non bisogna confondere il volontariato con il lavoro sottopagato o lo sfruttamento.
sono 2 cose ben distinte e separate.se fossi in sruccia io accetterei,fare volontariato prescinde sempre dalla professione e dai soldi.
stacchimoci ogni tanto dal nostro ritorno personale,altrimenti non si chiamerebbe volontariato,e poi che ne sai,magari conosci persone,che ti possono proporre qualcosa di concreto.
...giorno palle
YouTube - lucio battisti il mio canto libero
Ultima modifica di piccirilla : 23-01-2009 alle ore 12.36.33
ti senti spiritoso tu?
Vuoi scatenare nuovamente la mia ira funesta???
...sono stata magnanima
per questa volta...
Esatto è un'altra cosa!!!
sono indecisa per vari fattori.....![]()
ma mi sa che ormai me la sono giocata....
edit: fantastico il panino di laskine voglio uno uguale...
se a casa c'è tutto l'occorente mi dò all'opera![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Io avrei accettato Sarù!e poi lo avrei fatto valere come tirocinio post lauream, se fosse stato possibile
inoltre lo "schiavismo" è sempre ben visto nei posti di lavoro, magari avrebbero in futuro tenuto conto di quello che avevo fatto, nel caso si fosse liberato un posto...
anche io avrei accettato
perchè si imparano un sacco di cose,conosci un sacco di gente,e poi secondo me non ha prezzo fare volontariato,un po' di egoismo lo so,ma fa stare bene.
vero, la mia situazione e quella di saruccia sono ben diverse e sicuramente la sua scelta è molto più difficile della mia (che tra l'altro ho anche una, seppur minima, sicurezza economica mensile che mi permette di dire "no"), ma credo che nessuno avesse confuso le due cose.
...pallette,ma "volontariato"al Ministero della Giustizia...non vuol dire portare caffè e fare fotocopie????Non si tratta di raccontare le favole al Biandretti o di tagliare stelle di carta per bambini...
chi mette il bavaglino a iggy???a chi tocca???
...io l'ho già fattoho fatto il professionalizzante apposta
però l'avrei fatto appunto perchè loro magari ne avrebbero tenuto conto
Picci fosse "volontariato vero" con utenza, l'avrei fatto al volo....ad occhi chiusipratico, operativo....
volevo anche andare nei campi di lavoro come volontaria....ma tralasciando questo....
il fatto è che qui è tutto molto teorico
si tratta soprattutto di progettazione....
e devo dire che per quanto è utile saperla fare, per quanto è importante fare esperienza anche sotto questo profilo...l'idea non mi alletta particolarmente come mi alletterebbe se fosse una cosa più "pratica"....
Non vuol dire caffè e fotocopie
ma appunto non vuol dire stare a contatto con l'utenza
hai un buon fiuto ragazzo
![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)