• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 58 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 861
    Partecipante L'avatar di Nikji984

Riferimento: Antropologia culturale (Padiglione)

Qualcuno ha i riassunti del libro tra casa e bottega??..questo esame è tremendo!cmq i capitoli del libro sono tutti da fare e l'esame si svolge con una prova scritta sul libro di lavenda e prova orale a seguire(per chi passa lo scritto) sul libro tra casa e bottega..

Qualcuno sa dirmi , gentilmente, che cosa intende padiglione con il capitolo sul turismo?? (a parte i 3 esempi)

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

quel capitolo è propio incomprensibile...boh!!!ma lo chiederà??

Matricola

ciao a tutti,anch'io domani ho l'esame ma non credo proprio di farcela!!!!manuale, suo libro, più quello a scelta sono davvero troppe cose!!!qualcuno di voi sa se le domande sono aperte o chiuse(quelle sul manuale)????rispondete please...grazie!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella1964

Le domande dello scritto sono tre, aperte, sul Lavenda.
    L'orale è sul libro di Padiglione.
    Di quale libro a scelta parli??
    Io so per certo che la modalità di esame è questa.
    Inoltre sappi che se non rispondi bene a tutte e tre le domande dello scritto non ti consente di fare l'orale.

Citazione Originalmente inviato da g3mellin4 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,anch'io domani ho l'esame ma non credo proprio di farcela!!!!manuale, suo libro, più quello a scelta sono davvero troppe cose!!!qualcuno di voi sa se le domande sono aperte o chiuse(quelle sul manuale)????rispondete please...grazie!!!!
    La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

ops..ho letto male..sorry
    Ultima modifica di chiara23 : 20-01-2009 alle ore 09.27.18

Matricola

io sono del nuovo ordinamento e devo portare anche un libro a scelta tra tre che stanno sull'ordine degli studi.

Citazione Originalmente inviato da chiara23 Visualizza messaggio
    antonella ma veramente????cioè quanto devi prendere allo scritto x nn fare l'orale??da chi l'hai saputo?
    Ciao Chiara.
    Si, è proprio così, lo dico con sicurezza perchè a novembre ho già tentato di superare questo esame. Allo scritto devi rispondere bene a tutte e tre le domande, ovvero devi prendere almeno la sufficienza, e poi l'orale è sul libro di Padiglione che io ancora non sono riuscita a comprendere, perchè lo trovo incomprensibile in quasi tutti i capitoli. Ora, è vero che io ho solo tre neuroni e anche sgarrupati, ma è anche vero che a quel che sento in giro non sono l'unica a pensarla così, quindi o c'è un'epidemia in giro di imbecillità (la nostra) o effettivamente quel libro è scritto in modo poco chiaro. Ci sono passaggi a mio avviso scritti in modo troppo contorto, e a mio modestissimo avviso certi concetti si potevano scrivere con parole più semplici e con una sintassi meno contorta. Ma ripeto, avendo io solo tre neuroni sgarrupati forse è un mio limite, il non capire qual'è il senso di certi capitoli.
    A novembre non ho passato questo esame perchè all'orale non ho capito cosa volevano sapere esattamente, quindi mi hanno clamorosamente bocciata all'ultimo esame, con la tesi quasi finita, non potendo più laurearmi a gennaio.
    Domani non me la sento di andare di nuovo a fare questo esame perchè ancora non ho capito il senso del libro di Padiglione, quindi poichè non ho nessuna voglia di fare un'altra figura di merda ho preferito rimandare al prossimo appello, accorgendomi solo ieri dei problemi che questo comporta, problemi che puoi leggere nell'altro Topic, quello sulla sessione straordinaria.
    Ultima modifica di antonella1964 : 20-01-2009 alle ore 09.36.43

Matricola

scusami ma all'orale fanno molte domande??? perchè avevo letto su altri forum che se superi lo scritto fa massimo tre domande all'orale o comunque poche.

scusami ma all'orale fanno molte domande??? perchè avevo letto su altri forum che se superi lo scritto fa massimo tre domande all'orale o comunque poche.
    Dipende da chi ti capita: possono chiederti un argomento a scelta (ovviamente io sono sempre baciata dalla fortuna e a me NON è capitato), oppure chiederti il sunto di un capitolo, dove devi esporre il senso di quel che voleva dire Padiglione in quel capitolo. Beh... io non avendo capito il senso non ho saputo rispondere.... Ripeto, dipende da chi ti capita, da come gli gira, e se siamo in molti o pochi a sostenere l'esame, quando si è pochi il tempo è maggiore e quindi possono affondare meglio la lama.....

Matricola

ok grazie!!!speriamo bene...anche se so gia che sarà un miracolo se lo passerò!!!poi anche io non sono stata mai fortunata in generale non solo per esami ma proprio in tutte le cose anche della vita quotidiana quindi...non ci rimango più di tanto male perchè la nuvoletta nera è sempre sopra la mia testa purtroppo!!!

ok grazie!!!speriamo bene...anche se so gia che sarà un miracolo se lo passerò!!!poi anche io non sono stata mai fortunata in generale non solo per esami ma proprio in tutte le cose anche della vita quotidiana quindi...non ci rimango più di tanto male perchè la nuvoletta nera è sempre sopra la mia testa purtroppo!!!
    Dai, non buttarti giù! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e domani dopo l'esame raccontaci com'è andata, che domande hanno fatto, varie ed eventuali

Matricola

si certo!!!crepi il lupo!!!

..leggendo qua e la nel forum..mi sembra molto piu preoccupante lo scritto che l orale..ho letto che il prof.aiuta molto in quello..(o almeno me lo auguro)!confermo, il libro è incomprensibile..spero se ne accorga pure lui..l'esame più difficile della triennale!ma le classiche crocette nooo?? ufff che ansia!

e' anche vero che non siamo abituati a fare esami orali in questa facoltà...e cmq si alcuni capitoli del libro sono mooolto contorti...tipo: "dietro lo sguardo"???che senso ha??
    che l'antropologo deve essere consapevole di guardare le altre culture da una prospettiva situata e con pregiudizi di tipo etnocentrico.??!!!io darei questa risposta...ma nn sono sicura di aver capito bene!!!

Pagina 40 di 58 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy