Ciao a tutti,
scusate se ho aperto una nuova discussione ma sto letteralmente impazzendo. Stamattina sono andata a comprare i libri per l'esame di stato (prima prova) ma su 3 librerie mi hanno detto tre cose diverse.
1. Da Kappa mi hanno consigliato Il Canestrari-Godino e il Moderati-Rovetto come approfondimento e la Guida edita da loro.
2. Al Chiosco mi hanno detto che per l'eds del nuovo ordinamento basta il Canestrari-Godino
3. Alla libreria San Lorenzo, invece, mi hanno consigliato il Canestrari e un libro di approfondimento scritto da un membro della commissione.
Leggendo i vostri post, invece, ho capito che il Canestrari-Godino non è poi così eccellente e che, addirittura, ultimamente nessuno avrebbe passato la prima prova se avesse studiato solo su quel libro. SONO CONFUSAAIUTATEMI!
Nel frattempo ho avuto l'occasione di comprare il Moderato-Rovetto di seconda mano a 30 euro e ne ho approfittato. E' da considerarsi sostitutivo del Canestrari o mi consigliate di acquistare anche quello? Non sarebbe tutto più semplice se ci fosse una lista ufficiale dei testi da comprare?!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a chiunque vorrà aiutarmi.

AIUTATEMI!