• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 167 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 2504
    Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da accela85 Visualizza messaggio
    Salve Ragazzi,
    mi è successa una cosa abbastanza ridicola: l'altro giorno mi sono prenotata all'esame e mi sn registrata con nome / cognome / matricola giusti tranne la data di nascita!Risulto infatti di essere nata nel 1950
    Secondo voi mica è un problema? Cioè il prof mi permetterà di fare l'esame?
    mi è successa la stessa cosa a me poco tempo fa!

ho chiamato in presidenza e mi dissero che fin tanto che il nome, cognome e la matricola risultavano correttamente inserite nella prenotazione, non c'era nessun problema. Per sicurezza però ti consiglio comunque di mandare una mail al prof e di avvertirlo.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo

--------------------------------------------------------------------------------
    Scusate se riscrivo ma nessuno mi risponde ahimèPer favore!!
    Ragazzi ma se per es ho punteggio "z" =1 ,è normale giusto??(perchè sono normali da +1 a meno 1 no??).E se invece è ad es 4 è significativamente superiore alla norma giusto?(Superiori o inf.alla nora=da +3 a meno 3?)Rispondetemi vi prego!!!Ragazzi sto impazzendo d'ansia e ho un confusione totale!!Di sicuro tralascio e scordo qualcosa,qualche formula!!E poi se non lo passo non posso più laurearmi a marzo?Non mi farebbe riprovare a marzo??Che paura bestiale che ho!

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Citazione Originalmente inviato da Sodalite Visualizza messaggio
    Scusate...un altra informazione...la sessione di febraio è solo per quelli del terzo?chi è fuori corso puo darlo sl a genn o marzo?
    Grazie....Ciao.
    Ciao..allora l'orale è in giornata di solito..la regressione lineare si porta comunque...e la sessione di febbraio e solo per gli iscritti al terzo e chi (come me) a marzo è ufficialmente fuori corso non può usufruire delle date di febbraio.

Partecipante Assiduo

Nessuna risposta alle mie domande precedenti?Nulla da fare e? Non so voi ma io panico più totale....ma credo anche voi dato il deserto qui.....
    dayna

Partecipante L'avatar di rossell@87

Citazione Originalmente inviato da daynalee Visualizza messaggio
    --------------------------------------------------------------------------------
    Scusate se riscrivo ma nessuno mi risponde ahimèPer favore!!
    Ragazzi ma se per es ho punteggio "z" =1 ,è normale giusto??(perchè sono normali da +1 a meno 1 no??).E se invece è ad es 4 è significativamente superiore alla norma giusto?(Superiori o inf.alla nora=da +3 a meno 3?)Rispondetemi vi prego!!!Ragazzi sto impazzendo d'ansia e ho un confusione totale!!Di sicuro tralascio e scordo qualcosa,qualche formula!!E poi se non lo passo non posso più laurearmi a marzo?Non mi farebbe riprovare a marzo??Che paura bestiale che ho!
    allora da quello che ho capito se ho un punteggio z=1 dovrebbe essere nella norma..poi se il problema riguarda la verifica di ipotesi sulla relazione tra media di un campione e media di una popolazione allora bisogna confrontare il valore z col valore critico + e - 1,96(presupponendo che alfa sia 0.05)..se z è più piccolo di questo valore si accetta l'ipotesi nulla,se è maggiore quella alternativa..non so io così ho capito..spero di esserti stata utile

Partecipante Assiduo

Grazie Ross,credo che allora abbiamo capito allo stesso modo...sempre perchè i "z" sono normali :da +1 a - 1e super.o infer :+3 e -3 giusto??La cosa che non ho capito è questo numero che mi hai scritto + e -1,96??Dimmi dove lo scovi??Quanche tabella o tavola che io non ho proprio considerato forse?? E poi il discorso dell'accettare o no l'Ho è inverso se ho la "p" invece vero????Grazie Rispondetemi
    dayna

Partecipante Assiduo

Ho ripetuto tanto ma di sicuro qualcosa mi impappinerebbe e sulle questioni ragionamenti ecc...non ne parliamo ragazzi!-Ho una paura tremenda,ho paura di aver sbagliato il tipo di preparazione eccVorrei tanto poter dire: "Come va va!!"..Ma nemmeno posso perchè da qui comincia il mio "Dipende da lui la mia seduta di laurea" !Dico comunque a tutti i miei compagni d'avventura che devono sostenere con me l'esame domani : in bocca al lupo !!
    dayna

Partecipante L'avatar di rossell@87

allora il + e - 1,96 l'ho letto sul libro di pedone "statistica per psicologi" ed è il valore critico col quale si confronta il valore ottenuto allo z test quando vogliamo verificare se per es. un campione è stato tratto da una determinata popolazione..però non so se il prof lo mette nelle domande(anche se nelle slide vedi che questo valore c'è scritto..mi pare quando parla della verifica delle ipotesi)..poi riguardo l'accettazione di Ho,con la "p" è il contrario hai capito bene..cioè se p>0.05 allora si accetta Ho..riguardo il fatto di + e - 3 non so dirti..perchè non l'ho trovato da nessuna parte..mi dispiace..

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

salve ragazzi!! qualcuno sa dirmi che tipo di domande il prof fa all'orale?..quanto tiene e se è bene temerlo o no?.. grazie mille..
    Ciao!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ciao ragazze, so ke oggi c'è stato 'esame di senese, mi dite un pò le domande? e all'orale come si è comportato? ke domande fa anke all'orale???grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Ciao ragazzi... mi sembra di aver letto in qualche pagina precedente che qualcuno si è preparato per questo esame semplicemente usando le slide.... e che l'esame è andato bene.... ma è vero??? ...io non sto capenso nulla!!! O_o

Per chi ha sostenuto oggi l'esame... com'è andato???
    Che domande c'erano???

Grazie a tutti

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti L'esame è stato come sempre difficilotto ma non proprio arabo per chi aveva studiato.Come sempre c'è stata anche abbastanza strage ma si sa...non è proprio un esame che si va a tentare diciamo! Vi dico anche di diffidare di tutti quelli che dicono che hanno studiato solo dalle slide e magari pure in 4/5 giorni Io non ci crederò mai perchè o è fortuna,o genialità(e ci può stare in alcuni casi)o predisposizione esagerata,perchè se non è uno di questi casi c'è qualcosa che non va dietro,è strano insomma.Diffidate,diffidate e ancora diffidate!Studiate bene sia il libro che le slide,esercitatevi molto sulle interpretazioni (valore di P,valore critico ecc ecc.)dato che c'erano molte domande su questo e se non capite fatevi spiegare da qualcuno che ha compreso tutti i procedimenti;c'era una domanda sulle scale(a rapporti)adoperate per le misure dei tempi di reazione;i Residui standard dove sono adoperati(ChiQuadro);in cosa consiste l'errore di secondo tipo e le risposte non sono certo la definizione del libro ma dovete arrivarci partendo da questa(non è difficile però);calcolo dei punteggi grezzi e "z".Io sono sincera,l'ho preparato in 8/9 giorni,ma studiando non poco(tante ore al giorno)e comunque sia dal testo d'esame che dalle dispense!!Ero consapevole quindi della preparazione non certo stellare(ma medio-buonina),e per esigenze mie il voto(20) l'ho preso senza esitare anche se m'ha abbassato tanto la media,ma ahimè,si va avanti.M'hanno detto pure che posso ritenermi abbastanza fortunata per come il Prof imposta questo esame in "arabuccio" .All'orale chiedeva più o meno le solite cose dette ridette qui,solo che in certi casi si soffermava a chiedere esempi precisi di ricerca con descrizione di tutte le determinate variabili coinvolte,gruppi speriment.o di controllo ecc.Non è un orco lui.Ma s'accorge subito di come sei o non sei preparato.Non tiene tantissimo ma nemmeno 1 minuto.Ai 18 lo sconsiglia vivamente l'orale,ai 20 un po'meno,ma almeno la possibilità di farlo non è assolutamente esclusa come invece sembra leggendo da qui.A piena responsabilità del diretto interessato ineffetti.L'ultima cosa che consiglio a tutti è di controllare mooooolto bene le dritte che alcuni ragazzi danno qui.Non sono tutte giustissime o comunque controllate ben bene;sarà perchè i compiti che da lui sono scritti in modo specifico e le domande sono diverse l'una dall'altra vi assicuro!Una virgola fa la differenza!Fidatevi solo dello studio personale che se c'è stato..andrà bene vedrete! Spero di esservi stata un po' d'aiuto con il mio umile parere
    dayna

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

daynalee sono d'accordo sulla questione slide, testi ecc
    anche per me risulta strano superare l'esame solo studiando le slide
    ma c'è chi è riuscito
    io consiglio comunque di studiare bene il testo di pedone anche perchè è piu' semplice
    da quanto ho letto le domande, o meglio gli argomenti trattati nel compito piu o meno sono quelli dei precedenti appelli
    non sono d'accordo sulla questione informazioni sbagliate/esame orale
    personalmente quando io ho fatto l'esame(novembre scorso) il prof disse chiaramente che i 18 non avrebbero fatto l'orale
    per cui non vi era scelta in quel caso
    e per quanto mi riguarda ho sempre detto che in linea generale il prof adotta questa misura ma non è detto che sia sempre cosi', detto questo
    in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di rebel-rebel : 23-01-2009 alle ore 12.16.13

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

[QUOTE=daynalee;1881142]"Ciao a tutti L'esame è stato come sempre difficilotto ma non proprio arabo per chi aveva studiato.Come sempre.."

ciao daynalee, innanzitutto grazie per l'esaustivo quadro di questo interminabile esame.. sono contenta che ti sia andato bene.. volevo però farti qualche altra domanda: innanzitutto, hai detto che il prof non fa fare obbligatoriamente l'orale ai 20, ma a quelli che hanno preso più di 20 si, vero?; nell'esame scritto c'erano esercizi?.. e poi, li chiede anche all'orale? per ora credo che possa bastare.. nel caso spero di poter contare su di te.. grazie mille
    Ciao!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

germana da cio' che ricordo io, come esercizi escono solo punteggi z o punteggi grezzi e retta di regressione( a me usci' questo)
    ma sempre per l'appello di novembre, sempre per cio' che ho percepito io soggettivamente
    non vorrei che noi dei precedenti appelli passiamo per divulgatori di frottole

Pagina 53 di 167 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo

Privacy Policy