• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 61 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 903
    Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    non ne ho idea, come ho già detto io sono di clinico e mi concentro solo su quello, tra sperimentale e sviluppo non so su cosa sono più ignorante, me la caverei con la sperimentale solo perchè lo era la mia tesi e copierei paro paro da quella, ma me la risparmio volentieri sorry!!!

io ho chiamato stamattina e mi hanno confermato che i risultati escono il 21...
    agonìa portami via...

Ok...grazie comunque!!!

raga....scusate, qualcuno mi sa dire la traccia sperimentale che è uscita a giugno??????
    grazie mille!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

http://www.uniroma1.it/studenti/laur...K20711PVO1.pdf

traccia uscita nel 2007.....
    anch'io pensavo di preparare la traccia sperimentale ma come jolly dopo aver finito la parte di evolutivo...... perchè non so dove mettrci le mani..... se trovo qualcosa ti faccio sapere, cosi ci aiutiamo.
    Roberta

Citazione Originalmente inviato da robyone2008 Visualizza messaggio
    http://www.uniroma1.it/studenti/laur...K20711PVO1.pdf

traccia uscita nel 2007.....
    anch'io pensavo di preparare la traccia sperimentale ma come jolly dopo aver finito la parte di evolutivo...... perchè non so dove mettrci le mani..... se trovo qualcosa ti faccio sapere, cosi ci aiutiamo.
    Sì, grazie...questa l'ho vista...ma x quanto riguarda giugno c'è solo la prima prova!!!!!!!!!
    Cmq sono pronta a qualsiasi confronto!!!!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ragazze del clinicoooooooo dove siete?
    la diatriba gabbard-falabella continua....
    esempio: obiettivi terapeutici del disturbo paranoide di personalità
    gabbard: stabilire un'alleanza terapeutica, spostare la percezione dell'origine dei problemi da una fonte esterna ad una interna, trasformazione della modalità di pensiero paranoide in una modalità depressiva, nella quale il paziente si permette di vivere sentimenti di vulnerabilità, debolezza, inferiorità, imperfezione...
    falabella: favorire un processo di strutturazione e integrazione dell'Io, correggere l’erroneo rapporto con la realtà,favorire il superamento della scissione e l’integrazione armonica dei sentimenti di amore e di odio verso l’oggetto (affinchè l’individuo possa approdare ad un modo di pensare e di rapportarsi agli altri più elastico), favorire lo sviluppo dell’autostima e della fiducia di base e l’interiorizzazione di un oggetto buono stabile in grado di contenere l’aggressività e riparare gli oggetti persecutori.

non dico che si escludano a vicenda...ma voi cosa scegliereste di mettere? gabbard mi sembra più orientato a fornire indicazioni a come il terapeuta dovrebbe comportarsi, piuttosto che agli obiettivi della terapia...in questo senso mi sembra un po' scarno...l'abc è più indicativo in questo senso...cosa fare? voi cosa mettereste?

Partecipante Assiduo

disappear....siamo piegate dall'ansia....neanche le ingiustizie sono uguali x tutti...

L'avatar di Melody82

onestamente su un piano esperienziale non saprei risponderti, quindi ti rispondono sotto un'altra ottica...

io tra il Gabbard e la Falabella scelgo di citare Gabbard ad occhi chiusi. su un compito di esame di stato non mi metterei mai a scrivere "falabella dice..." mentre scrivendo "secondo Gabbard..." dò un punto di riferimento chiaro e noto a chiunque mi legga. qualcuno potrebbe non conoscere la Falabella, mentre TUTTI conoscono Gabbard, c'è poco da fà.

quindi per sicurezza ed anche per una questione di logica io dò molto più spazio a Gabbard e, laddove si contraddicono, per me ha automaticamente ragione lui !!!!

ps: la cosa peggiore che ho letto sul paranoide di personalità sull'ABC della psicopatologia è l'indicazione per la terapia di gruppo. non ho praticamente alcuna esperienza clinica ma il buon senso (e la lettura di altri testi) mi suggeriscono non sia proprio una ottima idea...
    Ultima modifica di Melody82 : 20-01-2009 alle ore 14.05.42

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    onestamente su un piano esperienziale non saprei risponderti, quindi ti rispondono sotto un'altra ottica...

io tra il Gabbard e la Falabella scelgo di citare Gabbard ad occhi chiusi. su un compito di esame di stato non mi metterei mai a scrivere "falabella dice..." mentre scrivendo "secondo Gabbard..." dò un punto di riferimento chiaro e noto a chiunque mi legga. qualcuno potrebbe non conoscere la Falabella, mentre TUTTI conoscono Gabbard, c'è poco da fà.

quindi per sicurezza ed anche per una questione di logica io dò molto più spazio a Gabbard e, laddove si contraddicono, per me ha automaticamente ragione lui !!!!

ps: la cosa peggiore che ho letto sul paranoide di personalità sull'ABC della psicopatologia è l'indicazione per la terapia di gruppo. non ho praticamente alcuna esperienza clinica ma il buon senso (e la lettura di altri testi) mi suggeriscono non sia proprio una ottima idea...
    ma neanche io ho intenzione di citare l'abc...ti immagini?sarebbe come dire che ho studiato sul bignami....io trovo gli elementi in comune (visto che comunque la falabella si è basata anche sul gabbard) e cito gli obiettivi nella forma in cui li pone la falabella...mai consiglierei una terapia di gruppo per il paranoico, ma trovo che gli obiettivi citati dalla falabella siano compatibili anche con una terapia individuale
    EDIT: ho cancellato l'ultima parte...ho fatto confusione con la terapia dello schizoide....scusate...
    Ultima modifica di disappear : 20-01-2009 alle ore 14.29.43

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

mi intrufolo in uan discussione in cui non saprei rispondere per dire a
    [B]melody, lisa, vronichetta, suspiria, raggiodiluna.....[/B]se andate a roma domani..vedete anche il mio risultato? lo so è un compito ingrato ma chiamare in segreteria e sentire x telefono il responso.è troppo, x me..non ce la faccio!magari se andate e vedete, mi afte solo uno squillo e poi io vi richiamo al volo!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    [B]melody, lisa, vronichetta, suspiria, raggiodiluna.....[/B]se andate a roma domani..vedete anche il mio risultato? lo so è un compito ingrato ma chiamare in segreteria e sentire x telefono il responso.è troppo, x me..non ce la faccio!magari se andate e vedete, mi afte solo uno squillo e poi io vi richiamo al volo!!!!
    cara memole mi piacerebbe aiutarti, ma pur essendo a roma ho l'influenza!!!!
    cmq auguro a tutte voi un bel trionfo!!!!!!!

qualcuno ha progetti di ricerca che potrebbe mandarmi???? Io ne ha buttati giù due, ma non so se vanno bene!!!! AIUTATEMI......GRAZIE MILLE!!!!

Partecipante Assiduo

ragazze ho kiamato e mi ha detto la segretaria che stanno terminando i lavori....con tutta calma ovviamente....

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

tesoro io non vado, perdere la mattinata per andare alla sapienza non mi va, quindi telefono...
    immagino di aspettare l'ora di pranzo a meno che non mi giungano notizie prima...
    sorry

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ma neanche io ho intenzione di citare l'abc...ti immagini?sarebbe come dire che ho studiato sul bignami....io trovo gli elementi in comune (visto che comunque la falabella si è basata anche sul gabbard) e cito gli obiettivi nella forma in cui li pone la falabella...mai consiglierei una terapia di gruppo per il paranoico, ma trovo che gli obiettivi citati dalla falabella siano compatibili anche con una terapia individuale
    io come obiettivi faccio riferimento al Goodwin...
    se dovessi scegliere tra gabbard e falabella sceglierei appunto il Gabbard...
    il falabella per me non è altro che un ripasso...e trovo alcuni periodi scritti in modo talmente prolisso ed arzigogolato che a volte mi pare di leggere una brutta copia del Gabbard che è scritto in modo molto più scorrevole (anche se la traduzione italiana lascia a desiderare)...
    in ogni caso se ti trovi meglio con gli obiettivi così come li espone lei vai con quelli...la comodità del falabella è che è ben suddiviso (approfondimenti, abiettivi ecc...) quindi si fa presto a reperire le info necessarie
    Ultima modifica di Melody82 : 20-01-2009 alle ore 15.45.21

Partecipante Assiduo

potrebbero uscire anche stasera.....a detta della segretaria

L'avatar di Melody82

ma stasera in che senso? sul sito internet?

perchè la segreteria esami di stato per le 16.30 chiude, quindi sarebbe un pò complesso trovare qualcuno a cui telefonare "stasera"

cmq...al solo pensiero mi viene un attacco di panico...

Pagina 33 di 61 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy