Io stavo pensando di dare Introduzione alla pedagogia visto che si tratta di un solo libro, mi potreste dire di più... e poi come faccio a vedere le date d'appello! Non riesco proprio a trovarle ...
Grazie
Io stavo pensando di dare Introduzione alla pedagogia visto che si tratta di un solo libro, mi potreste dire di più... e poi come faccio a vedere le date d'appello! Non riesco proprio a trovarle ...
Grazie
sono di step se. Per qunato riguarda il mio parere sull esame della Cesareni,introduzione alla pedagogia.Lo considero un esame facile,ma non particolarmente.Ci sono sicuramente esami più facili quali per esempio psicologia dei processi cognitivi(dove un voto minore di 28 è assolutamente impossibile prenderlo se hai letto almeno una volta il libro)!!! Qualcuno di psicologia1 saprebbe consigliare un esame a scelta facile e che asssciuri un buon voto!!grazie
![]()
grazie per la dritta, è questo il programma?
* Mecacci L. (a cura di). Manuale di psicologia generale. Giunti, 2001 (Cap. 5, 6, 7, 8).
* Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi, V. (a cura di). Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale. Ed. Kappa, Roma (2007).
Ci vuole molto a prepararlo?
io non vado molto d'accordo con la scelta multipla ma se mi dici che è facile...
potresti spiegarmi come si vedono le date d'appello degli esami a psicologia2? Non riesco davvero a trovarli!
L esame s prepara in poco tempo e le domande a scelta multipla sono davvero molto semplici.Ad alcune si può facilmente rispondere intuitivamente.
Se fai l esame da frequentante hai anche la possibilità di fare un lavoro molto semplice che t assicura gia un paio di punti in più.Ma anche se nn lo fai non cambia poi molto.Perciò se non hai possibilità di frequentare vale lo stesso discorso dell altra volta:poka fatica e buon voto!!
Per vedere le date di appello degli esami sul sito di psico2 basta cliccare dall home page su didattica.Nella colonna di sinistra troci esami.Basta cliccarci e andare su calendario esami.Cerche poi nella sezione di Scienze e tec psico dello sviluppo e dell educazione e tra gli esami del primo anno lo trovi.Posso gia dirti io con certezza che a a settembre l esame è il 16.
Puoi consigliarmi un esame facile che hai gia fatto??
Spero di esserti stata d 'aiuto![]()
Ciao a tt! Mi manca un'esame a scelta ma non sò proprio quale fare... Escludendo Introduzione alla Pedagogia e Contesti e Processi Educativi quale mi consigliate di facile facile???grazie 1000
Ragazzi, sono di step com e vorrei dare come esame a scelta Laboratorio di Psico del lavoro..
x sostenerlo basta ke mi presento lì il giorno dell'esame cn la prenotazione? anche se sono di un altro cdl?
Ultima modifica di Puffetta88 : 23-09-2008 alle ore 16.27.37
Ciao ragazziiiiiiii mi servirebbe un piccolo aiutino per quanto ri guarda gli esami a scelta ho letto cosa c'e' scritto a riguardo nell'ordine degli studi ma sinceramente piu ke kiarirmi le idee me le ha confuse ancora di piu
qualcuno sa con precisione fra quali esami si puo' scegliere??
si possono fare solo gli esami degli altri curriculum di psicologia 2 ke nn si trovano nel mio??
sono obbligatori gia dal primo anno??
graaaaaaaaazie mille in anticipo e spero ke qualcuno di buona volonta' possa farmi capire finalmente qualcosa
marghe
Potevi anche continuare ad usare il Topic senza aprirne uno nuovo,inoltre sarebbe davvero lunga elencarti tutti gli esami a scelta che ti è possibile sostenere.Se ci hanno dotato di un Ordine un motivo ci sarà.
Ultima modifica di Spellbound : 20-01-2009 alle ore 17.41.11
Ciao Marghe..allora..
1.qualcuno sa con precisione fra quali esami si puo' scegliere??--> come ha detto Spell l'elenco è troppo lungo da riportare in quanto puoi scegliere qualunque esame degli altri corsi di Psico 2 es.(se sei di step-se puoi scegliere quelli di step-lav e step-com)
2.si possono fare solo gli esami degli altri curriculum di psicologia 2 ke nn si trovano nel mio??--> si, come riportato nell'ordine, ad esclusione degli esami uguali o simili a quelli richiesti dal tuo corso
3.sono obbligatori gia dal primo anno??--> si, al 1°anno devi scegliere esami con i queli raggiungere i 4 crediti richiesti
grazie mille![]()
spero nn siano tutti cosi "gentili" come te![]()
GRAZIE MILLE SINVIETTA!!!!!!!!![]()
salve ragazzi.. Sono di psicologia 1 e mi chidevo se da voi ci fosse un esame tranquillo, facile facile.. per togliermi i crediti a scelta... consigli??
grazie!!
io ti consiglio:
- psicologia dei processi cognitivi (prof. Giannini)
- introduzione alla pedagogia (prof. Cesareni)
- Benessere negli anziani (prof. Caprara)
invece..qualche esame di psico 1? possibilmente facile, che dia voti alti..e scritto!?!insomma..un esame da sogno!!ahaha
sinvietta.. introduzione alla pedagogia e benessere negli anziani "mi piacciono".. ma sono esami da sogno come dici tu?????
io ce l'ho l'esame per te: tecniche dell'intervista e del questionario, prof.ssa Talamo: 4 cfu, scritto,intuitivo.. na cavolata!!!!!!
siccome io col vostro sito non ci capisco nulla,saresti così gentile da dirmi le date d'appello di febbraio di quei 2 esami che ti ho detto?a seconda della data farò l'uno o l'altro!
Ricambierò ovviamente con molto piacere!!