Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi sa quando usciranno le date delle prove dell'eds? :-)
Grazie mille!!
ciaoo ciaoo!!
Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi sa quando usciranno le date delle prove dell'eds? :-)
Grazie mille!!
ciaoo ciaoo!!
Grazie raianna!! Speriamo non escano troppo tardi...!! :-)
Ciao Ilenia81! grazie per i consigli su Eds.. rassicuranti.
posso chiederti su quale testo hai studiato per la 1a prova scritta?
Grazie! un salutone a te ed un in bocca al lupo per tutti noi alle prese con Questo Esamone!!!
Ciao ragazze, anch'io ridarò l'esame a giugno! Un consiglio spassionato: non fate il mio stesso errore di studiare tanto perchè non ne vale la pena!!!!! Io come altri eravamo suer preparati e alla fine non l'abbiamo passato...quindi non vi ammazzate di lavoro, credetemi...ve ne renderete conto da sole il giorno dell'esame! Un bacio
Ciao Valescu83, ho letto il tuo messaggio in cui hai detto di aver studiato tanto e che non è valsa la pena. Perchè dici così? Intendi dire che non si capiscono i criteri per cui la gente passa?
In cosa pensi di aver sbagliato all'esame? (non hai chiesto alla commissione, dopo i risultati?)
Io ho già studiato abbastanza e spero proprio che tutto ciò non sia stato inutile...
Mi dispiace davvero, perchè immagino come ci si possa sentire a metterci tanto impegno e non vederne il risultato...
Grazie
Maria
mary
Accidenti! mi dispiace x Valescu...!
Penso che lo studio ci permetta di presentarci all'EdS con un pò di sicurezza in più... poi dipende dai temi che escono..e nella sessione precedente non mi sembravano così comprensibili e chiari per la prima prova. Sarà che io devo ancora iniziare a studiare seriamente...finora ho letto l'Atkinson, ma credo di integrare con altri testi e i riassunti di ops.
Ciao!
ciao a tutti!
anch'io eds giugno 2009, 2psi
ma non so se dare l'esame a Pd o Trieste, essendo di Pordenone.
Dicono che Trieste sia molto più facile passare e prepararsi..
che ne pensate? ..che si dice lì a Pd?
io solo per la prima prova mi sono fatta spedire dalla libreria UPSEL due volumoni da capogiro..
l'Atkinsons il Rovetto.. il venditore mi ha suggerito di comprarli entrambi perchè complementari come contenuti:
uno cognitivo e uno dinamico.
E' vero o sono stata raggirata dal business??
(poi scusate..domanda tecnica..ma cosa sono i riassunti ops?
essendo pendolare spesso mi sfuggono i dettagli inter-ateneo..)![]()
ho appena visitato in rete il materiale ops...
....no male!
Ciao Lussibass!
Bhè...visto che sei comoda a Trieste e se dicono che sia+facile l'EdS lì.. se fossi in te proverei lì! buono a sapersi!
Anch'io prenderò il Rovetto...l'Atkinson lo trovo incompleto.. sebbene dicano che il Rovetto sia pesantissimo (ho conosciuto persone che avevano iniziato a studiare lì e poi l'han lasciato perdere)!ma mio indirizzo è clinico, perciò voglio almeno provare a leggerlo.
A risentirci, ciao!
Sì sono del Friuli quindi ci starebbe l'esame a Ts
ma mi sono laureata a Pd
e non vorrei che questa cosa mi penalizzasse per la commissione di Ts
(dicono che siccome tanti andavano lì hanno cominciato a irrigidirsi..)
D'altronde la mia formazione universitaria è Paduense
e forse questo non mi aiuterebbe molto a Ts...
mentre a Pd ho già masticato con i tanti esami
cosa piace o non piace si sappia..
Solo che Pd un pò mi spaventa..
c'è tanto da studiare e io purtroppo nn ho tempo
quest'anno (tra tirocinio, lavoro, scuola di specializz)!!!!
Boh
poi leggo in alcuni post
che l'eds è tutto un terno al lotto...
e allora... che fare???? ...
ma quindi dici che il Rovetto non è molto 'Moderato'?
però utile per integrare il resto (specie per chi fa clinico)?
Cara Lussibas,
è una decisione che spetta solamente a te... magari prova a cercare anche attraverso questo forum qualcuno che ha studiato come te a Pd, ma che poi ha dato l'eds a Ts. Padova si sa che è 'tosta'! Ti dico, se a me dovesse andare male, non so se lo ridarei a Pd...magari vuoi vedere che finirò a Ts?
Spero di no, cmq!
Da quanto ho letto finora anche qui si dice che il Rovetto come hai ben detto non è tanto 'moderato'... però proviamo....se mai lasciamo lì e lo venderemo appena passato l'eds. Io devo ancora acquistarlo,ma lo prendo.
In bocca al lupo x tirocinio!
Ciao a te e tutti!![]()
..sono ancora io lussibas.
prova a dare un'occhiata alla sezione EdS Trieste...ho visto che ci sono un pò di post sul dilemma Pd o Ts...così puoi farti un'idea.
Ci sentiamo, ciao![]()
Ciao stamattina sono stata in libreria a Padova, sto orientandomi per la seconda prova.. Per la prima, ho abbozzato i materiali che studierò nei due mesi antecedenti all'esame. Inutile memorizzare ora, non ricorderei nulla.
Per la seconda prova ho l'abc della falabella e un testo della lis.
Io sono dell'indirizzo evolutivo.
La seconda prova mi mette piuttosto in ansia, forse più della prima.
Cosa ne pensate?
Un saluto intanto..
Grazie mille Haidipsy
..andrò di certo a vedere sulla discussione di Trieste!
Quanto a te Dogpassion anch'io sono dell'indirizzo Evolutivo,
e per la seconda prova anch'io mi procurerò sia il Lis che la Falabella,
come mi hanno suggerito alla UPSEL.
Appena li avrò sottomano (soprattutto il Lis)
capirò se è il caso di integrare con un manuale di Psicopatologia dello Sviluppo
(esame che non ho mai dato all'Università perchè non era obbligatorio nel mio piano di studi e a me non attirava particolarmente!!)
Tu che hai sotto mano il Lis come lo trovi?