• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 100 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Riferimento: Il ricettario di ops

LASAGNETTA AI CARCIOFI

Comprare la lasagna senza uova (costa un pò di piu' ....ma è leggera xchè priva di uova)
    Carciofi,aglio,olio d'oliva, ricotta, parmigiano grattuggiato

MI RACCOMANDO USARE LA PARTE + TENERA DEL CARCIOFO!!!!!
    Lavati i carciofi tagliati fini fini a spicchietti e tolta "LA BARBA" , mettere in una padella antiaderente 4 cucchiai d'olio ( 2 carciofi), 3 spicchi d'aglio e far arrivare il profumo d'aglio.....senza far bruciare l'olio.......mettere i carciofi tagliati ed aspettare a mettere il sale!.... farli cuocere con fuoco un pò lento un pò vivace,....e usare anche il coperchio per creare un pò di vapore....e farli ammorbidire.....poi quasi all'ultimo quando son quasi cotti mettere il sale....(secondo i gusti).....togliere i spicchi d'aglio e far andare quel poco che serve x far sciogliere il sale......
    A parte in un contenitore mettere + o - 4 etti...di ricotta e con un poco di sale, e un poco di latte creare una crema liscia schiacciando con la forchetta o mettendo tutto nel frullatore...insomma regolatevi con il latte! deve venire una crema di ricotta....poi ci mettete 3 cucchiai di parmigiano grattuggiatoe girate.....

Lessata la pasta liscia , mettere in un contenitore di coccio un poco di olio e farlo andare su tutta la base, mettere la pasta liscia come base poi i carciofi come letto...e la crema...., poi ancora la pasta, i carciofi e la crema di ricotta.....così via....alla fine mettere la pasta liscia e spennellarla con l'olio e spolverizzarci sopra il parmigiano.......IN FORNO.....normale....o micronde.....REGOLATEVI VOI....MA NON CI VUOLE TANTO XCHE' I CARCIOFI SONO COTTI....ci vorranno 20 minuti....
    Ultima modifica di RisingStar : 07-11-2008 alle ore 13.48.46

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

le possibilità sono due...e le hai già elencate:
    1. eviti la base biscottata
    2. usi i biscotti senza glutine

se scegli la 2:
    i biscotti senza glutine ormai li trovi anche nei supermercati (dove se sei fortunato possono essere in offerta) oppure in erboristeria o negozi specializzati (dove costano di più).
    in genere costano un po' più di quelli normali, ma non hanno prezzi proibitivi...una confezione costa dai 3euro in su...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

ieri ho fatto le pizzettine mmmm buonissimeeeeeeee

si fanno con la pasta della pizza e si friggono con un filo d'olio
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

Pollo al limone

Ingredienti :
    fettine di tacchino o pollo
    succo di 1 limone
    farina
    olio
    sale

Ricetta :
    Infarinare poco le fettine di carne
    Mettere in una padella un filo d'olio e farlo scaldare per qualche minuto a fuoco lento.
    Mettere le fettine di carne precedentemente infarinate e farle rosolare su entrambi i lati e salarle mentre si aggiunge poco a poco il succo del limone.
    Dopo 10 minuti di cottura a fuoco lento alzare la fiamma e spruzzare la carne con un goccio di vino bianco e servire ben calde.

Melanzane stuzzicanti

Ingredienti per quattro persone: mezzo chilo di melanzane, quattro cucchiai di polpa di pomodoro, una cipolla, un gambo di sedano, due cucchiai di capperi, un cucchiaio di pinoli, mezzo bicchiere di vino bianco secco, due cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, mezzo peperoncino rosso tritato.

Preparazione: lavare le melanzane, tagliarle a pezzetti, metterle in una terrina, salarle e lasciarle riposare per almeno quarantacinque minuti. Scolarle, asciugarle tamponandole con carta assorbente da cucina e porle in una padella antiaderente. Lavare la cipolla, sbucciarla e tagliarla a fettine, lavare il sedano e tagliarlo a rondelle, quindi unirli alle melanzane. Mettere sul fuoco, a fiamma minima, coprire e fare cuocere per un quarto d'ora. Togliere il coperchio, alzare la fiamma al massimo, bagnare le verdure con il vino bianco e cuocere per cinque minuti. Abbassare di nuovo la fiamma tenendola ad altezza media, unire la polpa di pomodoro, il peperoncino, i pinoli, un cucchiaino di sale quindi cuocere ancora per un quarto d'ora. Spegnere il fuoco, aggiungere l'olio mescolare bene e lasciar raffreddare. Servire a temperatura ambiente.

L'avatar di Duccio

Volevo fare una torta o un dolce alle banane... Ma non la solita crostata... Proprio una torta alla banana con ripieno di crema alla banana...
    Qualcuno ha qualche ricetta?? Ovviamente non ripresa da google che ne ho trovate a dozzine...mi chiedevo se qualcuno ne avesse qualcuna gia' provata che conferma che viene bene...

quasi psicologa
    Ospite non registrato

credevo che questo thread fosse morto comunque no non ne ho! forse potresti adattare quella con le mele no???

L'avatar di Duccio

Gia' fatta ...era per ieri... Niente ho fatto una semplice torta... con un semplice impasto uova farina zucchero lievito... mettendoci dentro 4 banane frullate.... Poi ho fatto una crema alla banana... l'ho aperta dopo averla cotta ci ho messo la crema in mezzo...e l'ho decorata e guarnita con zucchero a velo, ciliegine candite e altre decorazioni... Molto buona

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

e la crema alla banana come l'hai fatta????
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

L'avatar di Duccio

Fai una crema pasticcera e ci metti un paio di banane frullate dentro... Le creme alla frutta si fanno piu' o meno sempre cosi'... Poi se vuoi fare altri tipi di guarnizione alla frutta beh..puoi usare panna... o altro... ma se parliamo di crema...e' quella con l'aggiounta della frutta frullata dentro..

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Duccio, tu saresti il marito perfetto... sai cucinare

L'avatar di Duccio

Eh....parliamone....

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Duccio, tu saresti il marito perfetto... sai cucinare

ehi mi sembra che glielo avevo chiesto prima io....ormai 10 pagine fa......Duccio ha le pretendenti [modalità bambina on]...comunque mi piacciono molto le persone intraprendenti .....peccato che io abbia "gironzolato" almeno 1 anno all'università di Firenze così inutilmente.........

basta! torniamo a far le serie... allora non sapevo che in tutte le creme alla frutta si usasse come "base" la crema pasticcera!!

L'avatar di Duccio

Non e' che si usa quella come base... si puo' esare...e' una scelta anche semplice... Senno' si possono fare in altri modi... Ragazze mettetevi in fila e mandate il curriculum... al mio indirizzo di posta... valutero' con attenzione...

Pagina 87 di 100 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo

Privacy Policy