completamente contrario a tutte le ingerenze che quel signore ultraottantenne vestito con gli abiti piu' strani propina allo stato italiano...
    Si puo' essere laici e atei... e si puo' essere laici e cristiani... o laici e credenti...
    Ma non ci puo' essere laici e cattolici... nella maniera piu' assoluta... non con questa chiesa...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8

Quello che sta succedendo è agghiacciante... mala tempora currunt!
    Dopo il no alla depenalizzazione del reato di omosessualità, anche il no alla carta dei diritti dei disabili. Gente senza cuore e senza dio, che pensa solo ai soldi ed al potere....
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

è contro l'intenzione di porre sullo stesso piano ogni orientamento sessuale".

il che è discriminazione...o sbaglio?
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

beh per me il vaticano può dire quello che gli pare e per me quelle parole valgono zero...al pari di un ronzio di una mosca.
    il problema è che in Italia si continua a dare importanza a quello che il papa dice e si continua a dare valore politico alle insopportabili ingerenze papali.

Spero che se proprio la classe politica non vuole smetterla di leccare i piedi al vaticano , che almeno ci pensino le persone a continuare a svuotare le chiese ( e le tasche degli ecclesiastici)...

così da qui a trent'anni al massimo resteranno in tre: il papa , ruini e mia nonna

ps: Grace cos'è quello sfarfallio???
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 04-12-2008 alle ore 19.38.11
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ps: Grace cos'è quello sfarfallio???
    tu non hai capito quanto mi hai fatto ridere...
    l'anno scorso non ho nemmeno cambiato avatar e ho pensato di mettere una firma natalizia...non ti piace??

anche a me quello che dice la Chiesa non importa, però poi penso che non lo direi se un giorno dovessi avere bisogno dell'eutanasia,di un aborto terapeutico, di una fecondazione assistita e non trovassi nessuno che mi aiuta perchè chi dovrebbe è un servo del Vaticano

non ho capito però cos'è successo con la carta dei diritti dei disabili,qualcuno può illuminarmi?grazie!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

anche a me quello che dice la Chiesa non importa, però poi penso che non lo direi se un giorno dovessi avere bisogno dell'eutanasia,di un aborto terapeutico, di una fecondazione assistita e non trovassi nessuno che mi aiuta perchè chi dovrebbe è un servo del Vaticano
    si sono d'accordo con te, infatti dico che il vaticano può dire ciò che vuole ma questo non dovrebbe in alcun modo influenzare le scelte politiche di un intero paese...bisognerebbe smetterla di dare così tanto valore alle parole di una singola persona...
    I paesi cattolici sono tanti ma solo gli italiani modificano leggi e atteggiamenti ad ogni starnuto papale.(secondo me eh)

tu non hai capito quanto mi hai fatto ridere...
    l'anno scorso non ho nemmeno cambiato avatar e ho pensato di mettere una firma natalizia...non ti piace??

mi sembra solo un pò vistoso
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    3

sono d'accordo con te,potrei capire se ci fossero motivi economici dietro,ma non pagano neanche l'Ici...
    bisognerebbe cominciare a spodestare il loro "trono" spostando il loro chilometro quadrato da Roma alla Valle d'Aosta che così sono un pò più defilati, smetterla di far sentire l'Angelus e le messe nella tv di Stato, oppure includere riti anche di altre religioni,e togliere il programma di religione cattolica dalle scuole che c'è già il catechismo, perchè se siamo in uno stato laico, per me, o tutti o nessuno

siamo tutti figli di Dio (stando a sentire loro), ma:
    -ancora oggi,a volte ai suicidi non viene concesso un funerale cristiano
    -ai divorziati non viene concessa la Comunione (mi chiedo,ma anche se uno si confessa prima e viene perdonato questo avviene??)
    -gli omosessuali vengono considerati peccatori (e se è vero che lo sono di nascita,Dio che ruolo avrebbe in questo caso?)

però
    - Enrico De Pedis - Wikipedia, criminale, è sepolto in una Chiesa

non mi è proprio chiaro come funziona il perdono da quelle parti...
    mi unisco alla richiesta di Duccio, se qualche cattolico integralista sta leggendo questo thread,risponda per piacere!

ps: lepre lo so che è vistoso,ma quelli piccoli erano troppo banali cara!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Blog Entries
    3

se qualche cattolico integralista sta leggendo questo thread,risponda per piacere!
    Al solito,cerchi i cattolici e non rispondono

comunque c'è un aggiornamento sulla questione:

L'Osservatore Romano duro sulla proposta contro il reato di omossesualità
    "Voglio aprire la strada al matrimonio gay e alla possibilità di adozione"
    Onu, nuovo attacco Vaticano alla Francia
    "Abbatte la differenza uomo-donna"

CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano torna a lanciare strali contro la mozione che la Francia ha presentato alle Nazioni Unite contro il perseguimento penale dell'omosessualità in vigore in diversi Paesi del mondo. In realtà, afferma l'Osservatore Romano in una nota intitolata "Difesa dei diritti e ideologia", l'obiettivo non è quello di tutelare diritti fondamentali ma affermare l'identità di genere che supera la differenza biologica uomo-donna e stabilisce che gli orientamenti sessuali sono frutto della cultura. Da qui la strada è aperta, per il quotidiano della Santa Sede, al matrimonio fra persone dello stesso sesso e all'adozione dei bambini da parte delle coppie gay così come alla procreazione assistita, tutto in base a un concetto astratto di individuo.

"Il documento francese proposto alle Nazioni Unite non è un documento finalizzato, in primis, alla depenalizzazione dell'omosessualità nei Paesi in cui è ancora perseguita, come i media, semplificando, hanno raccontato", scrive il quotidiano della Santa Sede. In tal caso, infatti, non vi sarebbe stata alcuna opposizione da parte dell'Osservatore permanente del Vaticano presso l'Onu, monsignor Celestino Migliore.

"La Chiesa Cattolica, del resto - afferma la nota non firmata dell'Osservatore - basandosi su una sana laicità dello Stato, ritiene che gli atti sessuali liberi tra persone adulte non debbano essere trattati come delitti da punire". "Ma questo documento - prosegue l'Osservatore romano - in realtà, parla d'altro, e cioè promuove una ideologia, quella dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale. Le categorie di orientamento sessuale e di identità di genere, che nel diritto internazionale non trovano alcuna chiara definizione, vengono introdotte come nuove categorie di discriminazione e si cerca di applicarle all'esercizio dei diritti umani".
    E invece, secondo il giornale vaticano, "si tratta di concetti controversi su base internazionale, e non solo dalla Chiesa, in quanto implicano l'idea che l'identità sessuale sia definita solo dalla cultura, e quindi suscettibile di essere trasformata a piacere, secondo il desiderio individuale o le influenze storiche e sociali".
    "In tal modo, introducendo tali categorie, si dà impulso al falso convincimento che l'identità sessuale sia il prodotto di scelte individuali, insindacabili e, soprattutto, meritevoli in ogni circostanza di riconoscimento pubblico". "Non si tratta purtroppo di teorie marginali - afferma ancora l'Osservatore romano - se si pensa che le proposte di riconoscimento di diritti di famiglia alle coppie omosessuali - incluse quelle relative all'adozione e alla procreazione assistita - si basano sull'idea che la polarità eterosessuale non sia un elemento fondante della società, ma un arbitrio da cancellare".

"Quindi - prosegue la nota - il tentativo di introdurre le citate categorie di discriminazione si salda con quello di ottenere l'equiparazione delle unioni dello stesso sesso al matrimonio e, per le coppie omosessuali, la possibilità di adottare o procreare bambini. Bambini che rischierebbero, tra l'altro, di non conoscere mai uno dei due genitori e di non poter vivere con lui o lei". Si sottoliena infine che coloro che si opporranno in futuro a questa visione dei rapporti uomo-donna, come le religioni, potrebbero vedere limitato il diritto di "trasmettere il loro insegnamento".

Il Vaticano aveva già diffuso una nota dell'osservatore permanente della Santa Sede all'Onu nella quale si precisava ulteriormente la posizione della Chiesa sulla mozione francese: "La Santa Sede - si legge nel testo di monsignor Celestino Migliore - apprezza gli sforzi fatti nella Declaration on human rights, sexual "orientation and gender identity- presentata all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 Dicembre 2008 - per condannare ogni forma di violenza nei confronti di persone omosessuali, come pure per spingere gli Stati a prendere tutte le misure necessarie per metter fine a tutte le pene criminali contro di esse".

"Allo stesso tempo -proseguiva- la Santa Sede osserva che la formulazione di questa Dichiarazione va ben aldilà dell'intento sopra indicato e da essa condiviso". In particolare, affermava mons.
    Migliore, "le categorie orientamento sessuale e identità di genere, usate nel testo, non trovano riconoscimento o chiara e condivisa definizione nella legislazione internazionale. Se esse dovessero essere prese in considerazione nella proclamazione e nella traduzione in pratica di diritti fondamentali, sarebbero causa di una seria incertezza giuridica, come pure verrebbero a minare la capacità degli Stati alla partecipazione a e alla messa in atto di nuove o già esistenti convenzioni e standard sui diritti umani". Quindi la nota spiegava: "Nonostante che la Dichiarazione giustamente condanni tutte le forme di violenza contro le persone omosessuali e affermi il dovere di proteggerle da esse, il documento, considerato nella sua interezza, va aldilà di questo obiettivo e dà invece origine a incertezza delle leggi e mette in questione le norme esistenti sui diritti umani".

Onu, nuovo attacco Vaticano alla Francia "Abbatte la differenza uomo-donna" - esteri - Repubblica.it

Partecipante

Per Freud l'omosessualità era una malattia (perversione ), ma è stata depennata ormai da tempo dal novero delle perversioni sessuali (oggi si chiamano parafilie). Io dico che anche Feud ha contribuito, per anni e anni, a far sì che molti psichiatri considerassero gli omosessuali come "malati" da curare, aggravando una forte discriminazione sociale. Ma anche ora vi sono alcuni psichiatri cattolici ed omofobi che affermano che dall'omosessualità "si può guarire" e che tutti gli esseri umani sono fondamentalmente eterosessuali. A mio avviso esiste una componente omosessuale in ognuno di noi, ma è repressa, perchè la società continua ad essere guidata dall'eterosessismo. Ma,in teoria, tutti siamo bisex, gli antichi greci erano tutti fondamentalmente bisessuali.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy