• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: Per chi lavora nei nidi come PSICOLOGA/O

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, a me interessa molto l'ambito scolastico solo che ho escluso subito di fare l'educatrice perchè lo vedo come un passo indietro...quindi mi sono informata e in effetti c'è la figura del coordinatore psico-pedagogico solo che la mia domanda è: ma si accede per concorso? io non ne vedo in giro bandi del genere..chi sa qualcosa mi illumini please...
    ciao Irina, anche io la penso come te ma quando esprimo il mio pensiero tutti mi vengono contro...comunque parlo bene e razzolo male, perchè lavoro da un anno come educatrice in una coop sociale..guadagno poco e mi stresso tanto però ho bisogno di lavorare, ho un contratto a tempo indeterminato e perciò per ora sto qui..poi ho fatto l'indirizzo di sviluppo quindi diciamo che preferisco comunque un lavoro nell'ambito piuttosto che fare altro che non c'entra niente..almeno finchè ce la faccio ad andare avanti_!!
    Anche io comunque continuo a guardarmi intorno e se mai troverò qualcosa di più psicologico cambierò, intanto faccio tutti i concorsi per educatrice almeno in quel caso lo stipendio salirebbe...non so proprio come trovare altro, dato che non ho intenzione di prosegiure gli studi.

UFFA, ma come si entra come psicologi nei nidi???????????

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    ma perchè tutti i nidi ci prendono solo come educatori e non come psicologi???

Come dobbiamo fare??
    xkè c'è ki studia solo xquello!
    invece con la laurea in psicologia puoi lavorare in più ambiti!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Citazione Originalmente inviato da diblykiss Visualizza messaggio
    xkè c'è ki studia solo xquello!
    invece con la laurea in psicologia puoi lavorare in più ambiti!

Allora dimmene qualcuno dato che io ho studiato per fare la psicologa e trovo solo offerte da educatrice!!!!

irina_000
    Ospite non registrato

certo che per noi psicologi vale il detto:"tutti ci vogliono ma nessuno ci prende"!nena se trovi qualche lavoro per psicologo fammi sapere,a quanto pare qui pensano che i nostri ambiti sono molti e se vogliamo lo troviamo il lavoro...

Già...

fosse così facile saremmo tutti occupati e non staremmo sul forum a lamentarci...

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Ragazzi, purtroppo tira un'aria bruttissima! Io mi sono laureata a dicembre e hoinviato 1000 curricula in giro, sono andata anche a parlare con un paio di persone che lavorano nel settore e che conoscevo tramite altre persone, ma non ho risolto niente. Non mi possono prendere a lavorare con loro perchè non sono nemmeno iscritta all'Albo purtroppo. L'esame di stato inizierà a Giugno e finirà chissà quando! Mi hanno detto di iscrivermi e di studiare per questo, cosa che sto già facendo, ma francamente non sanno neanche bene dove indirizzarmi una volta superato l'EdS, perchè a quel punto forse dovrò prima iscrivermi ad una buona scuola di Psicoterapia. Per ora l'unica soluzione sembra o aspettare studiando (si, certo come no! sto altri 5 anni sui libri senza fare altro!) o lavorare nelle cooperative dove non sempre ti pagano e quando lo fanno ti pagano poco, ti sfruttano, hai degli orari pazzeschi.
    Bè, allora scusate. Se avessi saputo 6 anni fa, prima di iscrivermi a piscologia che sarebbe stata così ardua la cosa, mi sarei iscritta ad un'altra facoltà o avrei cercato un lavoro. La cosa migliore, secondo me, è iscriversi a Psico 2. C'è un sacco di richiesta in giro.
    Cmq ho pensato di rimboccarmi le maniche e cercare un altro lavoro, non attinente con la psicologia clinica, perchè la cooperativa da sfruttamento non mi va e non è detto nemmeno che la trovi. Infatti di tutti quei curricula inviati non mi ha acora risposto nessuno.
    Mi sa tanto che la mia strada con la Psicologia (almeno clinica) finisce qui. Comincio a lavorare da qualche altra parte e fra alcuni anni con i soldi messi da parte mi apro una bella agenzia di viaggi!
    Che ne dite?!

In bocca al lupo ragazzi!

Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    Ragazzi, purtroppo tira un'aria bruttissima! Io mi sono laureata a dicembre e hoinviato 1000 curricula in giro, sono andata anche a parlare con un paio di persone che lavorano nel settore e che conoscevo tramite altre persone, ma non ho risolto niente. Non mi possono prendere a lavorare con loro perchè non sono nemmeno iscritta all'Albo purtroppo. L'esame di stato inizierà a Giugno e finirà chissà quando! Mi hanno detto di iscrivermi e di studiare per questo, cosa che sto già facendo, ma francamente non sanno neanche bene dove indirizzarmi una volta superato l'EdS, perchè a quel punto forse dovrò prima iscrivermi ad una buona scuola di Psicoterapia. Per ora l'unica soluzione sembra o aspettare studiando (si, certo come no! sto altri 5 anni sui libri senza fare altro!) o lavorare nelle cooperative dove non sempre ti pagano e quando lo fanno ti pagano poco, ti sfruttano, hai degli orari pazzeschi.
    Bè, allora scusate. Se avessi saputo 6 anni fa, prima di iscrivermi a piscologia che sarebbe stata così ardua la cosa, mi sarei iscritta ad un'altra facoltà o avrei cercato un lavoro. La cosa migliore, secondo me, è iscriversi a Psico 2. C'è un sacco di richiesta in giro.
    Cmq ho pensato di rimboccarmi le maniche e cercare un altro lavoro, non attinente con la psicologia clinica, perchè la cooperativa da sfruttamento non mi va e non è detto nemmeno che la trovi. Infatti di tutti quei curricula inviati non mi ha acora risposto nessuno.
    Mi sa tanto che la mia strada con la Psicologia (almeno clinica) finisce qui. Comincio a lavorare da qualche altra parte e fra alcuni anni con i soldi messi da parte mi apro una bella agenzia di viaggi!
    Che ne dite?!

In bocca al lupo ragazzi!
    Beh, se ti può consolare io mi sono laureata da quasi due anni e più o meno sono al tuo stesso punto..solo che secondo me è meglio fare un lavoro in cooperativa che almeno c'entra qualcosa con i miei studi (ho fatto sviluppo) e che in fondo mi piace anche se è vero che è molto sottopagato..non saprei cos'altro fare ora come ora.
    Comunque neanche io ho intenzione di proseguire gli studi, ho già studiato abbastanza, per fare i 5 anni (sono del vecchio ordinamento) ce ne ho messi più di otto..e ora basta, voglio guadagnare!
    Non capisco perchè tutti dicono che dopo la laurea bisogna per forza fare una scuola di psicoterapia...non è giusto che durante gli studi nesuno ti dice nulla e poi ti ritrovi con la laurea che non vale niente...ditelo subito no? "Guardate ragazzi, se vi iscrivete a psicologia sono 5 anni più quattro di specializzazione perchè tanto con i cinque non ci fate nulla"...almeno uno si regola e come hai detto tu magari ci pensa un pò meglio prima di fare questo percorso.
    Poi neanche io sono iscritta all'albo, tanto a che serve? Se faccio altro è solo un continuare a buttare soldi...se non sei iscritta all'albo non ti prendono come psicologa, ma se magari sei iscritta non è detto che ti prendano...allora che fare???
    Se pensi di poter fare altro fai bene a guardarti intorno, almeno ti potrai realizzare in altri campi, hai visto mai!!

P.S. mi spieghi un pò cosa è PSICO 2?? Hai detto che cercano molto....di che si tratta??

In bocca al lupo!!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Allora dimmene qualcuno dato che io ho studiato per fare la psicologa e trovo solo offerte da educatrice!!!!
    nei centri riabilitativi, nelle scuole di ogni grado, nei consultori, nelle aziende come formatore..
    dalle tue parti nn è così?
    nel lazio e le marche è così!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

nei centri riabilitativi, nelle scuole di ogni grado, nei consultori, nelle aziende come formatore..
    dalle tue parti nn è così?
    nel lazio e le marche è così!
    Nelle scuole qui lo psicologo non esiste..ho già provato ma nulla.
    Dalle altre parti che hai menzionato non saprei...ma come dovrei fare secondo te? Portare il CV direttamente? E come mi dovrei proporre?
    Mi sa che mi trasferirò nel lazio!!

Cmq grazie!

Blog Entries
    1

Non esiste da te?????????????' e pensare che da me "vanno" più le psicologhe che le educatrici!
    Lavoravo in un centro per disabili e dovevano scegliere tra me e un'altra per rinnovare il contratto e hanno scelto la psicologa.
    Idem in un asilo nido dove stavo facendo la prova.
    Ma da te le sezioni primavera nelle scuole elementari e materne non esistono?
    Prova a parlare con le scuole private con i responsabili!

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Psicologia 2 è Psicologia del Lavoro. Praticamente dopo i primi esami di psicologia generale ecc, insomma, quelli che abbiamo noi, ci sono gli esami di marketing, psicologia dell'arte, tutte cose che riguardano il commercio, per esempio come vendere un prodotto, oppure se non sbaglio come valutare il personale da assumere somministrando una serie di test specifici. Non riguarda dunque le patologie mentali, ma il mercato del lavoro, la pubblicità.
    Ad esempio sul sito della Loreal, se ricordo bene, cercano proprio questa figura professionale. Io, qualche tempo fa, volevo iscrivermi ad un corso di fashion design dove lavori in un'equipe che si occupa di tutto ciò che riguarda la moda, le sfilate, ecc e loro prendevano soprattutto persone laureate in psicologia, ma è chiaro che si tratta di psicologia del lavoro. Noi di psicologia 1 studiamo il paziente malato, la patologia mentale, i disturbi di relazione ecc, non siamo preparati per una comunicazione di vendita, non so se mi spiego.
    Credo che una volta i due rami della psicologia fossero uniti, intendo quella "clinica" e quella del lavoro. Secondo me sarebbe meglio così. Almeno avremmo più vantaggi.
    Certo ora non mi metterei sui libri un'altra volta. A quasi 30 anni una punta al lavoro, soprattutto in periodi di crisi. Si può sempre chiedere a mamma e papà?!
    Ultima modifica di Starletta : 24-01-2009 alle ore 21.48.58

Per Diblykiss:
    da me le sezioni primavera alla materna stanno sorgendo da quest'anno, almeno che io sappia..e secondo te che potrei fare in quelle in qualità di psicologa? Non ho ben capito per cosa potrei propormi..scusa ma come psicologa non ho assolutamente alcuna esperienza e sto quasi perdendo le speranze..grazie ancora dei consigli!

Per Starletta:
    ho capito a cosa ti riferisci, da noi si chiamava semplicemente indirizzo di lavoro (a differenza di quello di sviluppo o di quello clinico..). Ora con tutti questi cambiamenti non so..
    Comunque è vero, anche io ho notato che cercano molto i laureati in psicologia del lavoro..ma ormai è fatta!

Blog Entries
    1

sinceramente nn ho abbastanza esperienza neanche io, quindi non so dirti quali sarebbero i tuoi compiti in una sezione primavera...
    però se sono clementi potresti kiedere alle direzioni delle scuole...

sinceramente nn ho abbastanza esperienza neanche io, quindi non so dirti quali sarebbero i tuoi compiti in una sezione primavera...
    però se sono clementi potresti kiedere alle direzioni delle scuole...
    posso chiederti allora su che basi mi hai consigliato di rivolgermi ai settori da te indicati dato che non hai esperienza? Scusa ma non capisco bene cosa intendi..

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy